Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Perdonami, ma questi dubbi sull'efficacia del bi-wiring, peraltro legittimi, sono gli stessi se si discute di Bi-amplificazione passiva, nè più nè meno; quindi, se davvero non ci dovessero essere vantaggi, varrebbe tanto per l'uno quanto per l'altro collegamento, con la differenza che il biampling costa molto di più!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il biwiring dovrebbe essere inutile, a rigor si logica, se non controproducente. Il biamp può essere utile in due casi: Quando si usa un finale sottodimensionato per le casse e quindi se ne aggiunge uno (si solito si fa coi sinto di fascia bassa e scarsa potenza) oppure se si conosce il comportamento del xover del diffusore da multiamplificare, per personalizzare il suono e/o rendere il diffusore più efficiente. Talvolta si usano finali a valvole da pochi watt per gli alti e grossi ss per i wooferoni, ma sono esercizi di stile complicati e spesso forieri di brutte esperienze, anche elettriche. C'è un mondo da esplorare in tal senso..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Se il finale che pilota i diffusori ha potenza in abbondanza, l'efficienza migliora anche con il bi-wiring; non c'è nessuna ragione scientifica che dimostri che non sia così rispetto ad una Bi-amplificazione passiva...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Voglio raccontare di nuovo la mia esperienza. Possiedo un ampli Accuphase e-350. Tempo fa decisi di acquistare un finale Accuphase p-4200 da usare usando il 350 come pre in attesa in futuro di acquistare un pre vero e proprio. Portato a casa leggendo il manuale osservavo che veniva indicata la possibilità di usarlo accoppiato ad un integrato in bia..........[CUT]
    Beh, seppure mi pare di capire che questo denon sia ben considerato credo stai parlando di macchine di altro rango...
    Inoltre, cosa da non sottovalutare, una cosa è biamplificare con canali aventi lo stesso trasformatore (in questo caso il denon), altra cosa è biamplificare con due telai separati aventi trasformatori dedicati.

Come ripeto, per l'autore del topic la cosa migliore da fare è provare a vedere i risultati, tanto ormai il denon con 10 canali ce lo ha già
    Ultima modifica di Stefanik; 23-03-2018 alle 15:54
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Cosa che farò al più presto......e poi basta cambiare amplificatore altrimenti mia moglie a pedate nel cul0 mi butta dal quarto piano !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

E dopo questo cosa vuoi prendere ... ... io le ho provate entrambe, biwiring e biamping, risultato tornato alla configurazione classica, forse forse con il biamping qualcosa ho percepito ma nulla che mi abbia convinto a mantenerlo, poi bisogna anche vedere come lo digeriscono i diffusori, le mie vecchie torri andavano bene, il centrale un po meno. My 2 cents.
    Ultima modifica di prunc; 23-03-2018 alle 17:48
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •