Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Perdonami, ma questi dubbi sull'efficacia del bi-wiring, peraltro legittimi, sono gli stessi se si discute di Bi-amplificazione passiva, nè più nè meno; quindi, se davvero non ci dovessero essere vantaggi, varrebbe tanto per l'uno quanto per l'altro collegamento, con la differenza che il biampling costa molto di più!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il biwiring dovrebbe essere inutile, a rigor si logica, se non controproducente. Il biamp può essere utile in due casi: Quando si usa un finale sottodimensionato per le casse e quindi se ne aggiunge uno (si solito si fa coi sinto di fascia bassa e scarsa potenza) oppure se si conosce il comportamento del xover del diffusore da multiamplificare, per personalizzare il suono e/o rendere il diffusore più efficiente. Talvolta si usano finali a valvole da pochi watt per gli alti e grossi ss per i wooferoni, ma sono esercizi di stile complicati e spesso forieri di brutte esperienze, anche elettriche. C'è un mondo da esplorare in tal senso..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Se il finale che pilota i diffusori ha potenza in abbondanza, l'efficienza migliora anche con il bi-wiring; non c'è nessuna ragione scientifica che dimostri che non sia così rispetto ad una Bi-amplificazione passiva...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Voglio raccontare di nuovo la mia esperienza. Possiedo un ampli Accuphase e-350. Tempo fa decisi di acquistare un finale Accuphase p-4200 da usare usando il 350 come pre in attesa in futuro di acquistare un pre vero e proprio. Portato a casa leggendo il manuale osservavo che veniva indicata la possibilità di usarlo accoppiato ad un integrato in bia..........[CUT]
    Beh, seppure mi pare di capire che questo denon sia ben considerato credo stai parlando di macchine di altro rango...
    Inoltre, cosa da non sottovalutare, una cosa è biamplificare con canali aventi lo stesso trasformatore (in questo caso il denon), altra cosa è biamplificare con due telai separati aventi trasformatori dedicati.

Come ripeto, per l'autore del topic la cosa migliore da fare è provare a vedere i risultati, tanto ormai il denon con 10 canali ce lo ha già
    Ultima modifica di Stefanik; 23-03-2018 alle 15:54
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Cosa che farò al più presto......e poi basta cambiare amplificatore altrimenti mia moglie a pedate nel cul0 mi butta dal quarto piano !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

E dopo questo cosa vuoi prendere ... ... io le ho provate entrambe, biwiring e biamping, risultato tornato alla configurazione classica, forse forse con il biamping qualcosa ho percepito ma nulla che mi abbia convinto a mantenerlo, poi bisogna anche vedere come lo digeriscono i diffusori, le mie vecchie torri andavano bene, il centrale un po meno. My 2 cents.
    Ultima modifica di prunc; 23-03-2018 alle 17:48
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •