Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    8012 e l'8500H non lo sono?
    rispetto a quel denon no...lo sono per questa fase temporale....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sezioni finali come quelle di quei tempi sugli avr non le vedremo mai più penso
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

sì, perchè nessuno ne sente necessità e nessuno o quasi li acquisterebbe tanto da farne valere l'opportunità di un investimento da parte del produttore....a naso, direi che un oggetto così oggi costerebbe ben sopra i 10 mila euro

esatto, se non 10k di sicuro 7-8 e a quel punto sarebbe illogico non prendere pre e finale, sarebbero prodotti destinati solo a chi vuole un'unica elettronica per motivi di spazio e/o gusti estetici personali = ne rimarrebbero parecchi nei magazzini
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

eh spazio relativamente, perchè quel denon ne prendeva abbastanza ed era quasi ingestibile

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    .Non sono io a dire che il bi-wiring è praticamente inutile, ma più persone con esperienza pluridecennale, basta fare una ricerca, poi avevo già ribadito che tendo a credere più a qualcuno come Gene DellaSala
    Mi erano sfuggite queste citazioni, le ho lette attentamente e francamente non c'è nulla, ma proprio nulla, che vada oltre le semplici opinioni personali; preferisco la monografia di TNT audio, molto più esaustiva e soprattutto obiettiva...
    La Bi-amplificazione rispetto al bi-wiring aggiunge solo più potenza, per altro non sempre necessaria; entrambe invece offrono una migliore capacità di pilotaggio, una migliore trasmissione del segnale elettrico e doppi conduttori per separare le medio-alte dalle medio-basse per cui, in termini di miglioramenti udibili, sinceramente non riesco a capire per quale motivo ci dovrebbero essere solo nella prima e non nella seconda...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@antonio

effettivamente....
    Ultima modifica di Stefano129; 23-03-2018 alle 09:41

Chiaramente mi riferisco alla Bi-amplificazione suggerita qui, ovvero quella passiva confrontata al bi-wiring, io l'ho fatto, nessunissima differenza! Invece entrambe vantaggiose sul mono-wiring...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    La Bi-amplificazione rispetto al bi-wiring aggiunge solo più potenza, per altro non sempre necessaria; entrambe invece offrono una migliore capacità di pilotaggio, una migliore trasmissione del segnale elettrico e doppi conduttori per separare le medio-alte dalle medio-basse per cui, in termini di miglioramenti udibili, sinceramente non riesco a capire per quale motivo ci dovrebbero essere solo nella prima e non nella seconda... [CUT]
    hai detto niente, più potenza significa anche meno distorsione, più controllo...una volta che il cavo è dimensionato per la distanza altoparlanti\finale in quel caso si che aggiungerne in modo "non necessario" è superfluo

se io ho i diffusori a 2 metri dal finale 2,5 mmq sono gia ultra sufficienti, non credi? abbondiamo, 4 mmq...
    stando al tuo "una migliore trasmissione del segnale elettrico e doppi conduttori" non ci sarebbe alcun limite alla sezione...tutti userebbero 6-8 mmq, magari in biwiring...

secondo me se uno vuole proprio fare le cose in grande sovradimensiona un po un monowiring e utilizza lo stesso tipo di cavo per i morsetti in luogo delle piastrine di serie

e poi non è che il biwiring separi le medio alte dalle medio basse, nel cavo di potenza scorre tutto lo spettro, il lavoro di separazione lo fa il crossover e per quei 5 cm in caso di utilizzo monowiring cosa potrà mai cambiare?

chiaramente il mio intervento non sta a dire "impossibile che tu senta differenze"...se le senti buon per te, ma per 1 che sente differenze ce ne sono 10 che non le sentono e che chiedono a quelli che le sentono misurazioni oggettive della cosa, misurazioni che puntualmente non arrivano mai

in definitiva per l'utente inesperto o che non si è mai affacciato ad una prova in tal senso è solo una questione di CREDERE a chi dice di sentirle o a chi dice che è inutile

detto ciò nel mio impianto mai sentito differenze non solo col biwiring ma neanche col biamp passivo, anzi, a mio avviso quest'ultimo può perfino diventare peggiorativo perchè se ho un ampli stereo da 100X2 in mono darei 100w a cassa, internamente poi lei assorbirebbe la quantità di watt per le basse e per le alte e solitamente le alte richiedono molti meno watt delle basse, in caso di biamp darei 50w alle alte 50w alle basse e la cosa non mi pare proprio il massimo

il top sarebbe finale muscoloso e brutale per le basse e finale più "pregiato" per le alte, anche da pochi watt, così sarebbe un lavoro logico
    Ultima modifica di Stefano129; 23-03-2018 alle 09:59

Non ho scritto che più potenza sia inutile, ci mancherebbe, ma che non sempre è necessaria, soprattutto in chi si pone il dubbio se sia migliore il bi-wiring oa Bi-amplificazione, il quale spesso possiede già un finale separato per i frontali; in questo caso se devo scegliere (anzi ho proprio scelto così) tutta la vita il bi-wiring, stesso lieve vantaggio ma più economico...

per me è più economico il monowiring

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Avrei tre quesiti: potreste indicarmi un programma in grado di aggiornare le foto del mio impianto su questo forum ?[CUT]
    http://it.tinypic.com

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    più economico il monowiring
    Su questo non discuto.

Voglio raccontare di nuovo la mia esperienza. Possiedo un ampli Accuphase e-350. Tempo fa decisi di acquistare un finale Accuphase p-4200 da usare usando il 350 come pre in attesa in futuro di acquistare un pre vero e proprio. Portato a casa leggendo il manuale osservavo che veniva indicata la possibilità di usarlo accoppiato ad un integrato in biamplificazione, cosa che non avevo minimamente preso in considerazione. Decisi di provare ed a mio parere c'è un certo miglioramento rispetto all'uso del solo finale per l'amplificazione. Ovviamente non sto parlando di stravolgimenti; però quando sarà il momento vorrò ben capire se acquistare il nuovo pre o restare con la biamplificazione. Saranno anche suggestioni, ma a me pare di sentire differenze anche usando il finale per amplificare le vie alte o quelle basse. Viceversa in passato quando provai ad usare la biamplificazione nella parte HT (Denon 4311) non sentii alcuna differenza.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Mi erano sfuggite queste citazioni, le ho lette attentamente e francamente non c'è nulla, ma proprio nulla, che vada oltre le semplici opinioni personali
    Qui c'è uno studio vero e proprio sull'argomento, è linkato nell'articolo di DellaSala e ospitato dal suo sito.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •