Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 124

...mi sa che aspetto e prenderò qualcosa di tranquillo appena potrò.

sasadf,grazie per il benvenuto,sono passato a trovarvi al 3d jbl.

Il 2600 è passato dai vecchi 999 a 1099 (!!!) mentre il 1600 è quotato a 849.

Per le caratteristiche del 1600 vedere quelle dell'HTR5990 sul sito USA della Yamaha (sono uguali, cambia solo l'estetica).

Credo inoltre che la parte pre del 2600 sia più performante di quella del 4600 (a partite dai convertitori BB, proseguendo verso la conversione video ad HDMI e finendo al processore video 720p/1080i OPLUS (Intel) che è usato anche nel top di gamma dei lettori ONKYO: DV-SP1000E INTEGRA ), mentre la parte ampli sia a favore del 4600.

Personalmente "sbavo" nell'attesa della messa in vendita del 2600.

bye

mizarpom ha scritto:
    Il 2600 è passato dai vecchi 999 a 1099 (!!!) mentre il 1600 è quotato a 849.

Per le caratteristiche del 1600 vedere quelle dell'HTR5990 sul sito USA della Yamaha (sono uguali, cambia solo l'estetica).

Credo inoltre che la parte pre del 2600 sia più performante di quella del 4600 (a partite dai convertitori BB, proseguendo verso la conversione video ad HDMI e finendo al processore video 720p/1080i OPLUS (Intel) che è usato anche nel top di gamma dei lettori ONKYO: DV-SP1000E INTEGRA ), mentre la parte ampli sia a favore del 4600.

Personalmente "sbavo" nell'attesa della messa in vendita del 2600.

bye
    la cosa che mi blocca è il verificare se la parte vero e propria del pre(parte audio intendo), è valida come quella del 4600....

Sempre se nel frattempo non esca un bel erede della serie a degli ampli...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sia il 2600 che il 4600 utilizzano, con buona probabilità, gli stessi 3 microprocessori nella scheda audio pre: 1 TMS TI con precisione 32/64 + 2 YSS 930, a parte i convertitori D/A: AKM per il 4600 e BB per il 2600.
    Non è la prima volta che un fratellino (seppur minore) rilasciato qualche tempo dopo da casa Yamaha superi in "pre" il fratello maggiore rilasciato solo 6 mesi prima.

Sasà, penso che ormai tu conosca abbastanza la "prudenza" che mi trattiene da acquisti prematuri, e sbilanciarmi così (ricordi quante volte ti sconsigliai il 4600?) significa "amore a prima vista"!!
    Sento quindi di dirti: attendi fino la fine di novembre per verificare l'eventuale uscita del 3600 (per me altamente improbabile, vista la storia passata e vista la presenza di un processore video nel 2600: ritengo derivi da un CUT del 3600); non comprare il 2600 se ritieni di non dover rinunciare ai 2 Front Presence (che puoi comunque miscelare ai front in caso di Surround Back); se così farai, cerca uno Z9 usato, oppure rischi di rimanere con il tuo fedele destriero AZ2 ancora per molto

bye

Matulich, quando ti arriva la bestiola(4600),facci sapere le tue impressioni. Mettici al corrente sulla bontà o meno del prodotto.Grazie.

......curiosità a nastro......

mizarpom ha scritto:
    Sia il 2600 che il 4600 utilizzano, con buona probabilità, gli stessi 3 microprocessori nella scheda audio pre: 1 TMS TI con precisione 32/64 + 2 YSS 930, a parte i convertitori D/A: AKM per il 4600 e BB per il 2600.
    Non è la prima volta che un fratellino (seppur minore) rilasciato qualche tempo dopo da casa Yamaha superi in "pre" il fratello maggiore rilasciato solo 6 mesi prima.

Sasà, penso che ormai tu conosca abbastanza la "prudenza" che mi trattiene da acquisti prematuri, e sbilanciarmi così (ricordi quante volte ti sconsigliai il 4600?) significa "amore a prima vista"!!
    Sento quindi di dirti: attendi fino la fine di novembre per verificare l'eventuale uscita del 3600 (per me altamente improbabile, vista la storia passata e vista la presenza di un processore video nel 2600: ritengo derivi da un CUT del 3600); non comprare il 2600 se ritieni di non dover rinunciare ai 2 Front Presence (che puoi comunque miscelare ai front in caso di Surround Back); se così farai, cerca uno Z9 usato, oppure rischi di rimanere con il tuo fedele destriero AZ2 ancora per molto

bye

rinunciare ai front presence?!?!?

GIAMMAI!!!!:o

W lo AZ2!!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...ed invece cosa ne pensi di rinunciare ai surround-Back (a vantaggio dei presence) facendoli funzionare in modalità phantom dai surround left & right?

bye

RX V4600

Premesso che non sono un ‘’guru’’ come tanti di voi e le mie impressioni non sono così tecniche , ma piuttosto di natura pratica.
    L’ampli e arrivato da qualche giorno ed è stato piazzato al suo posto, ma ho poco tempo da dedicare al giocattolo in questo periodo, e quindi ho ‘’smanettato’’ poco.
    L’impressione è che non è di facile taratura anche se possiede la GUI (prima avevo un DSP A2) e YPAO.
    Ho provato con YPAO e mi ha dato differenti tarature con lo stesso programma (ne ha tre preimpostati) dandomi una volta il canale centrale large e tutti gli altri small e poi tutti small.
    La taratura che preferisco è la natural (mi sembra più equilibrata) la seconda e molto secca e la terza mi sembra innaturale molto sibilante.
    Ora bisognerebbe provare a tararlo secondo il proprio orecchio e gusto personale ,a tal proposito possiede sei memorie richiamabili e confrontabili al volo(le prime due da telecomando e le altre da GUI) .
    Una feature che ritengo utile si chiama lift e alza virtualmente il fronte anteriore del suono come se provenisse da dietro lo schermo.
    NON rinuncerei nemmeno io ai presence, ma avendo 6 memorie si potrebbe optare di volta in volta a seconda del programma DSP scelto di ascoltare anche i surr.back.
    Per ultima cosa ha una linea veramente bella (ho sempre avuto Yamaha dal DSP A1000 in poi).
    Un saluto a tutti.
    Diego

p.s. come faccio a togliere una leggera ombra rimasta dopo aver tolto dallo sportellino l’adesivo rettangolare senza rovinare la spazzolatura nera ?
    grazie
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

Ciao Matulich!
    Potresti spiegare meglio la funzione lift? In che senso alza il fronte anteriore per far sembrare che provenga da dietro lo schermo?

E poi cosa intendi per far lavorare i surround back in modo phantom?
    Ciao!

E’ una delle tante funzioni dei DSP, non so come spiegarlo, è un ‘’sollevamento dialogo’’ con scala da 0 a 5 e più alto è il valore più hai la sensazione che il suono provenga dallo schermo (nel mio caso con i frontali sotto lo schermo si percepisce un cambiamento).
    Per quanto riguarda il modo phantom dei surr.back (lo aveva chiesto Mizarpom) è previsto, quando selezioni ‘’none’’ dal menu, il miscelamento con i surr. SX e DX.

Idee su come togliere l’ombra dell’adesivo ?
    Saluti

Diego
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

.. Ma allora il sollevamento riguarda i frontali o anche il centrale?
    O tutto il fronte anteriore?
    A me servirebbe più sul centrale visto che ho quello sotto lo schermo...
    Mi spiace, al di là di uno scontato alcool non so cosa dirti per quell' alone...

Riguarda tutto il fronte anteriore, quindi tutti e tre i canali.

Mi hanno detto che l'etere potrebbe essere una soluzione, qualcuno conosce questo elemento chimico?potrebbe fare al caso mio?
    Saluti
    Diego

Salve
    E' possibile collegando una sorgente agli ingressi s-video o component far uscire poi il segnale video in hdmi?

Grazie
    Maurizio

collegamento 4600

No, HDMI solo con HDMI MONITOR
    Component ingresso solo con componet monitor
    ingresso s-video e video incrociabili verso monitor component, s-video e video
    Saluti

Diego

E' un peccato perchè così si è costretti ad utilizzare più di un cavo per la connessione al monitor e nel caso si abbia un videoproiettore non è il massimo, anzi, questa caratteristica dell'ampli risulta poi quasi inutile.

Ciao
    Maurizio

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •