Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio su impianto ht

Devo acquistare un sistema HT e sono neofita della materia quindi chiedo un po' di pazienza.

Il sistema lo usero' al 50% per video e il restante 50% ovviamente per la musica.
    Sono partito per acquistare uno Yamaha 650 o 750 (per il prezzo vantaggioso e l'autocalibrazione) a cui aggiungere le acoustimass 10 III.

Poi mi sono imbattuto in questo forum e adesso sono indeciso su cosa comprare.

Premetto che sono andato in due negozi di hi-fi e non mi hanno fatto ascoltare niente, quindi, per non perdere altro tempo, vi chiedo un aiuto per la scelta definitiva.

Sintoampli: invece dello Yamaha avrei la possibilità di acquistare il Marantz sr 5500 (che pero' non ha l'autocalibrazione). E' poi sicuro che la differenza di qualità musicale sia così evidente oppure rimane sempre una questione soggettiva? E l'ascolto in HT del Marantz non sarà peggiore rispetto allo Yamaha?

Diffusori: Ho poco spazio ed infatti volevo le Bose da appendere al soffitto (che mi sono fatto costruire apposta per passare i fili).

Visto che risultano essere casse da mettere solo al cesso cosa potete consigliarmi tra:
    Kef 2005.2
    Mor. Short Genie (hanno una sorta di autocalibrazione mi sembra)
    Monitor audio Radius 45-90-180
    Celestion avp-305
    Mission M30
    Klipsch rsx-3 + sub rw 10
    (Siete sicuri che tutte le casse sopracitate suonino, fuori di ogni dubbio, meglio delle acoustimass 10/15?)

E' poi vero che i satelliti, anche di qualità, suonano sempre peggio delle casse in legno anche di dimensioni leggermente superiori, tipo Monitor Audio Radius 90?

Non mi mandate a c....e, considerate che ci possono essere degli ignoranti in giro che non vogliono buttare i soldi

Grazie a chi mi vorra' rispondere

Ciao,
    in risposta alla prima parte della tua richiesta, rispondo perchè ho alcuni elementi da te citati.
    Io ho un sintoamplificatore Yamaha il 630 collegato al sistema della bose acoustimass 15 seconda serie, io sono soddisfatto dell'abbinamento, ma questo non significa che sia la soluzione migliore (così faccio contenti gli anti-bose).
    Se vuoi sapere altro sono quì. Ciao.

Io invece posso dirti che ho delle Kef 2005.2 abbinate ad un sinto-ampli Denon Avr 2105.
    Se hai problemi di spazio, le 2005.2 sono una scelta ideale, le attacchi alle pareti come ho fatto io e le orienti come vuoi.
    Per l'HT vanno divinamente, con un suono di classe ed elegante. Per la musica, c'è davvero di meglio, ma da dei diffusori così piccoli non si può pretendere di più.

grazie delle risposte.

Se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa................
    Tutto sommato questo sarà un post che rimarrà nella storia del forum perchè da la popssibilità di spiegare ai neofiti, o meglio ignorantoni come me, tante regole generali per non sbagliare acquisto.

Aspetto altri commenti

> Se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa................

personalmente, avendo avuto i cubetti bose (per brevissimo tempo) e uno yamaha, mi sento di sconsigliarti. Se nell'uso cinema le bose si mantengono faticosamente a galla, con la musica (specie se ti capita di ascoltare la classica) franano clamorosamente.
    Se almeno costassero poco, si potrebbe almeno fare leva sull'indubbio waf e sul ridottissimo spazio occupato, ma purtroppo i prodotti bose da questo punto di vista non brillano certo.
    Imho punterei su altri prodotti, pur tenendo presente che le casse microscopiche i miracoli non li possono fare, che almeno costino la meta' delle bose.
    Pero' se riesci ad usare diffusori da pavimento e' tutta un'altra storia.

Adriano

Se cerchi un giusto "compromesso" tra cinema e musica, ho di recente provato un Harman Kardon, e, contro ogni mia aspettativa, mi è sembrato sviluppare una discreta performance.
    Per le bose, mi dispiace, ma anch'io ti consiglio di evitarle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •