Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 111

Consiglio acquisto Pre av Marantz

Salve, sono in procinto di cambiare il mio sinto av con un pre+finale,
    chiedo un consiglio, ho trovato un AV8802 usato a 1500€ con 1 anno di garanzia.
    oppure con più o meno 500€ in più c'è il 7702MKII.

Vi chiedo, vale la pena spendere quei 500€ in più? e se si perché?

grazie
    Ultima modifica di gazza1980; 04-09-2016 alle 08:31
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

io prenderei l'8802 e se poi hai bisogno della compatibilità con hdcp2.2 fai installare la scheda apposita.
    Qualitativamente l'8802 è decisamente superiore al 7702
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    io prenderei l'8802 e se poi hai bisogno della compatibilità con hdcp2.2 fai installare la scheda apposita.
    Qualitativamente l'8802 è decisamente superiore al 7702
    Che cos'ha in più la hdcp2.2?

HDCP non ha niente a che fare con la qualità del pre, trattasi del sistema anti copia più recente.

no.. ha ciccato a scrivere. intendeva un 8801 e quello non si può aggiornare, quindi avra una super svalutazione appena il 4k sarà in voga. meglio un 7702mk2 per me.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    no.. ha ciccato a scrivere. intendeva un 8801.
    Si esatto mi sono sbagliato a scrivere volevo dire 8801...
    Sono al dubbio.... Yamaha5100 o marantz 7702mkII....
    Consigli tra uno e l'altro e perché?
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dall'inizio dell'anno ho il Marantz 7702 MKII e devo dire che non va male (prima avevo l'Onkyo 886, il primo pre mch uscito sul mercato).

Se ti interessa di più l'audio rispetto ai mille fronzoli e DSP che provi una volta e poi lasci perdere è certamente meglio il Marantz, suono più che ottimo, le funzioni che servono ci sono tutte, ha persino l'Audyssey che ora funziona discretamente (le prime serie di questo sistema di correzione facevano ridere).

Se proprio si vuole c'è comunque la piossibilità di installare dei diffusori supplementari per aumentare "l'altezza" del fronte sonoro, così come la "la larghezza", è dotato di Atmos e DTS:X nonchè del sistema Aura (questo opzionale a pagamento), tutti aggiornamenti che sono usciti nel frattempo e disponibili.

La qualità dello scaler interno a 4K non è male.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Marantz 7702 MKII .... ottimo acquisto
    Io sono passato da un Onkyo 905 ad un Marantz 7008 fino al pre in firma e la diffenrenza si sente ... ha tutto , buono lo scaler .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Ho una strana sensazione di deja-vu

Visto che due rivenditori accettano la permuta del tuo non ti fanno sentire i due pre in oggetto (Yamaha 5100 e Marantz 7702MKII) cosi' puoi valutare quale dei due preferisci? Sono molto simili qualitativamente a mio parere ma timbricamente diversi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ho una strana sensazione di deja-vu
    anche te?

alla fine cos'hai optato?

si me lo ritirano, pero è un po scomodo darmeli in prova, in quanto non sono rivenditori di zona e ci sarebbero di mezzo delle spedizioni....

te hai avuto modi di sentirli?
    timbriche diverse.... specifica, specifica....
    Ultima modifica di gazza1980; 06-09-2016 alle 08:15
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

No, il 5100 non l'ho sentito, il Marantz lo conosco (ho a casa l'8802a che non ritengo "decisamente" superiore al 7702MKII, siamo li' in MCH) e ne sono soddisfatto ma tu hai uno Yamaha e se ti piace la timbrica di quello che possiedi io starei sul 5100 (che ha anche un'EQ superiore).

Da quanto dicono quelli che li hanno confrontati il 5100 e' piu' "freddo" ma come ti ripeto non e' una prova fatta di persona.

uhm uhm uhm...

io prima dello yamaha avevo il marantz 6006, gia quando ho fatto questo cambio ho sentito parecchia differenza, è anche vero che erano di due livelli molto differenti...non ricordo però l'audyssey...
    una cosa se mi fa dubitare è la rivendibilità, dicono che marantz sia più facile....

altrimenti ha senso spendere di più anche non avendo una sala dedicata ma solo un living?
    tipo anthem avm60 o qualcos'altro ?

Marantz ha rivoluzionato il suono nel 2014 quindi non basarti su modelli precedenti.

Anthem AVM60 non e' automaticamente superiore, la componentistica e' simile e il prezzo "vero" (non quello Europeo) lo pone a meta' strada fra il 7702 e l'8802 e molto vicino al 5100, c'e' chi lo preferisce agli altri e chi no, considera che se ti interessa il DTS:X Anthem non e' ancora compatibile e lo sara' (forse) a fine anno.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Dall'inizio dell'anno ho il Marantz 7702 MKII e devo dire che non va male (prima avevo l'Onkyo 886, il primo pre mch uscito sul mercato).

Se ti interessa di più l'audio rispetto ai mille fronzoli e DSP che provi una volta e poi lasci perdere è certamente meglio il Marantz, suono più che ottimo, le funzioni che servono ci sono tutte, ha persino l'A..........[CUT]
    Ahia ahia anche tu mi cadi sul superlativo assoluto !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ci sono ancora altri step a salire, altrimenti avrei scritto "ottimissimissimo"

L'altro pre che utilizzo nello stesso impianto sonicamente è sicuramente meglio, a parità di finali e diffusori.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •