Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 111

Piano, Audyssey XT un conto, l'ultima versione della XT32 un'altro, di fatto il 95% lo tengono abilitato e lo stesso Nordata che era sempre stato scettico su Audyssey (e non a caso) ora ha valutato positivamente la versione in uso, peraltro i nuovi modelli saranno in parte configurabili via app quindi ulteriore passo avanti. Qui parliamo di pre con Audyssey Platinum compatibile con Audyssey PRO e la stessa Ypao solo sul 5100 e' a 64 bit.

Molto strano che ti alzasse il sub, Audyssey e' internazionalmente nota per mettere il sub piuttosto basso, anzi pure nelle FAQ lo dicono...

Beh io dico la mia impressione su ciò che avevo sentito è posseduto,sugli altri non ci metto becco in quanto sfortunatamente non ho potuto ascoltare!ovviamente ora mi trovo in tutto e per tutto con questo sistema ed essendo estimatore di anthem penso che continuerò per questa via,idem per i diffusori che non li cambierei per nulla al mondo se non per gli s300 che non valgono a mio parere il costo!

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Beh, intanto puoi sentire le differenze a parita' di impianto di AVM e Yamaha e vedere quale preferisci.
    E aspettare anche un poco, a novembre esce il 7703 (con riduzione di costo del 7702mkii ovviamente), nel 2017 dovrebbero uscire il 8803 e anche il nuovo Yamaha, hai un buon ampli, puoi a mio parere pensare al finale e poi valutare con calma.
    ottime informazioni, grazie!
    in che mese ci sono le nuove uscite?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

No, il 5100 non l'ho sentito, il Marantz lo conosco (ho a casa l'8802a che non ritengo "decisamente" superiore al 7702MKII, siamo li' in MCH)
    Aspè Luca,in rete lessi di una o due testimonianze in cui venivano equiparati entrambi i pre e l'8802 risultava superiore.
    Non parlo solo di ascolto stereo.
    Stessa cosa detta da un rivenditore che conosco da anni e che li ha provati entrambi.
    Credo che le differenze possano essere percepite anche in base al resto della catena;naturalmente non si parla di stavolgimenti ma voglio credere che un Pre come l'8802,che costa quasi il doppio del 7702 mk2,si debba sentire meglio altrimenti sarebbe stato un flop come top di gamma a quel prezzo...

Beh, in Italia in effetti lo e' stato

La maggior parte delle opinioni che ho letto in rete vanno nella direzione delle sfumature in mch fra i due e sono portato a credere che sia cosi', nessuno mette in dubbio che l'8802 abbia componenti superiori in molte aree ma quelli che interessano il segnale mch sono di fatto sovrapponibili.

Poi sai bene che per me il prezzo conta fino ad un certo punto, ho sempre contestato la regola che se costa di piu' va per forza meglio, spesso e' cosi' ma non sempre, il prezzo di vendita e il valore dell'oggetto sono due cose ben distinte e spesso il posizionamento commerciale e' valutato in base a molti parametri, del resto basta vedere l'AVM60 che incrementa il costo di listino di 1300 euro solo attraversando l'oceano...

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ottime informazioni, grazie!
    in che mese ci sono le nuove uscite?
    Ora e' ancora presto per saperlo...

Poi sai bene che per me il prezzo conta fino ad un certo punto, ho sempre contestato la regola che se costa di piu' va per forza meglio, spesso e' cosi' ma non sempre, il prezzo di vendita e il valore dell'oggetto sono due cose ben
    Lo so che lo hai sempre contestato ma parliamo di due pre dello stesso marchio e non di due case produttrici diverse.
    C'è anche da chiederei che tipo di attendibilità possano avere le opinioni di chi li ha potuti ascoltare a distanza di tempo,con setup diversi,non in doppio cieco etc.
    Potrei essere concorde al 100% se si trattassero di due marchi diversi nel confronto ma dello stesso marchio e con una differenza di prezzo pressochè doppia non giurerei che il tutto sia solo riconducibile alle sfumature altrimenti non avrebbe senso a mio avviso.
    Libero di essere smentito e di sbagliarmi

Giusta osservazione ma vale sia per le opinioni di chi dice che ci sono sfumature sia per le opinioni di chi nota differenze sensibili.

La cosa a mio parere invece ha assolutamente senso in quanto sono due pre con target diversi, il 7702MKII e' dedicato a chi ha gia' un impianto dedicato a 2ch o non e' interessato a sorgenti analogiche, l'8802 a chi per scelta o necessita' vuole usare un solo apparecchio sia in MCH che in 2CH e quindi vuole avere qualita' superiore in analogico, vicina ad un pre 2ch dedicato.
    MArantz e' l'unica casa di quelle commerciali con 2 pre al momento e ha fatto questa scelta proprio per la tradizione che ha in 2ch, da qui una sezione digitale molto simile fra i due e una analogica differente (vedi per esempio gli ingressi XLR) proprio per esigenze differenti.
    Questo ovviamente non cancella che l'8802 sia superiore al fratello minore ma spiega perche' la maggior parte delle persone non nota differenze sensibili in MCH mentre le nota in 2CH.
    Ultima modifica di Dakhan; 08-09-2016 alle 07:46

ecco, avevo detto che aspettavo, sempre che l'abbia venduto...sto aspettando il pagamento....e adesso????:confuse:

potrei temporeggiare aspettando le prossime uscite prendendo un usato senza svenarmi....ma quale?
    ho trovato un NUFORCE AVP-18 usato a 600€ ma magari qualcosa mi lascia ancora, qualcuno lo conosce?
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Ale77 l'ha appena comprato, attenzione che e' un pre senza nuove codifiche, senza 4k e senza EQ automatizzata (ha una PEQ a 11 filtri sui canali principali e 3 filtri sul canale LFE) quindi non paragonabile a quanto si discute qui.

si infatti mi ha detto che punta al sodo...
    visto che non so cosa sia un PEQ e non so a cosa servono i filtri,non paragonabile in che senso?
    sono ancora inesperto...

Nel senso che e' meno dotato, non e' compatibile Atmos e DTS:X (e quindi monta un decoder meno evoluto), ha un'EQ decisamente meno avanzata (PEQ sta per parametric EQ, devi misurare con apparecchiatura dedicata e applicare i filtri ma non e' certo efficace come Audyssey o ARC), ha le HDMI vecchie e ha 7.1 canali.

Nel senso che e' meno dotato, non e' compatibile Atmos e DTS:X (e quindi monta un decoder meno evoluto), ha un'EQ decisamente meno avanzata (PEQ sta per parametric EQ, devi misurare con apparecchiatura dedicata e applicare i filtri ma non e' certo efficace come Audyssey o ARC), ha le HDMI vecchie e ha 7.1 canali.
    ok grazie mille, atmos non mi interessa più di tanto in quanto non ho modo di installare i vari diffusori che servono....
    BR 4k ancora non ce l'ho.

altrimenti avrei trovato il krell hts a 1700€.... è veramente una gran macchina cose si dice?
    mi chiedevo una cosa, ma ha la calibrazione sua o va fatta in qualche modo particolare?

Sul Krell non mi esprimo, in Italia ha una marea di estimatori, nel resto del mondo nessuno lo usa piu'.

Per sentire in Atmos basta avere i back, non servono casse a soffitto, la differenza con le tracce vecchie e' notevole (e' inutile a mio parere avere catene audio valide e poi ascoltare tracce compresse e mal realizzate) ma non e' possibile sentire in italiano.

Spytek tu guardi solo la cifra e stop..! si parla di pre e pre, non di pre e un sinto, non è che se un pre costa 2000 e l'altro 4000 tu senti 2 volte meglio. tutti sappiamo che quando si passa da un impianto da 500 euro a uno da che ne so 1000 gia.. senti un bel passo in avanti, ma quanto passi da uno da 10000 a uno da 20000 sentirai delle sfumature che magari molti non allenati nemmeno sentono.
    ps estimatori.. son i soliti 10 gatti che hanno sto krell, all'epoca secondo me qualcuno del forum si era messo d'accordo per portarli tutti qui dall'estero e poi venivano modificati a costi folli, si era formato un bisness dietro.
    Ultima modifica di pegarx; 08-09-2016 alle 09:26
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •