|
|
Risultati da 46 a 60 di 111
Discussione: Consiglio acquisto Pre av Marantz
-
08-09-2016, 10:59 #46
L'avevo sentito dire anche io, ma sicuramente erano voci messe in giro da persone invidiose, in America comunque non se lo fila nessuno (basta andare a cercare su AVS), ci sono un paio di accenni datati e basta.
In ogni caso si tratta di una macchina discretamente vecchia e pertanto anche qui mancano tutti gli aggiornamenti alle ultime codifiche HD (se interessano), per non parlare di HDMI ultima versione, praticamente lo si deve usare in analogico entrando già con il segnale multicanale decodificato dal lettore e non facendolo attraversare dal video; giudica tu.
Ritengo che tutto dipenda da quanto si vuole spendere e se la cosa deve essere temporanea aspettando che i tempi e le cose si stabilizzino con il 4K, oppure debba essere una spesa definitiva (per quanto definitivo possa essere qualcosa in questo settore).
Se non interessano tutte le novità legate al 4K, ma interessano le decodifiche HD, si può cercare qualcosa nell'usato, ad esempio Onkyo 5507; ho avuto modo di provarne uno per una settimana circa quando ho dovuto acquistare un nuovo pre e non era male. considerato anche il costo, che si dovrebbe aggirare sui 500-600 € (purtroppo aveva un difettino nascosto sfuggito al negoziante).
Come ho scritto in precedenza ho quindi acquistato il Marantz 7702 e ne sono soddisfatto, non lascia smanettare su mille varianti della stessa decodifica, non ricrea il sound di una stanza da bagno o di una caverna, ma ho deciso che potevo fare a meno di queste possibilità, mi serviva una pre con le ultime decodifiche, 4K, per l'audio multicanale, niente di più e questa funzione la svolge ottimamente.
Ultima modifica di Nordata; 08-09-2016 alle 11:02
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2016, 13:52 #47
Aggiornamento, ovviamente adesso che avevo deciso di temporeggiare, ho venduto lo yamaha...
martedì arriva il finale e adesso non ho neanche un sinto da collegare....TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
08-09-2016, 15:36 #48
Senior Member
Gazza stavo seguendo con interesse ma mi son perso, alla fine che finale ti arriva?
Per il pre aspetterai le nuove uscite?
-
08-09-2016, 15:39 #49
-
08-09-2016, 16:12 #50
Luca,se per "maggior parte delle persone" intendiamo non propriamente un vasto numero di persone oltreoceano ho qualche dubbio se permetti
Concordo sulla sezione due canali più raffinata ma non credo riesca a giustificare quasi il doppio dell'eborso;sarebbe un autogol della stessa Marantz a mio avviso
Sempre secondo il mio modesto parere basterebbe anche vedere il confronto delle schede Dac dei due Pre Av e l' "esilità" in quelle presenti nel 7702 per nutrire qualche dubbio.
Se passi da un impianto da 10 a 20000 euro la differenza la senti eccome e non occorre un orecchio allenato per potertene accorgere.
Diverso è se passi da da uno di 100k a un altro di 150k dove occorrerebbe un orecchio allenato perchè in entrambi i casi ( per esempio per me) sente sempre di stare in paradiso
Chi ti ha detto che io guardo solo il prezzo?
Stiamo parlando dello stesso marchio.
Portami qualche confronto con un minimo di attendibilità (non ascolti fatti a distanza di tempo tra i due pre,o per sentito dire e per sensazione) e posso essere concorde con te ma fino a quando si prende per oro colato quello che si dice in giro parliamo di aria fritta.
Pensa,poi,se nel confronto il setup a valle non è all'altezza e che,ad esempio, i diffusori non siano in grado di farti percepire le differenze tra i due.
Troppe variabili in esame in situazioni per nulla controllate...
Come detto prima,se le differenze sono riconducibili al mero ascolto stereofonico credo che Marantz abbia toppato ma fino a quando ascoltiamo i pareri altrui,perlopiù diversi e non unanimi,il dubbio sorge.
P.S. se io vedo solo il prezzo tu vedi solo la potenza
-
08-09-2016, 17:17 #51
-
08-09-2016, 17:19 #52
guarda, stavo giusto leggendo il 3D " Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV"
stavo leggendo del tuo acquisto....
visto che martedì mi arriva il finale, ho sentito con un negoziante della zona e mi fa portare a casa da provare l AVM60, cosi poi posso decidere!TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
-
08-09-2016, 17:21 #53
Ti ho scritto in Pm
-
08-09-2016, 17:43 #54TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF
Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
09-09-2016, 09:35 #55
Ma a parte tutto spy guarda le casse di gazza e guarda le tue.. le sue sono casse base e le tue sono gia casse di un certo livello e quindi meriti un pre di un certo livello..! che senso ha che spendere 4000 euro di pre per le casse di gazza?! io investirei la differenza tipo in un bel sub o altro.
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
09-09-2016, 14:59 #56
-
12-09-2016, 18:35 #57
Gazza poi dacci le tue impressioni su anthem ed mk sound,magari a paragone con quello che avevi prima
-
12-09-2016, 20:19 #58TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF
Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
13-09-2016, 09:50 #59
Beh, queste sono le opinioni di chi li ha potuti confrontare, non sono molti e' vero ma e' l'unico dato che abbiamo (e sono comunque molti di piu' rispetto alle media di chi scrive qui e porta opinioni, di solito 3-4 persone). Hai dubbi su cosa? Che non siano utenti affidabili e non abbiano fatto il confronto correttamente? Alcuni di essi a mio parere sono assolutamente in grado di valutare queste cose ma e' lecito che tu non ci creda ma alla fine ti basi solo su una tesi, che prende solo in considerazione la differenza di prezzo fra i due (uno costa il doppio, deve essere il meglio in tutto altrimenti in D&M sono dei fessi) e da foto dell'interno dei prodotti, onestamente per me non basta a confutare le opinioni altrui.
Differente sarebbe se tu li avessi potuti confrontare in un doppio cieco a parita' di impianto e avessi sempre capito quale dei due suonava, solo in questo modo avremmo la prova che in mch suonano effettivamente differenti, il resto sono chiacchere da forumUltima modifica di Dakhan; 13-09-2016 alle 09:52
-
13-09-2016, 10:41 #60
Advanced Member