Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 111

Considerando l'impianto che ho in firma, secondo voi avrebbe senso un upgrade dal SR7010 al AV7702 MKII, sempre che riesca a trovarlo a prezzi interessanti magari in qualche negozio che mi permuti il mio.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ah ok, non sono esperto di componentistica....
    per quello che riguarda il dts:x, nel sito e sul mio c'è scritto dts:x ready, magari lo inseriranno in un aggiornamento....
    da quello che ho saputo nel prossimo ci sarà anche il supporto per HDR
    Certo che lo faranno, ci mancherebbe, quello che facevo presente e' che le altre case, piu' grandi e con maggiori dipsonibilita' lo hanno gia' fatto, la limitazione di Anthem e' quella e onestamente la condivide con molte altre case soprattutto hi-end

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    Considerando l'impianto che ho in firma, secondo voi avrebbe senso un upgrade dal SR7010 al AV7702 MKII, sempre che riesca a trovarlo a prezzi interessanti magari in qualche negozio che mi permuti il mio.
    Onestamente le differenze non sono poi cosi' nette (usandoli tutti e due come pre collegati ai medesimi finali e diffusori) quindi devi valutare che differenza ci devi mettere
    Ultima modifica di Dakhan; 17-09-2016 alle 21:10

Da totale nubbio quale sono, non avevo considerato che con un Pre sarei costretto a comprare dei finali per pilotare i diffusori, pertanto la mia idea muore sul nascere, perchè l'esborso economico non sarebbe attualmente alla mia portata.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Per un periodo limitato l'emotiva xmc-1 (aggiornato con comparto video 4k 60hz ma non HDR..sembra) è allo stesso prezzo del 7702 mk2.
    Come valutate emotiva rispetto al maranz e all'anthem in un sistema 5.1?

- emotiva più musicale, dirac superiore agli altri correttori?
    - maranz più predisposto al futuro?
    - anthem troppo fuori rapporto qualità/prezzo?
    Ultima modifica di fiver; 02-10-2016 alle 08:06

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Per un periodo limitato l'emotiva xmc-1 (aggiornato con comparto video 4k 60hz ma non HDR..sembra) è allo stesso prezzo del 7702 mk2.
    Ho visto il sito emotiva, quello in offerta è quello non aggiornato 4k, mentre per il marantz aspetterei che sia disponibile il 7703, per vedere se il 7702 scende di prezzo e valutare le differenze con il nuovo modello.

Ma poi il 7702 che livello di compatibilità ha con l'Hdr, è compatibile con dolby vision?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che il 7702 non avendo già ora problemi a far passare un segnale video 4K fino a 60 fps e con 10 bit non abbia problemi a veicolare anche HDR e dintorni, non deve nè decodificarli od usarli in qualche modo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo che il 7702 non avendo già ora problemi a far passare un segnale video 4K fino a 60 fps e con 10 bit non abbia problemi a veicolare anche HDR e dintorni, non deve nè decodificarli od usarli in qualche modo.
    Non credo che sia così , anche il xmc-1 aggiornato 4k, hdcp 2.2 non è compatibile hDR (non so a che livello di hdr).

Il 7702 MKII e' compatibile da tempo con HDR, gia' in primavera MArantz e Denon avevano aggiornato a DTS:X e HDR molti modelli, come giustamente scriveva Nordata deve solo passare i metadata, non decodificarli.

http://us.marantz.com/us/products/pa...tId=AV7702mkII

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Qualche giorno fa, per testare le capacità della USB del decoder Telesystem gli ho fatto leggere un po' dei soliti demo UHD presenti in rete, con varie cadenze e tra cui uno in HDR, a parte il problema della visione a scatti, di cui ho parlato nella discussione dedicata a quel decoder (saltata fuori però in un secondo tempo) ha letto anche quello in HDR (LG Chess).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non intendevo dire che il AV7702MKI non supporti l'hdr, ma che il solo supporto al 4k (come nel caso xmc-1 che supporta il 4k) comporti, anche il supporto totale al HDR.

Ma per il dolby vision non è necessario anche un chip apposito ?
    Ultima modifica di ginogino; 02-10-2016 alle 20:46

Gino, per quel che so, il 4k non comporta per forza il supporto all'hdr che infatti è una "tecnologia più recente" e correggetemi se sbaglio la si può veicolare solo tramite porte hdmi 2.0a

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Non intendevo dire che il AV7702MKI non supporti l'hdr, ma che il solo supporto al 4k (come nel caso xmc-1 che supporta il 4k) comporti, anche il supporto totale al HDR.

Ma per il dolby vision non è necessario anche un chip apposito ?
    Ok, non era chiaro il tuo discorso, vero, 4k non e' hdr automatico

No, non serve nel pre un chip per il Dolby vision, serve ovviamente nel display/decoder

http://www.dolby.com/us/en/technolog...hite-paper.pdf
    Ultima modifica di Dakhan; 03-10-2016 alle 07:46

Ho guardato un pó nei siti esteri, come audio sembra che l'emotiva sia più preciso e dinamico nelle scene veloci, rispetto al 7702mk2 ma stiamo parlando di due prodotti praticamente di pari livello..qualcuno ha idea di quando uscirà il 7703?

Si parla di Novembre...

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Ho guardato un pó nei siti esteri, come audio sembra che l'emotiva sia più preciso e dinamico nelle scene veloci, rispetto al 7702mk2 ma stiamo parlando di due prodotti praticamente di pari livello..qualcuno ha idea di quando uscirà il 7703?
    Non sono d'accordo, forse come prezzo è paragonabile con il 7702, ma come caratteristiche audio e al livello del 8802, se non superiore, quando il xm-1 avrà completato il passaggio ai 11 canali, sar à alo stesso livelo del avm60

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •