Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 54 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 796

Osti, lo sportellino.. è l' unica cosa stonata. Almeno potevano mettere il tasto per la scelta del decoder sul layer principale.
    Per la funzione info potevano fare di meglio, usando lo stesso tasto "display" pigiandolo più volte, tipo Onkyo.
    Possono farlo anche tramite fw, e togliere, per me, L'inutile scritta on screen sul pre
    Ultima modifica di Danik; 30-01-2017 alle 08:27

buongiorno,
    l'APP qualè per favore ce ne sono diverse,è forse AV CONTROLLER?

grazie
    ciao
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

esatto
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

si e' la migliore.

Non mi si e' mai inceppata, riconosce immediatamente il 5100 connesso in rete e si ha il controllo totale del pre

buona giornata a tutti.
    Sto x acquistare questo pre, in sostituzione del mio NUFORCE AVP18.

io pero' lo usero' ancora a 5.1.
    Sono poco SMART, quindi...zero servizi web e contenuti da scaricare da internet.

Per ora ho tutti collegamenti in HDMI. non so se col 5100 posso usare segnali analogici, ma avere i segnali video commutati contemporaneamente.......

Diciamo che uso 80% SKY HD ( film e sport ) e 20% dvd e BR, principalmenti video concerti pop rock live.

Ho 3 finali Mc Intosh. 5 Casse Klipsch + sub velodyne 12"

Secondo voi e' un acquisto INUTILE?
    Ultima modifica di Bimoto; 23-04-2017 alle 10:54

se vuoi spendere i soldi per prenderlo, nella stessa fascia di prezzo non trovi nulla di meglio

ciao

grazie.
    ma trovo differenze positive rispetto al NUFORCE ?

questo non so dirtelo... mai sentito il tuo pre.

di sicuro lo yamaha fa il suo dovere e lo fa bene; se si vuole di piu, bisogna salire di prezzo e non di poco ma di tanto!

ciao
    Ultima modifica di MDL; 23-04-2017 alle 19:54

oggi dopo parecchi giorni ho acceso il pre e ho scaricato il Firmware 2.05 Il sito Yamaha comunque lo da disponibile dal 29 marzo, qualcuno sa qualcosa sui contenuti? Grazie!

mi sembra di aver letto di correzioni minori. all'atto pratico cambia nulla.

nella pagina di Download è riportato questo:
    This firmware includes

• 1. Fix Drop-Off problem

mentre nelle informazioni addizionali è scritto questo, ma secondo me è rivolto al precedente

The firmware update adds or expands the following functions.
    1. Adds the Enhanced CINEMA DSP sound field programWhat is the Enhanced CINEMA DSP sound field program?
    This program creates a sound field that emphasizes the dynamic sound transitionof 3D object audio. Its design is based on the concept of a movie theater with multi-top speakers, in which the audience is overwhelmed by the natural and powerfulsound effects.
    To select this sound program, press MOVIE on the remote control until “Enhanced”is selected. This sound program can also be selected from the “DSP Program”menu after pressing ON SCREEN.
    2. Expandsthemanualadjustmentrangefortheparametricequ alizer
    By extending the minimum setting for the center frequency from the conventional31.3 Hz to the new 15.6 Hz, it is possible to finely adjust the low-range soundoutputted by the subwoofer.
    Ultima modifica di stazzatleta; 26-04-2017 alle 07:03

installato gia da tempo ma anche io non ho notato nulla di particolare.

Ho invece notato ma forse c'era questa opzione anche prima, che la app, da informazioni se il firm del pre e' aggiornato oppure no.

Ciao

Ho ordinato il 5100, ma come gia' da messaggio scambiato con STAZZA....mi ritengo assolutamente inesperto.
    Pongo quindi quesito da principiante��

Se guardo un film da Sky HD....non credo ci sia di default audio 5.1

come devo impostare il PRE per avere un audio con effetti surround ....oppure anche ATMOS ?
    So che sarebbe una ricostruzione artificiale ....ma visto che programmi con atmos non ce ne sono, volevo capire se merita montare altre 2/4 casse a soffitto..
    Quindi: se uso "adattamento atmos" riesco a sentire effetti diversi fra le 2 surround e le 2/4 atmos?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    installato gia da tempo ma anche io non ho notato nulla di particolare.

Ho invece notato ma forse c'era questa opzione anche prima, che la app, da informazioni se il firm del pre e' aggiornato oppure no.

Ciao
    C' era anche prima.

l'impostazione che devi curare è quella del decoder di SKY dove devi assicurarti che l'uscita sia in Bitstream, ovvero flusso digitale non decodificato o convertito. é sufficiente il collegamento HDMI per garantirti la trasmissione Audio e Video.
    Ovviamente poi dipenderà dall'audio trasmesso dall'emittente. Tipicamente film e trasmissioni sportive sono in DD 5.1. Quando le partite di calcio vengono trasmesse da più di un canale è facile che uno sia in DD 5.1 e l'altro in stereo PCM.

Il processore Yamaha ti consente svariati "magheggi" ovvero da un flusso 5.1 puoi inventarti il numero di canali che vuoi. Ovviamente si tratta di un Atmos o 7.1 ricreato, quindi non avrai la localizzazione dei suoni come in un Atmos vero, ma si creerà semplicemente un po' più di ambienza

Ihmo, se non guardi abitualmente film con colonna sonora in dtsx o atmos, direi che la ricostruzione matriciale non vale la candela.
    Cosa diversa sono i canali di "ambienza" verticale che Yamaha usa da anni per migliorare la scena sonora. Un esempio efficace e il dialog uplift che, effettivamente, funziona.
    Ocio, però, che da specifiche, l'atmos vuole particolari diffusori, montati in un certo modo. Non basta "attaccare" 2 o 4 casse a caso sul soffitto. La cosa va studiata e non é semplice come sembra.
    Aggiungo, che, la stragrande maggioranza delle sorgenti atmos sono in lingua inglese, per cui fai i tuoi conti. Non so tu come sei messo con la lingua d'Albione, però mettere in piedi un sistema Atmos 7.1.4 per poi vederci i film in Dolby digital + in italiano non mi pare un scelta saggia
    Ultima modifica di endymion76; 26-04-2017 alle 17:22

Pagina 35 di 54 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •