|
|
Risultati da 496 a 510 di 796
Discussione: NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100
-
18-01-2017, 14:31 #496
-
21-01-2017, 22:56 #497
-
22-01-2017, 08:46 #498
Confermo, il protocollo proprietario airplay di apple è solo per l'audio
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
22-01-2017, 08:57 #499
ok.... mi avanzava giusto una Apple tv, usero quella
grazie
-
22-01-2017, 10:56 #500Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
22-01-2017, 11:51 #501
-
24-01-2017, 11:01 #502
salve...
le prove del 5100 continuano, ci sono ancora una serie di cose da testare, tipo l'EQ automatica ma diciamo che ho gli elementi per fare alcune considerazioni personali.
COSTRUZIONE
Su quella fascia di prezzo il 5100 e' allineato con i prodotti della concorrenza nulla di più nulla di meno. La parte anteriore esteticamente e' gradevole ma al tatto mi ha lasciato un po deluso. Le manopole, il cassettino.... insomma si poteva/doveva fare di più. Il pannello posteriore invece, va un po meglio, c'e' tutto quello serve e le connessioni sono disposte in maniera abbastanza razionale, la qualità del retro (come sempre) e' superiore all'anteriore.
TELECOMANDO
Il telecomando da una bella sensazione al tatto e sembra ben fatto, e' retroilluminato e ovviamente affollato tanto che per contenere tutti i tasti, e' dotato di uno sportellino apribile che cela i comandi secondari. La cosa che ho apprezzato molto e' invece la potenza dell'IR e la velocità di risposta. Puntandolo verso lo schermo, il pre che e' motato alle mie spalle,viene comandato senza nessuna esitazione, anche il comando del volume va decisamente bene, veloce e preciso. E' solo un po tozzo da tenere in mano ma si sopravvive
OSD
Gradevole assai, chiara e ben fatta. Ci sono tantissime funzioni da gestire ma basta prenderci un po di confidenza per cui direi che e' ok
APP PER DISPOSITIVI MOBILI
l'App gratuita disponibile sia per iOS che per Android consente di governare completamente il pre. La grafica e' accattivante e si configura senza impazzire in maniera completamente automatica. Ho provato sia con il pre in wifi che cablandolo e il risultato e' lo stesso
SCALER VIDEO
Ancora non l'ho usato e penso di non usarlo nemmeno in futuro. Ho notato però che le due uscite monitor HDMI non vanno contemporanaemente, forse c'e' da fare qualche impostazione, ma nel caso, non e' un fatto grave
CONNETTIVITA'
C'e' tutto quello che serve, BT, Airplay (solo audio) e vari servizi aggiuntivi. Anche le radio internet sono richiamabili con pochi click e la qualità mi e' sembrata decorosa.
DSP
Tanti davvero, mi hanno ricordato i miei integrati multicanale Yamaha di una vita fa. Alcuni sono convincenti, altri completamente inutili, dipende poi dai vostri gusti. Io, non li uso
ASCOLTO IN MULTICANALE
Non ho sentito, sono sincero, grosse differenze con il precedente pre Denon AVP-A1HD di altra caratura. Anzi, ho la sensazione che il fronte posteriore sia addirittura più dettagliato ma questo può dipendere anche da alcuni aggiustamenti che ho fatto nel set-up generale dei rear. Diciamo che di sicuro, la situazione non e' peggiorata e già questo e' tutto dire.
ASCOLTO IN STEREOFONIA
Qui, rispetto al Denon, ci ho perso ma non fa nulla; di musica ormai ne ascolto davvero poca per cui non e' un problema e comunque, ribadisco che un impianto HT, anche il migliore in assoluto, non e' idoneo alla riproduzione solo musicale.
CONSIDERAZIONI FINALI (SOGGETTIVE)
Se volete un pre (semi) aggiornato per l'HT che faccia tutto quello che serve in maniera più che decorosa, il 5100 e' una macchina da tenere in considerazione. Io ho fatto il salto solamente per godere dell'Atmos, gradevolissimo davvero.
Parlando con alcuni amici che me lo avevano consigliato, eravamo concordi sul fatto che per avere di meglio, bisognava andare su macchine dal costo decisamente superiore per cui direi che il 5100 e' sicuramente promosso e specialmente in questo periodo, in cui ogni 2 mesi ne inventano una nuova, buttare 10k o piu per un oggetto che sicuro diventa obsoleto dopo poco tempo, non e' davvero il caso
Ciao
-
24-01-2017, 11:47 #503
per il processamento video, ti tolgo ogni dubbio, meglio lasciar stare
.
io l'ho usato solamente con il decoder SAT che esce in 1080i per deinterlacciare, ma lo escludo per qualsiasi altro utilizzo in quanto introduce rallentamenti ed artefatti.
La costruzione è vero è un po' leggerina, ma funzionale. Del resto come ben sai è soltanto una questione estetica: le manopole in alluminio ti danno una bella sensazione quando le giri, ma...quando le giri? la prima volta per vedere come funzionano, poi il telecomando prende il sopravvento.
l'App è ben fatta ed aiuta nella configurazione soprattutto dei DSP, decisamente valida.
Per quanto riguarda musica e HT sono sempre stato dell'idea che un buon impianto avrebbe dovuto suonare parimenti bene con l'una e l'altra funzionalità. Oggi mi sto un po' ricredendo, ma ritengo che il preamplificatore sia in secondo ordine rispetto ai diffusori ad esempio.
Concordo anche con il fatto che spendere cifre maggiori sia quantomeno rischioso, viste le abitudini dei costruttori di cambiare modelli e funzioni in periodo di tempo molto breve decretato l'obsolescenza dei prodotti e la conseguente perdita di valoreUltima modifica di stazzatleta; 24-01-2017 alle 11:53
-
24-01-2017, 12:36 #504
Vedo che condivi le mie impressioni.
Anche sulla questione HT/musica hai ragione, sicuramente sono proprio i diffusori che caratterizzano maggiormente un impianto dall'altro.
Vabe', ora intanto me lo godo
Dimenticavo, non ho più usato l'uscita trigger per accendere i finali ma ho messo un normale interruttore che lavora sulla 220 direttamente. Avevo pure comprato il relè a 12 vdc
-
27-01-2017, 22:06 #505
Da qualche giorno sto giocando con l`atmos... 4 casse a soffitto... fantastico!
Forse lo sapete già, ma se da una qualsiasi browser da un pc collegato alla medesima Lan digitate l'ip del 5100 \setup e da lì potete personalizzare ogni parametro senza impazzire con il telecomando ...... oltre a lanciare l'upgrade del firmware automatico senza doversi sbattere.
L`app Av Controller da anni la trovo fantastica ed é quella chi mi ha fatto innamorare degli yamaha. In casa ho tre ampli yamaha e li posso accendere spegnere ma sopprattutto far suonare tutta la libreria musicale che ho su un nas.
In compenso non ho ancora capito come attivare la visualizzazione della codifica sul display del 5100
-
29-01-2017, 11:43 #506
aspetta, intendi dire che cosa sta arrivando al pre? basta premere il tastino "display" in basso a destra della ruota direzionale e ti appare in basso a sinistra nello schermo, ma è troppo scontata come risposta per cui temo non sia giusta
. ovviamente deve essere attivo "straight" altrimenti ti evidenzia il DSP attivo
-
29-01-2017, 18:27 #507
credo intendesse sul display del pre.
vado a memoria, ma sul pre è visibile solo all'aggancio del segnale.
Cosa che mi da un pò fastidio è invece non vedere che flusso/campionamento sta leggendo con i file musicali, sempre sul pre.
Riguardo all' app..
con 11ch ci si può gigioneggiare col ditino sullo schermo, spostando ed elevando l'immagine stereo per la stanza. Utilità reale zero, ed è questo il bello
-
30-01-2017, 02:50 #508
Io trovo il 5100 una macchina favolosa , molto superiore anche al "farello" 5000.
Saluti
MarcoFonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .
-
30-01-2017, 07:58 #509
-
30-01-2017, 08:05 #510
Se è come i vecchi aventage confermo che è il tasto info
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A