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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 346 a 360 di 796
  1. #346
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    Jun 2002
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    11.196

    Ciao Stefano, spiego meglio:
    no, il DSU e' il Dolby Surround Upmixer (ovvero il DSP di Dolby) e il Neural:X e' il DSP di DTS, sono identici su Marantz/Denon e Yamaha ma Yamaha ha lasciato la possibilita' (bravi) di usare il DSU su tutto, Marantz invece DSU su Dolby e Neural:X su DTS quindi non e' una questione di marca, su questo sono uguali.

    Il neural:X e' buggato sulle colonne sonore a 2 canali (distorsione sul centrale rilevata sia su MArantz che su Yamaha) e ha un approccio differente su entrambe le marche, risultando inferiore al DSU anche se all'inzio pare preferibile (si sa che il volume fa sempre apparire migliore una cosa che suona piu' forte rispetto ad una che suona meno forte).
    A lungo andare sentire cosi' presenti le casse a soffitto e sentire spesso i dialoghi spostati in esse lo trovo poco piacevole, il DSU era preferibile.

    Vedi un po' qui:

    http://www.avsforum.com/forum/90-rec...-dts-x-58.html

  2. #347
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    Oct 2008
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    2.939
    Grazie Luca, ora è molto più chiaro.
    Ovviamente mancavano a me quelle informazioni fondamentali per capire il tuo discorso
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  3. #348
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    Mar 2007
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    503
    Personalmente non mi piace nessuno dei due upmixer, preferendo i DSP Yamaha.
    Al momento ho solo trovato un film che mi abbia fatto intendere il grande passo avanti fatto dall'audio ad oggetti e quello è Mad Max. Al cinema così come a casa non mi è parso tanto migliore rispetto a DD True HD e Dts MA, salvo il caso citato. Anche l'ultimo Star Wars visto in Atmos non mi è parso un gran che. Magari a Melzo mi ricrederò... (to be continued)

  4. #349
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    May 2011
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    LIDO DI OSTIA
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    1.314
    Usando la App Android per comandare il pre ero riuscito ad evidenziare una "campana" trasparente che avvolgeva il punto di ascolto che si poteva ingrandire o rimpicciolire (presumo la spazialità dell'immagine sonora col dsp!) Non riesco più ad evidenziata, qualcuno mi può aiutare? GRZ!

  5. #350
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    Aug 2003
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    1.848
    Da smartphone vedi nella pagina principale l'ingresso e sotto il programma dsp. Se è settabile trovi la spunta > a fianco.

  6. #351
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    Aug 2003
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Credo che con l'uso cambierai idea... purtroppo... e' solo molto piu' pompato con effetto "wow" ma sposta decisamente troppi effetti a soffitto e risulta meno naturale del DSU, questo almeno secondo il mio personale parere.

    La Demo 19 non e' male, alcuni passaggi in DTS:X sono validi e almeno usa davvero gli oggetti, a differenza di Last..........[CUT]
    Purtroppo, ai tempi, ho visto il demo BD Atmos a cifre a mio parere esagerate.

    Per il resto devo effettivamente indagare bene, al momento ho una scarsa voglia mentale.

    Spero che con l'arrivo del Faital 1800 riesco, con l'occasione, a conoscere meglio il mio pre. Lo sto usando a libello proprio basic.

  7. #352
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    May 2011
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    LIDO DI OSTIA
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    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Da smartphone vedi nella pagina principale l'ingresso e sotto il programma dsp. Se è settabile trovi la spunta > a fianco.
    Grazie dell'info poi ero comunque riuscito a ritrovarla!
    Per quanto riguarda l'altra domanda che avevo fatto sulla possibilità di avere dei "banchi" facilmente richiamandosi con diverse configurazioni se ho ben capito leggendo su avs forum questo si ottiene con l'uso di schema 1 e schema 2.
    Sarebbe interessante conoscere quali settaggi usano gli utenti che posseggono questo pre e mi riferisco a quale Ypao, dsp, decoder audio,decoder video etc. etc....

  8. #353
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    Aug 2003
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    1.848
    Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'altra domanda che avevo fatto sulla possibilità di avere dei "banchi" facilmente richiamandosi con diverse configurazioni se ho ben capito leggendo su avs forum questo si ottiene con l'uso di schema 1 e schema 2.
    Si, ed è molto comodo. Io ad esempio l'ho usato per confrontare velocemente lo schema con gli speaker a soffitto e senza (e valutare anche il virtual presence spk ), oppure con o senza sub e/o con e senza tagli.

  9. #354
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    Jun 2002
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    11.196
    Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Personalmente non mi piace nessuno dei due upmixer, preferendo i DSP Yamaha.
    Al momento ho solo trovato un film che mi abbia fatto intendere il grande passo avanti fatto dall'audio ad oggetti e quello è Mad Max. Al cinema così come a casa non mi è parso tanto migliore rispetto a DD True HD e Dts MA, salvo il caso citato. Anche l'ultimo Star Wars vi..........[CUT]
    Dipende da molti fattori quello, anche dalla disposizione dei diffusori.
    Se eri all'Oz a vedere il film la penso come te, per l'audio a casa invece la vedo diversamente, i film validi sono molti.

  10. #355
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    Jun 2002
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    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Purtroppo, ai tempi, ho visto il demo BD Atmos a cifre a mio parere esagerate.

    Per il resto devo effettivamente indagare bene, al momento ho una scarsa voglia mentale.

    Spero che con l'arrivo del Faital 1800 riesco, con l'occasione, a conoscere meglio il mio pre. Lo sto usando a libello proprio basic.
    Vero, pero' le demo Dolby in molti casi si trovano su Demo-world.eu, gli spezzoni dei film no perche' coperti da copyright

  11. #356
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    Aug 2003
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    Si, quelle le ho

  12. #357
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    Mar 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dipende da molti fattori quello, anche dalla disposizione dei diffusori.
    Se eri all'Oz a vedere il film la penso come te, per l'audio a casa invece la vedo diversamente, i film validi sono molti.
    Confermo che si trattava dell'Oz. Captain America vado a vedermelo a Melzo ;-)
    Al momento ho solo avuto modo di vedere MI Rogue Nation e Mad Max oltre al demo disc Atmos.
    La cosa divertente che all'HiEnd di Monaco, l'anno scorso, ebbi modo di sentire il Trinnov con impianto Elac in una saletta ben realizzata. Il disco Demo Atmos, visto quasi per intero, non mi aveva impressionato per nulla. A casa, invece, il risultato è stato piacevole.
    MIRN non mi ha impressionato molto rispetto al corrispettivo in True HD, mentre Mad Max è proprio su un altro livello. Il senso che si ha in Mad Max è quello di essere all'aperto. Non sono gli effetti dai canali sopra a rendere il tutto più godibile. Mentre in MIRN si ha sempre la sensazione dello spazio ristretto (i limiti sono quelli fisici della stanza).
    Prossimamemne spero di poter vedere Crimson Peak in DtsX.

  13. #358
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    Jun 2002
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    Confermo, Rogue Nation niente di che, Crimson Peak e' piacevole ma non e' codificato ad oggetti, di fatto e' un DTS HD con DSP, audio valido ma non da riferimento, idem Last Witch Hunter.
    In Atmos i titoli migliori purtroppo non sono usciti in Italia (o meglio il disco italiano non ha Atmos) ma la scena del combattimento in citta' di Jupiter Ascending per esempio e' degna di nota, idem Unbroken nella battaglia iniziale.

  14. #359
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    Jun 2005
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    Apian Jentil
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    Mi aggiungo alla discussione, visto che sabato il pre Yamaha è nella mia saletta.
    Premetto che il confronto è con un Krell Hts 7.1 (liscio, non moddato) che ha suonato per quasi 3 anni e che ora giace scollegato in un angolo...
    Sto cercando di conoscere il 5100 per bene e, vista la quantità di regolazioni che possiede, il rischio di fare casino è dietro l'angolo. Con 180 pagine di manuale, c'è di che studiare.
    Per ora ho notato un po' di ansie nella sezione di regolazione dei livelli dei diffusori. Se viene impostata sull'ingresso una qualsiasi delle modalità di abbattimento del jitter (da 1 a 3), il tono di test viene emesso a caso o non viene emesso per nulla, a seconda dell'aggressività del controllo. Disabilitandolo, funziona senza problemi.
    Riguardo a Crimson Peak, film a parte (grottesco è dir poco...), confermo anch'io che la traccia audio è solamente buona, ma nulla più. Everest, a mio parere, è ancora molti gradini più sopra....
    Nota sul film: se a qualcuno venisse in mente di guardalo solo per ascoltare la traccia audio, vi avverto: son 2 ore (quasi) sprecate.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  15. #360
    Data registrazione
    Jul 2013
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    141

    una domanda ai possessori questa macchina fa upscaling ai segnali video in ingresso verso risoluzioni piu alte (es. ingresso hdmi a 720p lo upscala in uscita a 1080p) il marantz ed il denon lo fanno attendo grazie


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