Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 796

Hai rispettato la sequenza di accensione per la corretta handshacke?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Quale sarebbe Ale?
    La mia sala Cinema: Entra

Neanche io so quale sia la sequenza corretta cmq lo fa sia che accenda prima sky o prima il pre

Prima il display , acceso completamente e pronto ; Poi decoder o lettore ( sorgente insomma ) , poi il Pre e alla fine il finale ;
    Avviene una comunicazione di "accettazione" tra dispositivi.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Confermo, pure la mia catena a disguidi tecnici del genere, certe volte c'è poca collaborazione specialmente tra lettore e vpr, se invece passa tutto per il Pre non c'è problema, mah mistero
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Uscito articolo sulla rivista Sound & Vision, ma al momento solo versione cartacea
    Volevo segnalarvi che la prova di Sound & Vision è adesso disponibile anche sul Web http://www.soundandvision.com/conten...GgHvT27FsIQ.97

Approfitto per una domanda agli utilizzatori: per vedere la decodifica che il pre sta usando si deve per forza evidenziare sul tv o vpr collegati il menù on screen→informazioni→audio ?
    Mi spiego con un esempio, sto sentendo un SACD mch DSD, vedo questa info sul display del pre oppure devo per forza accendere un monitor video ed entrare nel menù?

Con il mio aventage spingevo il tasto info sul telecomando
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ciao, per vedere quale codifica stai usando puoi tranquillamente usare il telecomando e l'informazione ti appare sul display del pre, non devi accendere nulla !
    Dopo qualche mese di utilizzo e una ritoccatina all'eq con REW posso solo confermare le mie prime impressioni, questo pre è davvero un ottimo prodotto, la cosa che più mi colpisce è la sensazione di "live" in qualunque situazione.
    "...are you still an effective team?"

Grazie, ho trovato il comando sta sotto lo sportellino apribile!

Uscito il fw 1.77 con DTS X e HDR.
    Tolgo la polvere del BD demo DTS

Danik dove sei riuscito a reperire il demo Dts? Quali sono le tue prime impressioni sul Dts X?

Preso sulla baia dal Canada.
    Al momento ho un 5.1.4 con i diffusori a soffitto come specifica Atmos. Le differenze con quest'ultimo non le posso fare, però, come era facile immaginare, DTS, con il BdDemo, sfrutta bene i .4 .
    Devo ancora indagare meglio, a me sembra che il DTS NarutalX sembra funzionare egregiamente, meglio della sua controparte Dolby.

Oggi ho usato per la prima volta la calibrazione ypao. Per il momento quella relativa ad una singola posizione, il risultato non è male il suono e a mio avviso più avvolgente immersivo di quello che avevo impostato io , comunque distanze e sensibilità sono vicine a quello che avevo fatto io in manuale con metro e fonometro, evidentemente lui fa anche qualcosa altro di complesso!
    Una domanda a chi gia lo usa: si possono memorizzare vari banchi con ypao inserito o no, con ypao monoposizione o multiposizione? Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Preso sulla baia dal Canada.
    Al momento ho un 5.1.4 con i diffusori a soffitto come specifica Atmos. Le differenze con quest'ultimo non le posso fare, però, come era facile immaginare, DTS, con il BdDemo, sfrutta bene i .4 .
    Devo ancora indagare meglio, a me sembra che il DTS NarutalX sembra funzionare egregiamente, meglio della sua controparte Do..........[CUT]
    Credo che con l'uso cambierai idea... purtroppo... e' solo molto piu' pompato con effetto "wow" ma sposta decisamente troppi effetti a soffitto e risulta meno naturale del DSU, questo almeno secondo il mio personale parere.

La Demo 19 non e' male, alcuni passaggi in DTS:X sono validi e almeno usa davvero gli oggetti, a differenza di Last Witch hunter e Crimson Peak ma la demo Atmos di Settembre 2015 e' decisamente superiore a questo disco.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    risulta meno naturale del DSU, questo almeno secondo il mio personale parere.
    Ciao Luca, puoi spiegarti meglio?
    Il DSU è quello proprietario di marantz? se si, vorresti per caso dire che il dsp di marantz che simula l'audio ad oggetti (secondo te) è più naturale del DSP di yamaha?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •