Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 524

Anche io ho sentito casse da scaffale con woofer piccoli che erano impilotabili o molto dure, però hanno il vantaggio che sotto i 60Hz non devono fare quasi nulla.

Però quello che volevo dire io è che se hai una cassa da pavimento bella grande, che per progetto (spesso, anche se non sempre, aiutata dalla presenza di qualche bel wooferone) è portata a fare parecchi bassi e non hai la potenza sufficiente a controllarli quelli ti vanno in giro per tutta la stanza (sbrodolano, distorcono ecc.), oppure sono sottili come se fossero spinti da un T-amp.

il tuo errore di fondo parte già dal fatto che "non hai potenza per controllarli"...la potenza di suo non "controlla" maggiormente il cono a meno che non mandi di suo l'ampli in clipping... le possibili varianti sono due, o l'ambiente non "regge" quella portata di basse o il tuo ampli ha uno scarsissimo damping factor (ma che non è legato al fatto che sia potente o meno).....o, come dici il diffusore è davvero difficile di suo da pilotare MA perchè determinate scelte di progetto hanno portato a un modulo difficile da digerire, non perchè il woofer "è grosso" e l'ampli ha il complesso di inferiorità

Ad ogni modo chiudo qui, non per motivi di polemica, ci mancherebbe altro! ma perchè stiamo/sto togliendo spazio all'argomento di pertinenza del thread
    Anzi, sono proprio curioso di sentire la recensione del 3040 viste tutti i dubbi e le incertezze fra questo e l'anthem
    Ultima modifica di Ale55andr0; 28-08-2014 alle 13:46

Si, ho usato potenza a sproposito come termine ombrello di fattore di smorzamento e di tutto il resto che fa di un finale/amplificatore un buon oggetto. Chiudiamola qua, come ho detto fin da subito hai sicuramente ragione sul fatto che non si debba generalizzare e che contano altri fattori, esisteranno dei woofer grossi che sono pilotabili e controllabili facilmente anche se forse non sono quelli che si trovano più facilmente nelle casse di serie.

Anche perchè per avere un woofer da 20cm di qualità finisci necessariamente fra casse esoteriche (Sonus Faber, Wilson Audio) e lì il pilotaggio è un problema da valutare con cura, forse è per questo che si tende a fare una semplificazione mentale: cassa grossa e costosa = difficile. Non è sempre vera, non è sempre falsa. Come del resto ci sono casse ad alta sensibilità che sono lo stesso problematiche.

Anche io sono curioso di avere un feedback sullo Yamaha dopo tutto questo parlarne.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Io spero che il sinto scelto ti dia soddisfazioni e in caso contrario valuta di sostituire i diffusori che oltre ad essere difficili da pilotare,hanno quei mini woofer da 13 cm che manco un po' d'aria ti spostano...
    sei sicuro che sai di che cosa parli o l'ho dici per aver sentito/immaginato ?

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Anche io sono curioso di avere un feedback sullo Yamaha dopo tutto questo parlarne..........[CUT]
    mi riservo almeno un paio di mesi prima di dare un giudizio, ma sarà comunque soggettivo.. per esempio a me denon non mi e' piaciuto.. e non in pochi mi diranno il contrario di questo marchio

ma tra un paio di mesi sarà ora di cambiarlo di nuovo

scherzi a parte leggendo la discussioni a singhizzi mi sono perso un dettaglio, ma hai esperienza con Yamaha?
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Scherzi a parte leggendo la discussioni a singhizzi mi sono perso un dettaglio, ma hai esperienza con Yamaha?
    E' quella la parte più divertente...si è preso una cotta!

una cotta? o un appuntamento al buio?
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

1030, solo con i front, senza sub, forse per un oretta e qualcosa
    a contrario del mio denon il midrange si sentiva meglio (vi ricordo che a me l'x4000 mi faceva sembrare che le voci fossero nel secondo piano)
    non ho provato alcun dsp, non so come suonano quelli
    l'avevo detto in qualche altro thread, ora come sub ho il pb12 plus, ma devo ordinare minidsp da audiophonics

vabbè è già qualcosa! almeno una "mezza" idea te la sei fatta prima!

traianescu ma tu in che percentuale ascolti musica? e quanto cinema guardi?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    sei sicuro che sai di che cosa parli o l'ho dici per aver sentito/immaginato ?
    Per quanto il sistema possa essere ottimizzato ( box acustico)per spingere al massimo i woofer da 13 cm delle tue amate Kef la fisica è innegabile( coni troppo piccoli) e l'SPL da loro generata sarà piuttosto bassa per non parlare di quella alle basse frequenze.
    Poi se piacciono a te.... ma aggiungici il fatto che sono ostiche da pilotare,muovono poca aria come scritto prima, e nutri pregiudizi sui sintoamplificatori ( ti avevano consigliato Anthem ma tu avevi già deciso per Yamaha),e non gli evidenti limiti delle tue Kef , è solo per questo motivo che ti invitavo a fare un pensiero sull'eventuale cambio di diffusori nell'ipotetico caso non dovesse piacerti il nuovo sinto.

i film quanti posso guardare in una settimana ? 2-3, no ? poi non e' che ho tutto sto tempo libero.. musica, chiaramente di più come percentuale, ma gran parte del tempo, in sottofondo e visto questo tipo di ascolto, non chiedo ancora la qualità di un integrato stereo di mille e passa euro (marantz ki pearl per esempio suona bene con la musica, ma per chi ha tempo di stare per ore ad ascoltare la musica, ma ascoltare nel senso vero della parola).. un po di canali tv, ma questi non e che siano chi sa che come qualità.. mio figlio qualcosa con il pc e psp e credo che i dsp yamaha sono per suo gusto.. diciamo che questo impianto mi tocca dividerlo con tutta la famiglia, e giustamente deve essere una cosa facile da gestire dal piu' piccolo fino ai piu' grandi.. per quello dicevo qualche pagina indietro che in futuro penso di farmi un secondo impianto pre/power

Bene allora credo proprio che ti divertirai, anzi, Vi divertirete. Lo stile yama e' cosi' puo' sembrare un po barocco ma e' bello per quello. Devo dire che anche io non gradisco i Denon. L'unica pecca secondo me e' nell'ascolto musicale (ma io vedo solo film) :-D Miraccomando dicci la tua quando arriva.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Per quanto il sistema possa essere ottimizzato ( box acustico)per spingere al massimo i woofer da 13 cm delle tue amate Kef la fisica è innegabile( coni troppo piccoli) e l'SPL da loro generata sarà piuttosto bassa per non parlare di quella alle basse frequenze.
    Poi se piacciono a te.... ma aggiungici il fatto che sono ostiche da pilotare,muovon..........[CUT]
    parlando dei wooferoni, senti per esempio q700 o anche q900 e poi senti le r500.. dopo, fammi un fischio e ne parliamo

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •