Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 1420212223242526 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 382

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    la sfasatura è inevitabile perchè il delay che si ha (tempo in cui il suono arriva al microfono) causa la sfasatura che cresce al crescere della frequenza, rendendo il sistema non di "fase minima" ma lasciando nel contempo la risposta SPL inalterata

Audiolense ad esempio corregge nel dominio del tempo su un target a fase minima , allinea..........[CUT]
    Utilizzando una correzione fatta con filtri parametrici, ossia andando a spanne su frequenze dove si dovrebbe andare di cesello, e' normale che accada questo.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

rieccomi a pubblicare le nuove misure... Questa volta ho lavorato con molta più calma cercando di capire come sfruttare sia le peq in entrata che in uscita... Il risultato è un'emissione molto più pulita senza quel fastidioso accentuarsi delle S... inizialmente sembra meno coinvolgente, poi ti abitui e capisci cosa significa ascoltare in modo corretto! Per intenderci ho ordinato un altro minidsp per l'HT!

curva verde non EQ
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

di quale modello di minidsp parlate? del 10x10?

Avete avuto difficoltà nell'utilizzarlo?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    rieccomi a pubblicare le nuove misure... Questa volta ho lavorato con molta più calma cercando di capire come sfruttare sia le peq in entrata che in uscita... Il risultato è un'emissione molto più pulita senza quel fastidioso accentuarsi delle S... inizialmente sembra meno coinvolgente, poi ti abitui e capisci cosa significa ascoltare in modo corre..........[CUT]
    complimenti new77. ottima curva.
    si tratta della curva target o della curva misurata con i filtri applicati?
    potresti zoomare con range tra 50db e 100db?

io ho ricevuto il microfono e, in attesa che arrivi il minidsp, mi sto dilettando con le misure. devo dire che seguendo le guide di hometheatershack riesco ad ottenere delle curve target di tutto rispetto. spero che il risultato sonoro sia altrettanto soddisfacente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    spero che il risultato sonoro sia altrettanto soddisfacente
    Potrà non essere "godibile", termine tanto caro ad alcuni, ma quello che sentirai sarà sicuramente più fedele al messaggio originale, a quel punto starà a te scegliere tra il: "a me mi piace così" oppure: "io voglio l'Hi-Fi (nei limiti delle umane cose)"

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io dopo qualche mese sono contentissimo e posso confermare la stessa cosa per henrys, motosega, bisocri e new77 che sento quasi giornalmente e tutti passati a minidsp.

Ovviamente si tratta della curva con i filtri attivati! come vedi la differenza con la curva verde, che è' in bypass, e' lampante... Nell'ascolto e' tutto molto più' equilibbrato, le voci emergono con più chiarezza, i bassi sono più' definiti... tutto l'ascolto e' più pulito. Dopo il nanodigi, ho comprato anche un 10x10 che uso sia per l'ht, con risultati notevoli, sia per l'ascolto della musica in configurazione 2.1... con qualche perplessità, attualmente preferisco la 2.0...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma.lo hai comprato direttamente dal sito americano?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Acquistato dal produttore di Hong Kong
    , oppure ci sono alcuni siti in olanda

Da HK sito ufficiale.

Mi iscrivo... La mia situazione é diversa, ho showcase e htpc in uscita analogica ma credo che la teoria possa essere la stessa..

negli ultimi 10 giorni ho potuto finalmente dedicare del tempo a misure fatte seriamente.

mi sono dedicato maggiormente all'impianto 2CH.
    non sono mai stato un fan dell'ascolto in 2CH con il subwoofer, però va detto che con l'EQ del minidsp sono riuscito ad ottenere un'integrazione del sub come mai ho avuto (anche rispetto ai miei precedenti impianti). il sub letteralmente sparisce.

il suono è, in generale, più pulito, le basse frequenze sono meno "gonfie", e questo me l'aspettavo. quel che non mi aspettavo è che sono emersi dettagli sulle medio-alte che prima, evidentemente, rimanevano "nascosti".

non è stato un cambiamento dal giorno alla notte, nel senso che prima si sentiva bene, ora si sente in modo più preciso, senza alcuno stravolgimento del suono.

il risultato è ancora da affinare perchè ho appena iniziato ad essere padrone degli strumenti.

Sono veramente contento che la gente sia soddisfatta cosi' come lo sono io.

Bravo Michele, vedrai che ti darà soddisfazioni immense una buona equalizzazione dell'impianto. Non so da dove partivi tu, ma nel mio caso ho dato una bella ripulita a tutta la scena sonora sia in 2CH che in HT. Grande minidsp!

Ciao New!! Da quanto non ci sente
    Come è impostato lo smoothing nella lettura delle curve che hai postato sopra?
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 1420212223242526 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •