Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 382

Dopo un mese di lettura e confronti... aiuti e consigli (grazie Scomed e Decapitade85) sono partito per concludere e iniziare a sperimentare! Come primo passo ho venduto ciò che usavo prima per le misure, mic e sk audio .
    Ora, per il mic ho deciso di comprare un UMIK-1 che con il proprio file di taratura dovrebbe andare benissimo per le mie esigenze. Come dsp, considerando che m'interessa lavorare SOLO la parte stereofonica, ho scelto un nanodigi che lavorerà solo in digitale e verrà posto fra trasporter e DAC. Stavo per confermare l'ordine quando ho scoperto che il nanodigi fa SEMPRE il resample dei files in entrata!!! O mando un file da 44khz o da 192Khz, il nanodigi rielabora e manda al dac un segnale da 96! questo mi è stato detto sul forum ufficiale del minidsp.
    Secondo Voi, quest'aspetto è molto importante per la resa audio? Ci sono particolari controindicazioni ad avere un resample? Intuitivamente, penso sia più deleteria una doppia conversione (anche se con minidsp pare si noti pochissimo) ma essendo totalmente ignorante in materia chiedo lumi ... Aspetto con ansia vostri pareri in modo da inoltrare presto l'ordine!!!!
    Ultima modifica di new77; 06-10-2013 alle 15:52
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Minidsp 10x10 lo fa a 48..e nessuno di noi ha sentito le differenze..ora minidsp lo ha pure henrys e motosega..spero scrivano commenti presto.

perfetto!!! hai innescato una bomba... Sul forum di minidsp dicono di considerare bene anche l'openDRC che in teoria dovrebbe essere più performante... Ovviamente a te necessitava equalizzare tutti i canali, la scelta del 10x10 era la più ovvia. Io usandolo solo per il 2ch avrei queste due possibilità.... Scomed mi diceva anche entrambe!!!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Nel week end ho lavorato un pochino col miniDSP sul mio impianto, per ora ho equalizzato i front solamente sulle medio-basse e il sub a banda piena e devo dire che già cosi' il miglioramento è impressionante! senza esagerare penso di aver guadagnato un buon 50% nell'ascolto musica 2 canali e un 35-40% nella visione film...
    Sicuramente mettendocisi di impegno e pazienza si riesce a tirare fuori qualcosa di notevole!
    oltre all'spl misurato prima e dopo con rew anche la waterfall è migliorata notevolmente su tutta la gamma medio bassa...
    Nessuna perdita di dettaglio o dinamica avvertita, anzi il mio Pb-13 mi tira delle bordate micidiali ed ha guadagnato tantissimo in articolazione e dettaglio nella musica...
    sicuramente questo miniDSP è uno dei migliori acquisti mai fatti!
    Appena ho un attimo posto grafici rew prima e dopo...
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Per il discorso resampling a 96 credo non ci siano grandissime differenze rispetto ai 192, invece tra 48 e 192 con il mio DAC in riproduzione a casa di KTM la differenza era evidentissima, a 48 tutto più chiuso e senza ambienza....anche Alberto si è stupito della differenza, che però magari senza il suo super HTS potrebbe non essere percepita così nettamente...
    Ovviamente tutto in digitale con upsampling fatto da jriver al meglio a 64 bit interni...

Sull' opendrc della stessa casa i pareri sono contrastanti... c'è chi avverte un peggioramento del suono... di contro sui minidsp si sente solo parlare bene... credo che andrò di minidsp...

I pazienti sono sotto i ferri, appena mi rientrano vitaminizzati li sottopongo a qualche test con DRC...
    Se si migliora la situazione che già ho di base (per quello che riguarda la sezione analogica sono fiducioso dopo aver sentito il K theatre, credo che il risultato finale sarà di tutto rispetto...

Ok ragazzi, ordine evaso e plugin scaricato. Sto dando un'occhiata al software, mi sembra davvero intuitivo e ben fatto. Solo qualche domanda giusto per fugare ogni dubbio:

1) quando equalizzate il 2ch, lo sweep lo mandate ad entrambi i diffusori o equalizzate singolarmente?

2) mi passate l'impostazione per una corretta impostazione del crossover? Non capisco nulla di filtri....

Dimenticavo, alla fine ho optato per un nanodigi. Grazie a tutti!

Ragazzi e' arrivato il minidsp... Anche se per ora lo sto usando in bypass, sono contento dell'acquisto, la qualità dell'output e' davvero ottima e non avverto nessun cambiamento nella timbrica del mio impianto quando uso il dsp in bypass...
    Il problema a cui non sono riuscito a dare soluzione e' il seguente:

Praticamente l'output stereo non viene emesso correttamente, i due diffusori emanano lo stesso suono... Praticamente ora ho tutto centrato... Per farmi capire, senza dsp ho un brano in cui c'è il suono di una tromba che proviene dal solo diffusore destro, con il mini dsp il suono emerge da entrambi i diffusori centrando e riducendo di molto il campo sonoro.... Cosa sbaglio? grazie!
    Ciao
    Ale
    Ultima modifica di new77; 18-10-2013 alle 18:43

Non conosco i minidsp, però sembra che vadano in MONO...ci sono dei plugins software per fare questo, per centrare l'immagine (utile con i dialoghi dei film quando si ascolta stereo) non vorrei ci fosse qualche impostazione o filtro caricato che ti produce questo effetto...

Oppure il dsp "sente" che un diffusore suona meno dell'altro per qualche motivo (pareti o mobili o tendaggi vicini) e conseguentemente ti alza i livelli in modo differente e ti centra l'immagine...qui deve intervenire l'orecchio espero per capire perchè il microfono "sente" in quel modo...

Stavo usando tutto in bypass... Attualmente non potendo fare misure, volevo provare solo la qualità dell'output... Il collegamento vede il cocktail audio entrare tramite ottica al dsp mentre questi esce in spdif verso il dac. Ovviamente ho abilitato i due output del dsp... Mmmm non saprei cosa fare....

Non avevo letto attentamente...se sei solo in Bypass il discorso cambia...in qualche punto evidentemente c'è un miscuglio, può essere che effettivamente tu stia ascoltando con un solo canale replicato su due uscite, cerca una traccia dove tu sai esserci cose molto diverse tra i due canali e prova...che so, mi viene in mente Bohemian rhapsody dei Queen dove ci sono i cori "galileo-figaro" che si alternano tra i due canali, se ascolti in mono ad un certo punto dovresti avere silenzio....

si Guido, ho fatto molte prove e ormai sono sicuro che replica il segnale su due diffusori... sono sicuro che sarà una sciocchezza ma per ora non ho risolto!

E cambiando sorgente cosa succede???

In che senso... ??? Se tolgo il dsp si sente tutto perfettamente, torna la stereofonia, se così non fosse mi sarei disperato assaiiii Domani provo a cambiare ingresso e anche cavo... ma dubito che sia questo il problema... Scomed99 è un esperto, appena si collega vedrai che capirà che str.....a ho fatto!

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •