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Risultati da 31 a 45 di 382
Discussione: Equalizzare Krell HTS 7.1 in analogico - Fatto!
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04-09-2013, 14:19 #31
K puoi venire quando vuoi, la distanza non è molta
e ti accolgo volentieri contento di dimostrarti la mia tesi. Stasera che fai?
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04-09-2013, 14:30 #32
Aggiungo la curva no eq confrontata con la curva eq:
Qui in alta risoluzione
In verde curva non equalizzata, in giallo quella equalizzata (il sub è già equlizzato in entrambe dal finale dedicato behringer, se non per quel picco a 40, poi eliminato). La correzione è stata fatta da me senza avere alcuna conoscenza tecnica.Ultima modifica di decapitate85; 04-09-2013 alle 15:44
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04-09-2013, 15:08 #33
Quando servono ( al convolutore piace lavorare di fino e se hai la sventura di avere una o piu' risonanze in bassa frequenza molto robuste, per esempio di 10 o piu' dB. queste possono influire negativamente sulla creazione del filtro per il DRC); in questi casi noi utilizziamo qualche filtro parametrico come pretrattamento per poi far lavorare meglio il convolutore.
Convolutore che poi lavorera' appunto su 65000 punti di correzione in fase ed in ampiezza, correggendo anche le inevitabili rotazioni di fase introdotte dai filtri parametrici.
Solo una manciata di filtri parametrici sono ormai una tecnica obsoleta, oltretutto i grafici postati della risposta in frequenza alle basse frequenze dicono poco o perlomeno spesso non dicono tutto perche' spesso la risposta in frequenza varia nel tempo ed appunto e' necessario correggere anche in fase ....
Tanti anni fa, complice il mio ambiente problematico, da perfetto profano ci ho sbattuto il muso contro queste problematiche, quindi non dico tanto per dire.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
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04-09-2013, 15:12 #34
Appena è tutto sistemato proviamo questa accoppiata che "s'ha da fare"....Digifast con DRC e Krell HTS 7.1 in un sistema ad alta efficenza con trasduttori planari e 4 subwoofer (due 18" e due doppi 12")!
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04-09-2013, 15:15 #35
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04-09-2013, 15:18 #36
Intanto mi sa che devo mandarti il Digi per un bel lifting....4K e DRC incorporato
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04-09-2013, 15:22 #37
Io ho sentito il minidsp da decapitate che ringrazio per l'invito...
Non ho ascoltato nulla senza minidsp attaccato, a parte altri giorni quando ancora non lo aveva.
Ho però ascoltato la differenza fra minidsp attaccato ma flat e minidsp attaccato con filtro di correzione eq.
Questa differenza si sentiva agevolmente in favore a mio soggettivo giudizio di quella col filtro di correzione eq.
Poi, voi dite: c'é di meglio. Bene!
Porta degrado la conversione AD-DA può darsi, ma io non c'ero quando hanno fatto la prova attacca/stacca...
Fare una equalizzazione in digitale sono convinto anch'io che sia meglio ma bisogna farsi un htpc e lui evidentemente non ne aveva voglia...
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04-09-2013, 15:32 #38
Io ho avuto per un lungo periodo il PAC con doppia conversione, e differenze sostanziali con la configurazione liscia non le sentivo, mentre la differenza tra soluzione equalizzata e non (ma sempre con doppia conversione) era più che evidente e benefica...
Poi commissionai ad Aghemo e i due Marco una versione PAC custom con scheda Lynx, e un pc con scheda Lynx (niente a che vedere con il digifast, un semplice HTPC che fungeva da trasporto...con tutte le problematiche connesse al fatto che il PC lo avevo configurato io...) e un DAC Pro di alto livello
Questo perchè con il pur ottimo PAC si era vincolati alla scheda audio installata che aveva in e out analogici...e poi perchè per una fisima dovuta a tutte le critiche alla doppia conversione, volevo un sistema che fosse al di sopra di ogni dubbio da questo punto di vista...
Il risultato era ed è davvero notevole per quello che è la mia esperienza, a cui ho voluto unire un preamplificatore analogico di qualità per ottenere un sistema spero completo sotto tutti i punti di vista
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04-09-2013, 15:36 #39
Guest
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04-09-2013, 15:39 #40
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04-09-2013, 15:43 #41
E da diverso tempo (forse già quasi 2 anni) che utilizzo una combinazione di PEQ e DRC e quindi sfondi una porta aperta, al DRC bisogna dare in pasto una frequenza già il più a posto possibile, non solo, nel mio caso riesco tramite telecomando a gestire diversi preset che vanno non solo ad agire sui file di convoluzione e le PEQ, ma anche sui tagli e sopratttto i livelli dei singoli componenti.
E' piuttosto improbabile avere un'unica configurazione che possa andare bene per l'ascolto stereo, per l'ascolto dei concerti multich, per l'ascolto HT puro, per una visione notturna etc.
Il discorso però dal mio punto divista è un altro, per fare quello di cui sopra servono già delle competenze, dell'HW e la possibilità di fare misurazioni di un certo tipo, l'inserire un DSP tradizionale con 12 PEQ per canale tutto sommato porta già a dei miglioramenti sostanziali più che sufficienti a aggiustare anche se grossolanamente una risposta in frequenza e a dare già risultati soddisfacenti, che ci sia un HTS o meno, lo colleghi, lo tari e vai, non hai PC, non hai convolutori, non ti devo chiamare se aggiungo un sub.
Il risultato non sarà lo stesso, ma comunque sarà molto meglio piuttosto di non avere nulla.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
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04-09-2013, 15:45 #42
cambiate le foto precedenti con scala di 5 db. Ripeto le correzioni le ho fatte in poco tempo e non ho praticità ne conoscenze, ma già cosi' la differenza è molto evidente.
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04-09-2013, 16:08 #43
Sicuramente e' un inizio, quando io iniziai piu' di dieci anni fa, questa era l'unica possibilita' e per utilizzarla al meglio non fu semplice per niente, oserei dire che è piu' semplice una convoluzione, una volta che hai capito come fare.
Infatti se hai a che fare con situazioni complicate come la mia non basta applicare il filtro parametrico sulla risonanza e via, e' facile prendere lucciole per lanterne e ottenere poco o niente, se non addirittura peggioramenti, insomma ogni caso e' a se.
Poi dipende dal tempo disponibile, dalla voglia di imparare a misurare, se ci si vuole attrezzare etc etc.
Per la maggior parte di utenti, io penso che sia meglio, piu' rapido ed economico affidarsi ad un professionista serio e di comprovata esperienza sull'argomento.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 04-09-2013 alle 16:09
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
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04-09-2013, 16:09 #44
Guest
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A che distanza hai tenuto il microfono, a che distanza hai i tuoi diffusori frontali? Hai 8db in meno a 40hz te lo dico che senti tutto più pulito, non avevo mai visto il tuo sistema ma il diffusore di sinistra è nell'angolo attaccato alla parete di fondo con una tenda attaccata, Non è proprio usuale come posizionamento, in sterefonia non hai dei problemi anche con il bilanciamento fra i canali?
Il sub dov'è?Ultima modifica di Guest_9525; 04-09-2013 alle 16:13
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04-09-2013, 16:10 #45