Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 90 di 90

Ciao Guadix,
    il collegamento è semplice.
    Dai preout del sinto A/V all'ingresso A/V dell'ampli stereo (cavi di segnale, i classici RCA).
    Dalle casse all'ampi stereo (cavi di potenza).
    Le casse non vanno collegate ad entrambi!
    Il sinto stereo deve però avere la possibilità di escludere la sezione pre e funzionare unicamente come finale di potenza. In questo modo il volume in modalità A/V viene comandato direttamente dal sinto A/V.
    Quando ascolti un CD accendi ovviamente il lettore CD ed il sinto stereo. Il CD deve essere collegato al sinto stereo. Il sinto ha le casse collegate ed è il funzionamento classico.
    Quando vedi un film accendi sia il sinto A/V che il l'ampli stereo. L'ampli stereo lo imposti sulla sorgente A/V ed il lettore BD lo colleghi in HDMI al sinto A/V.
    In questo modo il segnale audio arriva al sinto A/V che lo decodifica e lo reindirizza alle uscite dei diffusori. Avendo però collegato i preout dei frontali all'ampli stereo passerà puramente il segnale decodificato e ci penserà l'ampli stereo a gestire la potenza.
    In questo modo tutte le funzioni di calibrazione funzionano correttamente. E' come se tu avessi il classico pre+finale solo che in questo caso il finale lavora solo su 2 canali.

E nel frattempo oggi ho ascoltato Dali, Totem Rainmaker e Harbet. Di Dali purtroppo aveva solo le Ikon e non le Mentor. Le ho trovate poco definite e dettagliate. Pollice verso! Devo cercare da qualche parte le Mentor...
    Harbet (non ricordo il modello) molto buone ma senza la definizione e separazione che piace a me. Mi hanno ricordato molto B&W CM5 ma in meglio. Un bel suono omogeneo e corale.
    Ottime le Rainmaker. Definite e controllate. Voci e strumenti ben separati. Mi è piaciuto poco il reflex posteriore. A seconda di come si avvicinava la cassa alle pareti posteriori la risposta del basso cambiava e di molto.
    Per ora quindi abbiamo al primo posto le PM1 ed al secondo le Totem. Terzo posto per le Olympia.
    Certo però che le PM1 costano non poco...

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    Ciao Guadix,
    il collegamento è semplice.
    Dai preout del sinto A/V all'ingresso A/V dell'ampli stereo (cavi di segnale, i classici RCA).
    Dalle casse all'ampi stereo (cavi di potenza).
    Le casse non vanno collegate ad entrambi!
    Il sinto stereo deve però avere la possibilità di escludere la sezione pre e funzionare unicamente come finale di potenza. In..........[CUT]
    grazie mille.- Quindi devo avere un ampli HT che abbia le pre-out per tutti i canali, da cui prelevo il segnale per quelli frontali con cavo RCA da mandare all'ingresso AV di un ampli stereo. ok.
    Solo i due Naim da te citati hanno questo ingresso speciale per il segnale proveniente dall'ampli HT?
    l'ingresso dell'ampli stereo deve essere di tipo AV predisposto come nel Naim, o può essere anche un aux o altro?
    Ultima modifica di guadix73; 01-08-2013 alle 13:58
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Se guardi in questa discussione trovi un elenco molto esaustivo degli ampli che hanno le possibilità di escludere il pre.
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre
    Se lo colleghi ad un normale aux perdi la possibilità di avere un unico controllo per il volume e quindi temo anche la calibrazione automatica.

Cavolo, giusto. che scemo che sono eheh. ovvio...se non è predisposto per funzionare da finale ho il problema del doppio volume.
    grazie per il link
    Ragazzi...il dado è tratto. Mi son preso un sintoampli con uscite pre-out e tutto quello che volevo.
    ingresso anteriore hdmi MHL, calibrazione ambiente di ascolto, funzioni network. Certo non è Naim nè Arcam nè Denon. E' uno Yamaha. Ma intanto credo vada bene per le mie esigenze cinema soprattutto per il DSP. Poi penserò ad un ampli stereo. :-)
    Ultima modifica di guadix73; 03-08-2013 alle 00:08
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Mi ha telefonato il mio "pusher" offrendomi un supernait del 2012 che deve ritirare da un cliente a circa 2400 euro.
    La tentazione è fortissima... Qualche opinione al riguardo?

Nel frattempo ho ascoltato le Klipsh Palladium P17B. Subito subito mi sono sembrate ottime. Belle aperte con delle gran voci ed un buon basso. Peccato che dopo 5 minuti già sentissi il bisogno di abbassare il volume. Troppo aperte... non fanno per me. Sta a vedere che alla fine per quanto abbia girato ho solo sprecato soldi in benzina! Le PM1 sono sempre le più complete.

Ed il supernait è sempre lì che mi aspetta... devo solo convincere il portafoglio che è la scelta definitiva.

Hai detto bene, solo tu puoi convincerti
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Eh lo so... ho già messo l'avatar per fare training autogeno! Sai com'è, non vorrei un'altra Volvo!

ahahahah ho visto l'avatar infatti
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Il dado è tratto!

Alla fine mi sono deciso... acquisto fatto!
    Durante il week end ho fatto un po' di prove (ovvero ci ho giocato per 2 giorni consecutivi) ed il risultato è a dir poco entusiasmante.
    Le mie 685 non hanno mai suonato così bene. Non sembrano neppure loro. Ne è rimasta meravigliata anche mia moglie!
    Vi assicuro che di ascolti ne ho fatti, ma una simile qualità l'ho sentita raramente. Anche casse decisamente più costose ma abbinate ad amplificatori non a livello del Supernait hanno dato risultati inferiori.
    Un esempio banale sono le Monitor Audio GX50 abbinate ad un Marantz PM7004. Non ci credo che siano casse di così bassa qualità. Andando a memoria anche l'accoppiata CM5 + Arcam A38 non era così soddisfacente.
    E' come se avessi finalmente tolto le 685 dalla scatola.
    Penso che il punto focale sia la velocità ed il controllo. I bassi adesso esistono e sono belli veloci. Le voci poi sono diventate splendide. Mi sembrava che Norah Jones stesse cantando direttamente in salotto! Prima cantava dal bagno con la porta chiusa...
    A questo punto direi proprio che il cambio casse non è più così urgente ma posso prendermela comoda.
    La fregatura è che per i prossimi ascolti dovrò portarmi dietro il Supernait altrimenti la vera qualità delle casse non riuscirò ad apprezzarla.

Azz...hai preso il supernait!

Secondo me le gx50 erano influenzate negativamente dal marantz.
    In uno dei miei ascolti c'era un integrato marantz da un paio di mila euro (non ricordo il modello) con delle sonus faber 2.5: beh il sound non mi è piaciuto per nulla...

P.s. Che fregatura eh

Alla fine mi sono deciso... acquisto fatto!
    Durante il week end ho fatto un po' di prove (ovvero ci ho giocato per 2 giorni consecutivi) ed il risultato è a dir poco entusiasmante.
    Le mie 685 non hanno mai suonato così bene. Non sembrano neppure loro. Ne è rimasta meravigliata anche mia moglie!
    Vi assicuro che di ascolti ne ho fatti, ma una simi..........[CUT]
    Vorrei vedere! In pratica sei passato da un A/V scarso ad un Amplificatore integrato da 4000e, non è così strano che il risultato sia stato straordinario.

Ottimo acquisto, dal lato amplificatore sei a posto.

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Azz...hai preso il supernait!

Secondo me le gx50 erano influenzate negativamente dal marantz.
    In uno dei miei ascolti c'era un integrato marantz da un paio di mila euro (non ricordo il modello) con delle sonus faber 2.5: beh il sound non mi è piaciuto per nulla...

P.s. Che fregatura eh
    Marantz ha una timbrica particolare (calda-mielosa) che può non piacere e soprattutto ad un primo ascolto difficilmente cattura, si apprezza sul lungo periodo, cioè quando ti rendi conto che puoi ascoltare la musica 24h su 24h senza provare alcuna fatica.

Secondo me una timbrica particolarmente adatta a casse molto aperte e/o neutre mentre invece l'abbinamento con casse impastate o calde (tipo le italiane) va meditato con più attenzione.

Le Venere hanno bisogno di un lungo periodo per essere rodate, ascoltate a freddo sono insipide e non sempre ni negozi le fanno suonare spesso prima di farle provare. Anche questa variabile contribuisce a metterci in difficoltà nella scelta, perchè ci sono alcune casse che uscite dalla scatola suonano uguali dopo mesi mentre altre che dopo settimane di ascolto cambiano totalmente.
    Bisognerebbe chiedere sempre se hanno suonato prima di ascoltarle, e se sì quanto.
    Ultima modifica di -Diablo-; 28-08-2013 alle 11:05

Mi rendo conto che è una questione di fisica e che quindi un bookshelf non avrà mai la stessa profondità di un tower ma esiste qualcosa di anche solo leggermente paragonabile?.........[CUT]
    ti suggerisco di ascoltare le focal 806V, sono dei bookshelf con woofer da 18 cm (rarita') , le ascoltai per caso in un negozio alimentate da un piccolo valvolare, ebbene avevano un suono corposo e nutrito sui bassi da non credere.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •