Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Appoggio in pieno il suggerimento di Stefanik... secondo me cambiare sinto se si è soddisfatti della resa in HT e si vuole migliorare la resa stereo è come pensare di cambiare casa perchè non ci piace la propria macchina: molto più costoso e anche abbastanza inutile.

Punta ad un buon ampli stereo, dimensionato non per le casse che hai ma per quelle che vorresti prendere, e la differenza sarà davvero notevole, e probabilmente con una spesa inferiore. Inoltre avrai dei vantaggi anche in HT, perchè sgraverai i finali del tuo attuale sintoampli dal compito di amplificare i due frontali (che non è poca cosa), lasciando più potenza a disposizione per surruond e soprattutto centrale; infine, maggiore potenza non vuol dire necessariamente maggior "volume" ma anche soltanto maggior controllo, maggior dettaglio, medio-bassa più precisa e frenata
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    Ciao Stefanick,
    ho sentito 4 integrati diversi. Arcam A19 e A28, Rega non-ricordo-il-modello-ma-costava-sui-700, ed il naim nait 5i.
    Premetto che ho sentito con le mie casse... probabilmente con casse diverse (soprattutto se tower) avrei ottenuto risultati diversi.
    Il naim era un altro livello. Suono più pulito e più dettagliato. Preferibile anche ..........[CUT]
    Gli integrati li hai sentiti lo stesso giorno in cui hai sentito l'avr? nelle stesse condizioni? stessa catena/sala?
    Se così fosse complimenti per l'avr e per il prezzo (a questo punto credo sia ex demo/usato).
    Sabato ascolterò a casa mia l'arcam a38, ti farò sapere cosa mi dice

p.s. i diffusori rimarranno quelli che hai?

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    [CUT]...Inoltre avrai dei vantaggi anche in HT, perchè sgraverai i finali del tuo attuale sintoampli dal compito di amplificare i due frontali (che non è poca cosa), lasciando più potenza a disposizione per surruond e soprattutto centrale..........[CUT]
    Tieni anche conto di questa frase di Firestart

Ciao
    Ultima modifica di Stefanik; 02-07-2013 alle 09:17
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

e del resto il 2 canali è quello che più mi interessa.
    allora prendi un ampli stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Gli integrati li hai sentiti lo stesso giorno in cui hai sentito l'avr? nelle stesse condizioni? stessa catena/sala?
    [CUT]
    Sisi.. tutti insieme. Staccato uno messo l'altro. L' avr è assolutamente nuovo. Sta per uscire di produzione ed il negoziante preferisce girarmelo al costo piuttosto che rischiare che gli rimanga invenduto.
    Per le casse poi temo che rimarranno queste per un bel pezzo. A settembre nasce il primo figlio e le priorità cambieranno. Diciamo che l'ampli è il canto del cigno.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    allora prendi un ampli stereo
    Sono molto tentato ma anche l'HT vuole la sua parte. Lo so... voglio la botte piena e la moglie ubriaca.

Sisi.. tutti insieme. Staccato uno messo l'altro. L' avr è assolutamente nuovo. Sta per uscire di produzione ed il negoziante preferisce girarmelo al costo piuttosto che rischiare che gli rimanga invenduto.
    Per le casse poi temo che rimarranno queste per un bel pezzo. A settembre nasce il primo figlio e le priorità cambieranno. Diciamo che l'ampli..........[CUT]
    Ti capisco, sono nella tua stessa condizione, solo che invece del canto del cigno vorrei fare una compilation del cigno

Comunque dalle prove che hai fatto sembra che sia veramente valido questo avr...se ti piace.......prendilo.

Tuttavia mi sento di fare un'altra considerazione: premesso che non conosco il sinto arcam, credo che sia una dura lotta sostituire yamaha per le molte funzionalitá che offre quest'ultimo; non so se tu ne fai uso, ma avendo il sinto collegato alla rete, si può usare la app per apple e android che è davvero comoda (il telecomando non lo uso più), oppure ascoltare le radio da internet, poi è certificato dlna...
    Non sto cercando di scoraggiarti al cambio, sto solo dicendo di valutare cosa usi ora e se lo potrai fare anche dopo

Facci sapere
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Prima di prendere l'Arcam, vedi se riesci a confrontarlo con un Anthem, e poi decidi. Sono curioso anche io.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Valuterei anche l'ascolto di un ARCAM FMJ (FullMetalJacket serie) 38 da abbinare, se gli ascolti in 2ch sono importanti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser
    ha sentito già a19 e a28, dici che le differenze con l'a38 si potrebbero notare?

Oggi ho finalmente capito a cosa serve un buon ampli... a pilotare delle buone casse!
    Provato delle CM8 con ampli diversi. Da un sinto Yamaha sino ad un Naim Nait XS. A seconda dell'ampli le casse avevano veramente una risposta diversa. Molto diversa!
    Prima riflessione: è inutile comprare delle ottime casse se poi non si abbina un'adeguata alimentazione. E' solamente uno spreco di soldi.
    Seconda riflessione: voglio delle tower!!! Provato CM8 e CM5. Differenza abissale!
    Le CM5 se la cavavano anche con il nait 5si. Con l'XS il suono era più pulito e definito ma essenzialmente con la classica ed a seconda della registrazione. La voce di Freddie Mercury invece era sempre quella.
    Con le CM8 e l'XS invece è saltato fuori anche John Deacon (il bassista) che durante l'ascolto con le CM5 doveva essere in pausa caffè!
    Mi rendo conto che è una questione di fisica e che quindi un bookshelf non avrà mai la stessa profondità di un tower ma esiste qualcosa di anche solo leggermente paragonabile? Le torri purtroppo sono assolutamente fuori discussione.

Hai mai sentito monitor audio?

Leggi anche questo mio post
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...49#post3872649

p.s. come ti capisco per le torri...

Ciao Stefano,
    grazie per la dritta.
    Devo cercarle perchè in giro da me non so bene dove trovarle.
    Settimana prossima invece cercherò di sentire le Sonus Faber. Sono estremamente curioso.

Figurati!
    se scorri nei messaggi precedenti a quel link che ti ho dato trovi diversi miei ascolti e impressioni, anche sulle sonus faber venere 1.5.
    Ovviamente sono tutte opinioni personali, infatti il consiglio è sempre quello di sentire con le proprie orecchie

Oltretutto ho trovato il modo di salvare capra e cavoli. Elimino il sinto Yamaha e prendo un Marantz 1604 che è alto solo 10,5 cm ed è dotato di pre-out. In questo modo mi rimane lo spazio per infilare un ampli stereo. Ad ora il candidato ideale è il Naim Nait 5i oppure XS. Sta per uscire la nuova versione e del vecchio dovranno pur liberarsene! Oppure se ne trovo uno di seconda mano non sarebbe male anche il SuperNait che ha anche il DAC interno. Superuniti sarebbe l'ideale ma è decisamente fuori budget.

I naim nait 5i e XS 2 permettono tutti e due l'esclusione della sezione pre?
    se si in che modo? telecomando?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •