Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 168

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    partnership commerciale non significa che all'interno siano costruiti e progettati uguali! Hanno un sound diverso, ascoltateli prima di scrivere che sono uguali...adesso va di moda su questo forum scrivere questo senza averli provati.
    daccordo, tra l'altro uguali uguali non lo sono mai stati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

avendo avuto il marantz 6004....a quale denon si può confrontare?

al denon 3310

No...al 2313. Il fratello Marantz del Denon è il 3313 ad esempio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

quindi superiore al 2113..e inferiore al 2313...

superiore al 2113 si, inferiore al 2313 non lo so...in teoria è della stessa fascia ma il 2313 è un prodotto nuovo il 6004 è di qualche anno fà.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Non sono d'accordo su questo: il corretto interfacciamento ampli-diffusori è una questione delicata che non si risolve semplicemente in base al prezzo d'acquisto.
    Ma neanche con la potenza, dato che avevi parlato di quella.

Le CM sono una serie famosa e ci sono tanti che le pilotano anche con meno (ES: marantz 6007, Denon 2313) con soddisfazione. Se non piace l'abbinamento si può provare a cambiare tipo di amplificazione (anche nella stessa fascia) per vedere se cambia timbrica in alternativa conviene cambiare marca del diffusore.

Le Cm 8 sono casse da suono neutro, perciò credo che semplicemente possa anche non piacere il suono alla B&W.

Insomma più che insufficienza dell'amplificatore, in questo caso, è la solita questione di gusti.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao. Sta cosa dei percorsi audio me l'ha raccontata di recente anche un ingegnere inglese della Yamaha ad una fiera del settore audio professionale.
    Non capisco cosa ti riferisci coi percorsi audio, comunque a me sembra che hai trovato qualcuno che semplicemente non conosceva le reali differenze e ti ha detto la cavolata.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    daccordo, tra l'altro uguali uguali non lo sono mai stati
    Amen

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ... ma il 2313 è un prodotto nuovo il 6004 è di qualche anno fà.
    appunto: qualche anno fa, e lo so perche' io possiedo il 2310, il marantz 5004 equivaleva al denon 2310, mentre il marantz 6004 era della stessa fascia del denon 3310. Col tempo poi le "fasce" sono cambiate, non c'è la stessa corrispondenza tra le stesse serie che c'era 3 anni fa.

Ah ok io l'ho rapportata alla situazione attuale

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    superiore al 2113 si, inferiore al 2313 non lo so...in teoria è della stessa fascia ma il 2313 è un prodotto nuovo il 6004 è di qualche anno fà.

so benissimo che il 6004 e di qualche anno fa....in quanto lo avuto. ...era per capire se come suono si rispecchia al 2313.

Il 6004 non l'ho mai sentito...sto ascoltando solo modelli nuovi. Cmq più di qualcuno afferma che Denon è diventato più brillante e definito rispetto a prima, sembre equilibrato cmq.

Denon e Marantz ancora erano diversi.
    Le copie e i cloni sono le serie 33xx di Denon con le serie 700x di Marantz.
    Questi sono identici,almeno dentro di differenze non ce ne sono
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Diablo, per percorsi audio mi riferisco a questo, qualche pagina prima in questo stesso argomento:
    [Marantz SR7007] is the only one to feature the Hyper-Dynamic Amplifier Module (HDAM) in the preamp stage. HDAMs are said to provide the benefits of discrete components, such as better imaging and detail, but in a smaller package for the shortest possible signal path and less induced noise.

Intendevo quel "shortest possible signal path" di cui mi parlava anche l'ingegnere Yamaha. Dalla faccia che aveva, quando mi ha detto che la notizia era riservata, magari intendeva proprio: "guarda ti dico la prima c... che mi viene in mente ma non dirlo in giro se no ci faccio la figura del pirla". Per me, come ho già detto qualche pagina fa, per una stessa azienda che gestisce due marchi diversi, o per una sola azienda che si inventa due linee di prodotto (leggi Yamaha e Pioneer) produrre diverse tipologie di schede elettroniche, alimentatori etc. è un mezzo suicidio. La differenza estetica, di materiali e di connessioni è più che sufficiente alla maggior parte della gente per scegliere uno o l'altro e pagare (o risparmiare) la differenza. Tutto IMHO, ovviamente.

I Marantz suonano caldi ma non corposi, anzi direi che hanno un suono abbastanza esile e delicato; i Denon suonano abbastanza caldi, meno dei marantz, ma molto più corposi, io preferisco i denon.
    Mah!Ammetto che non conosco i Denon ma fino a qualche mese fa avevo un Marantz 6006 e tutto posso dire tranne che non aveva un suono corposo.........tutto ovviamente secondo me.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

è così per il mio gusto ma molti dicono invece che i denon hanno un basso troppo prevaricante e che i marantz sono equilibrati. dipende dai gusti.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •