Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 168

Dinamica, dettaglio, timbro vocale ecc. ecc. quali i punti di forza e quali i punti deboli (se ce ne sono) tra 7007 e 3313?

Mi sa che pretendi troppo , ci vorrebbe un santo che li abbia ascoltati uno dietro l'altro con gli stessi diffusori, con un buon orecchio.

La differenza sul piano tecnico (escluse connessioni e rifiniture certamente migliori sul Marantz) è qui:

[Marantz SR7007] is the only one to feature the Hyper-Dynamic Amplifier Module (HDAM) in the preamp stage. HDAMs are said to provide the benefits of discrete components, such as better imaging and detail, but in a smaller package for the shortest possible signal path and less induced noise. Another amp-related nicety, borrowed from Marantz’s high-end stereo gear, is Current Feedback Technology. Most amps use voltage feedback to control distortion. With current feedback, the circuit can respond more quickly to rapid changes in input voltage. Marantz touts reduced distortion at lower output levels, where amps function most of the time, and says it is the only A/V receiver manufacturer to use current feedback.

http://www.hometheater.com/content/m...07-av-receiver
    Ma cosa comporti all'atto pratico come differenza interessa anche a me, dato che sto pensando al 7007.

Io sono possessore di Yamaha 3067. Provato con focal serie 800 e b&w serie 600 mi pare accentuare parecchio gli alti....paragonato con un denon 3313, a mio parere risulta piu dinamico e coerente lo yamaha...ovviamente entrambi i modelli di altoparlanti erano torri da pavimento (683 & 826) ed erano tagliate alla stessa frequenza...da considerare che entrambi gli ampli hanno molte hdmi in e out, 2 lo yamaha 3 invece il denon. Per quanto mi riguarda 2 sono sufficienti, una per tv, l'altra per il proiettore. Altri amplificatori non ne ho provati.
    Il mio impianto: Front BMS+Minidsp pwrice250 3way, Center BMS+Minidsp pwrice250 2way , Back BMS+Minidsp pwrice250 coaxial, Sub integrati nei front 2x 12" BMS PWRice250,
    Ampli Emotiva XMC1, TV PLASMA Lg 60", VPR Sony HW50 es, Telo motorizzato tensionato cm240, Lift autocostruito da incasso, NAS QNAP 32TB TS453A raid 5 Bluray sony S790, Ps4, Wii,
    FOTO SALETTA http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Mi sa che pretendi troppo , ci vorrebbe un santo che li abbia ascoltati uno dietro l'altro con gli stessi diffusori, con un buon orecchio.....[CUT]
    Il problema é che difficilmente chi vende marantz vende anche denon.....almeno io non ne ho trovati, quindi difficili da affiancare e comparare.
    personalmente li ho ascoltati in più occasioni con diverse soluzioni, il denon mi é sembrato un filino più pulito e dinamico e il marantz un poco più caldo, ma giustamente con diffusori diversi fa poco testo.

Interessante la tecnologia HDMA di marantz!
    Volevo abbinare un denon alle focal dome,
    Ma adesso sono indeciso.
    Cosa dite voi?? Denon o marantz?

I Marantz sono un Filino più Caldi.....dipende dai tuoi gusti.

Mi piace il suono caldo e corposo..specialmente nell'Ascolto musica..
    Un marantz paragonabile ad un denon 1713??
    Su cosa potrei puntare??

Guarda la fascia di prezzo...ma che abbia almeno laTaratura Automatica.

Citazione Originariamente scritto da Tommy84 Visualizza messaggio
    Su cosa potrei puntare??
    Maranzt 1603...ma visto il prezzo e le funzioni ti consiglio il 1713. Su mooolto simili.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

MAUROHOP, consigli denon perché ha più funzioni?
    Ma a livello di qualità audio?

Citazione Originariamente scritto da Tommy84 Visualizza messaggio
    Su cosa potrei puntare??
    il denon 1713, suona molto impastato, se vuoi un ampli che sia un pò meglio in musica il marantz 1403 ha lo stesso prezzo, ma devi rinunciare a qualche connessione, se vai sul marantz 1603, anche musicalmente é un ottimo prodotto, e ha un suono caldo e corposo.

Impastato?

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    il denon 1713, suona molto impastato, se vuoi un ampli che sia un pò meglio in musica il marantz 1403 ha lo stesso prezzo, ma devi rinunciare a qualche connessione, se vai sul marantz 1603, anche musicalmente é un ottimo prodotto, e ha un suono caldo e corposo.
    Impastato? ho fatto un confronti con diciamo tutti gli entry level della stessa fascia di prezzo! Il Denon 1713 e il Marantz 1603 davano una pista a tutti con la musica...ma quale impastato! Anzi dà anche troppo per il prezzo a cui è offerto!
    Suono pulitissimo, dettagliato, bassi morbidi e presenti.
    Non diamo cattive informazioni per cortesia...non è un top di gamma ok ma suona un gran bene!

http://www.trustedreviews.com/denon-...-System_review

"The Denon AVR-1713’s performance is superb, doing everything that’s asked of it with gusto. The Denon AVR-1713 is as assured with music as it is with movies. We streamed Back To Black by Amy Winehouse via AirPlay (in stereo mode) and the sound is smooth and detailed, with tight, rhythmic bass notes and full-bodied drums.
    It’s all topped off by a stellar performance, which demonstrates Denon’s ability to play movies with chest-slamming power without compromising on detail or composure."

Sound Quality 9/10
    Ultima modifica di MauroHOP; 17-02-2013 alle 14:25
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Impastato? ma quale impastato! Anzi dà anche troppo per il prezzo a cui è offerto!
    Suono pulitissimo, dettagliato, bassi morbidi e presenti.
    Non diamo cattive informazioni[CUT]
    sappiamo tutti che l'abbinata ampli diffusore é fondamentale....
    io l'ho sentito con B&W serie CM8/center/1 ed era un bel pasticcio musicale!
    poi bisogna valutare le opinioni e le orecchie altrui, non dire che é cattiva informazione!
    potrebbe forse andare bene con Klipsch o simili, che hanno un suono appuntito, ma non di certo con delle B&W CM.
    se tu sei possessore di denon 1713 e sei felice del tuo aquisto, felicissimo per Tè, ma ti chiedo per cotresia, di ma non fare affermazioni inappropiate.
    questa noné ne più ne meno, la mia opinione personale!

peace and love

Se dici questo ti dico che ho sentito un 3313 con le CM8 e non mi è piaciuto per niente...a questo punto potrebbero essere i diffusori.
    Con quell'accoppiata risultava tutto piatto, bassi zero...con denon a casa e Jamo è tutt'altra cosa! Poi c'è chi preferisce un'altro sound...ma cmq NON è impastato, ma piatto(con le CM8).

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •