Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

uscite video su sintoampli serie RX yamaha

Devo collegare al sintoamplificatore (da acquistare) una televisione e un videoproiettore contemporaneamente. Mi sapete dire se questa serie lo supporta? Altrimenti vorrei un consiglio su quale macchina acquistare (al di sotto dei 600 euro) con la citata caratteristica, tenendo presente che ho la necessità di collegare: DVD, DTV (satellitare e terrestre), VHS.
    Visto che ci siamo... mi potreste dare un suggerimento anche per l'acquisto dei diffusori 5.1, oppure segnalarmi un thread che tratti l'argomento?

Grazie.
    Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.

Re: uscite video su sintoampli serie RX yamaha

redux ha scritto:
    Devo collegare al sintoamplificatore (da acquistare) una televisione e un videoproiettore contemporaneamente. Mi sapete dire se questa serie lo supporta? Altrimenti vorrei un consiglio su quale macchina acquistare (al di sotto dei 600 euro) con la citata caratteristica, tenendo presente che ho la necessità di collegare: DVD, DTV (satellitare e terrestre), VHS.
    Certo che lo supporta...Sono sintoampli A/V (audio/Video)
    Per il modello, dipende da tante cose: ambiente, diffusori, ecc.
    Comunque non è il massimo collegare le fonti video all'ampli...molto meglio collegare direttamente il tutto alla tv/proiettore

redux ha scritto:

Visto che ci siamo... mi potreste dare un suggerimento anche per l'acquisto dei diffusori 5.1, oppure segnalarmi un thread che tratti l'argomento?
    Grazie.
    Qui il consiglio che ti posso dare è uno solo : sia per il sintoampli che per i diffusori...fatti un giro e ascolta, ascolta e ascolta...e compra l'accoppiata che ti piace di +

Fabrizio

Re: uscite video su sintoampli serie RX yamaha

redux ha scritto:

Grazie.
    Ciao,
    io posseggo l'RX-V750 e ti posso confermare che il collegamneto e' possibile. In particolare io ho collegato l'uscita component al Videoproiettore e la S-vhs alla TV. La conversione video che l'ampli fa sui segnali di qualita' inferiore in component ed in svhs secondo me ha aumentato sensibilmente la qualita' della riproduzione delle sorgenti CVBS (es SKY). D'altronde se hai due "monitor" mi sembra molto complicato collegare tutte le sorgenti direttamente a tutti e due i monitor.

E' però importante fare una precisazione. La trasformazione del segnale avviene solo verso l'alto, cioè il segnale composito viene trasformato in s-video e component; il S-video in component, ma il component rimane tale e gli ampli Yamaha solo un'uscita, (tranne lo Z9).
    Quindi se entri con un segnale component avrai una sola uscita, a meno di usare uno splitter esterno.
    L'altra soluzione è di entrare con un doppio ingresso Component + svhs da fonti come il DVD, in modo da poter sfruttare comunque le svhs in uscita verso il televisore.

Kilo ha scritto:
    E' però importante fare una precisazione. La trasformazione del segnale avviene solo verso l'alto, cioè il segnale composito viene trasformato in s-video e component; il S-video in component, ma il component rimane tale e gli ampli Yamaha solo un'uscita, (tranne lo Z9).
    Quindi se entri con un segnale component avrai una sola uscita, a meno di usare uno splitter esterno.
    L'altra soluzione è di entrare con un doppio ingresso Component + svhs da fonti come il DVD, in modo da poter sfruttare comunque le svhs in uscita verso il televisore.
    La conversione e' bidirezionale tra s-video e CVBS e verso l'alto in component.
    In effetti io ho collegato il DVD sia component che s-video e devo disabilitare la scansione progressiva per poterlo vedere sul TV.
    Ciao

Andreac69 ha scritto:
    La conversione e' bidirezionale tra s-video e CVBS e verso l'alto in component.
    In effetti io ho collegato il DVD sia component che s-video e devo disabilitare la scansione progressiva per poterlo vedere sul TV.
    Ciao
    Da svideo a composito non c'è nessuna conversione perchè il segnale di sincro del svideo è già il segnale CVBS... e poi avendo il svideo, gli vogliamo veramente far usare il composito?

Kilo ha scritto:
    Da svideo a composito non c'è nessuna conversione perchè il segnale di sincro del svideo è già il segnale CVBS... e poi avendo il svideo, gli vogliamo veramente far usare il composito?
    Certo che no!!!!!

...... un RCA in cucina pero' io l'ho tirato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •