|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: uscite video su sintoampli serie RX yamaha
-
10-11-2004, 17:19 #1
uscite video su sintoampli serie RX yamaha
Devo collegare al sintoamplificatore (da acquistare) una televisione e un videoproiettore contemporaneamente. Mi sapete dire se questa serie lo supporta? Altrimenti vorrei un consiglio su quale macchina acquistare (al di sotto dei 600 euro) con la citata caratteristica, tenendo presente che ho la necessità di collegare: DVD, DTV (satellitare e terrestre), VHS.
Visto che ci siamo... mi potreste dare un suggerimento anche per l'acquisto dei diffusori 5.1, oppure segnalarmi un thread che tratti l'argomento?
Grazie.Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.
-
15-11-2004, 15:52 #2
Re: uscite video su sintoampli serie RX yamaha
redux ha scritto:
Devo collegare al sintoamplificatore (da acquistare) una televisione e un videoproiettore contemporaneamente. Mi sapete dire se questa serie lo supporta? Altrimenti vorrei un consiglio su quale macchina acquistare (al di sotto dei 600 euro) con la citata caratteristica, tenendo presente che ho la necessità di collegare: DVD, DTV (satellitare e terrestre), VHS.
Per il modello, dipende da tante cose: ambiente, diffusori, ecc.
Comunque non è il massimo collegare le fonti video all'ampli...molto meglio collegare direttamente il tutto alla tv/proiettore
redux ha scritto:
Visto che ci siamo... mi potreste dare un suggerimento anche per l'acquisto dei diffusori 5.1, oppure segnalarmi un thread che tratti l'argomento?
Grazie.
Fabrizio
-
16-11-2004, 11:12 #3
Member
Re: uscite video su sintoampli serie RX yamaha
redux ha scritto:
Grazie.
io posseggo l'RX-V750 e ti posso confermare che il collegamneto e' possibile. In particolare io ho collegato l'uscita component al Videoproiettore e la S-vhs alla TV. La conversione video che l'ampli fa sui segnali di qualita' inferiore in component ed in svhs secondo me ha aumentato sensibilmente la qualita' della riproduzione delle sorgenti CVBS (es SKY). D'altronde se hai due "monitor" mi sembra molto complicato collegare tutte le sorgenti direttamente a tutti e due i monitor.
-
16-11-2004, 12:03 #4
E' però importante fare una precisazione. La trasformazione del segnale avviene solo verso l'alto, cioè il segnale composito viene trasformato in s-video e component; il S-video in component, ma il component rimane tale e gli ampli Yamaha solo un'uscita, (tranne lo Z9).
Quindi se entri con un segnale component avrai una sola uscita, a meno di usare uno splitter esterno.
L'altra soluzione è di entrare con un doppio ingresso Component + svhs da fonti come il DVD, in modo da poter sfruttare comunque le svhs in uscita verso il televisore.
-
16-11-2004, 12:09 #5
Member
Kilo ha scritto:
E' però importante fare una precisazione. La trasformazione del segnale avviene solo verso l'alto, cioè il segnale composito viene trasformato in s-video e component; il S-video in component, ma il component rimane tale e gli ampli Yamaha solo un'uscita, (tranne lo Z9).
Quindi se entri con un segnale component avrai una sola uscita, a meno di usare uno splitter esterno.
L'altra soluzione è di entrare con un doppio ingresso Component + svhs da fonti come il DVD, in modo da poter sfruttare comunque le svhs in uscita verso il televisore.
In effetti io ho collegato il DVD sia component che s-video e devo disabilitare la scansione progressiva per poterlo vedere sul TV.
Ciao
-
16-11-2004, 13:29 #6Andreac69 ha scritto:
La conversione e' bidirezionale tra s-video e CVBS e verso l'alto in component.
In effetti io ho collegato il DVD sia component che s-video e devo disabilitare la scansione progressiva per poterlo vedere sul TV.
Ciao
-
16-11-2004, 13:45 #7
Member
Kilo ha scritto:
Da svideo a composito non c'è nessuna conversione perchè il segnale di sincro del svideo è già il segnale CVBS... e poi avendo il svideo, gli vogliamo veramente far usare il composito?
...... un RCA in cucina pero'io l'ho tirato