Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Firmware 2.1.3 su Rotel RSP-1098

In velocità per chiedere se qualcuno ha già installato il firmware 2.1.3 sul Rotel RSP-1098 e se ci sono particolari controindicazioni rispetto alla 2.1.2.
    La nuova release dovrebbe permettere di mettere off il diplay TFT, che mi sembra una buona soluzione quando si ascolta solo audio e non serve altro che alzare od abbassare il volume.

Domani mi metto all'opera, ma se qualcuno l'ha già fatto mi dica la sua opinione.
    Grazie!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 31-10-2004 alle 16:18
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Fatto l'aggiornamento...

Ciao, mi rispondo da solo...

Da spericolato beta-tester quale sono, stamattina (dopo aver fatto il downgrade di un'ora degli orologi di casa ), mi sono messo ad aggiornare il firmware del Rotel RSP-1098.
    Il risultato è stato positivo, ma, non mi ero accorto che il file .BIN era nominato X1098v213_20040412_EDFS
    Riaccendo, premo MUTE per 5 secondi, soddisfatto leggo "v. 2.1.3 040412", ma poi vedo che la lingua è un misto inglese/italiano.
    Vado in MAIN MENU e mi ritrovo che si possono settare solo EDFS
    Ovvero English, Deutsch, French, Spanish... Proprio come sottointende il nome del file X1098v213_20040412_EDFS.BIN
    Per fortuna non ho problemi con inglese e francese :o (lo spagnolo fa sorridere in un preAV) e debbo anche dire che (ricordando bene) il menu in italiano della 2.1.2 non era un granché, con qualche plurale errato...

Vedremo... Stasera provo a vedere se tutto funziona come da release note guardando "La ragazza con l'orecchino di perla"...
    Buona domenica a tutti.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Continua...

Tutto bene, la release 2.1.3 gira ottimamente (in inglese).
    Le codifiche funzionano bene e non appaiono bachi, per ora.
    Dato che ho collegato anche il trigger a 12V con gli amplificatori e che ora si riesce ad oscurare il visore LCD... sono soddisfatto!
    Fa davvero una bella impressione vedere il 1098 che suona stando apparentemente spento!
    Da quasi l'idea di un pre solo audio...
    Quando avrò finito il lavor(i)o nel salotto modificato ad home theater vedrò le facce dei miei ospiti... e vi saprò dire se ho centrato l'obiettivo... Per il momento quei pochi SACD che ho suonano bene (anche senza il sub ASW-700 che è ancora altrove, a 10 giorni dalla consegna).
    Infine (ma non ci spero/credo/conto) mi auspico che appaia la release con anche la lingua italiana, la EDFIta come la precedente 2.1.2, ma priva degli errorucci di plurale che comparivano qua e là...
    Ciao!
    C.

spegnendo il display tenendo premuto il tasto menù, quindi, questo rimane spento sinchè non si ripreme il tasto menù?

Michele Spinolo ha scritto:
    spegnendo il display tenendo premuto il tasto menù, quindi, questo rimane spento sinchè non si ripreme il tasto menù?
    Ma io ieri sono diventato matto con sta storia del display:

Spento tenendo premuto menu a lungo, regolando il volume si riaccendeva ne piu' ne meno come prima.

E disattivandolo completamente dal setup-menu'-display, poi non riuscivo piu' a riaccenderlo.

Mi spiegate come si fa ?

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 31-10-2004 alle 22:16

Microfast ha scritto:
    Ma io ieri sono diventato matto con sta storia del display:

Spento tenendo premuto menu a lungo, regolando il volume si riaccendeva ne piu' ne meno come prima.

E disattivandolo completamente dal setup-menu'-display, poi non riuscivo piu' a riaccenderlo.

Mi spiegate come si fa ?

Saluti
    Marco
    Ciao Marco e Michele!
    Spegnete il dislpay... Poi premete due volte il pulsantino "display" sul frontale, girate la manopola di sinistra in qualunque dei due versi di rotazione e lo riaccendete...

A me fa impressione veder funzionare un RSP-1098 (all black) apparentemente spento...
    Ciao!
    C.

Mi scuso se sono monotematico, ma vedere l'LCD del 1098 spento (pur con il pre acceso) m'ha fatto una gran impressione, come di un vero pre solo audio...
    Per Marco e Michele: a voi che impressione fa, allora, funzionante come se fosse spento (in stand-by, per la precisione, perché il power LED rimane pur acceso...)?
    Ah, e, secondo voi, si può fare il reverse engineering (non so se si dice proprio così...) del .BIN del RSP-1098? Sarebbe una... ehm... "figata"... poterlo modificare (con cognizione di causa) per tarare l'apparecchio a propria misura...
    Ciao!
    C.

ciesse ha scritto:
    Mi scuso se sono monotematico, ma vedere l'LCD del 1098 spento (pur con il pre acceso) m'ha fatto una gran impressione, come di un vero pre solo audio...
    Per Marco e Michele: a voi che impressione fa, allora, funzionante come se fosse spento (in stand-by, per la precisione, perché il power LED rimane pur acceso...)?
    Ah, e, secondo voi, si può fare il reverse engineering (non so se si dice proprio così...) del .BIN del RSP-1098? Sarebbe una... ehm... "figata"... poterlo modificare (con cognizione di causa) per tarare l'apparecchio a propria misura...
    Ciao!
    C.
    io ancora non ho avuto tempo di installare la 2.1.3, sono ancora alla 2.1.2

Per fare il reverse eng. penso proprio sia possibile, ma penso anche sia necessarie capacità che io sicuramente non possiedo.

io ancora non ho avuto tempo di installare la 2.1.3, sono ancora alla 2.1.2
    Beh, ora sai un po' i pro (spegnimento LCD e memoria dei settings 6.1 DD e dts) e i contro (la non presenza dell'italiano, in particolare).

Per fare il reverse eng. penso proprio sia possibile, ma penso anche sia necessarie capacità che io sicuramente non possiedo.
    Non mi resta che sperare in Marco-Microfast...
    Però mi metto in moto anch'io: di sicuro non sono un spacca-bit, ma 256Kb di .BIN non mi sembrano una cosa impossibile da fare il reverse eng. Poi penso si possa simulare tutto via software, prima di rifare il make per ottenere il file .BIN... Inoltre, quello che mi fa ragionare è che via seriale si manda un file testo via HyperTerminal... Alla Rotel secondo me lavorano con il Visual...
    Ciao!
    C.

ciesse ha scritto:
    ... di sicuro non sono un spacca-bit, ma 256Kb di .BIN non mi sembrano una cosa impossibile da fare il reverse eng. Poi penso si possa simulare tutto via software, prima di rifare il make per ottenere il file .BIN... Inoltre, quello che mi fa ragionare è che via seriale si manda un file testo via HyperTerminal... Alla Rotel secondo me lavorano con il Visual...
    Ciao!
    C.
    Io più del Matlab-base non vado!

Io più del Matlab-base non vado!
    Niente paura, a me piacciono questi, quindi qualcosa a basso livello ne capisco...
    Marco-Microfast batti un colpo!
    Ciao!
    C.

ciesse ha scritto:
    Niente paura, a me piacciono questi, quindi qualcosa a basso livello ne capisco...
    Marco-Microfast batti un colpo!
    Ciao!
    C.
    Ottimo!

Puoi provare a cercare aiuto qui:

Club Rotel

ogni tanto ci bazzicano anche progettisti o portavoce Rotel (ma non sperare che ti aiutino loro ), però tentar non nuoce!

[OT ON]
    Cosa ci fai con quei micro-PC Xscale? sembrano una figata!
    [OT OFF]

Ottimo!

Puoi provare a cercare aiuto qui:

Club Rotel

ogni tanto ci bazzicano anche progettisti o portavoce Rotel (ma non sperare che ti aiutino loro ), però tentar non nuoce!

[OT ON]
    Cosa ci fai con quei micro-PC Xscale? sembrano una figata!
    [OT OFF]
    Grazie Michele!
    [OT ON]
    Eh, cosa ci faccio con gli X-scale... Innovazione!
    Un pupillometro digitale con la precisione di 1/100 di millimetro, ad esempio...
    E tante altre cose, tipo un porting di Linux su embedded PC...
    [OT OFF]
    Ciao!
    C.

ciesse ha scritto:
    Grazie Michele!
    [OT ON]
    Eh, cosa ci faccio con gli X-scale... Innovazione!
    Un pupillometro digitale con la precisione di 1/100 di millimetro, ad esempio...
    E tante altre cose, tipo un porting di Linux su embedded PC...
    [OT OFF]
    Ciao!
    C.
    Praticamente e' come lavorare su un palmare.

Cosa volevi fare sul 1098 ?

Saluti
    Marco

Ciao a tutti .
    Sapete dove si trovano gli aggiornamenti per i Rotel?
    Come sapete possiedo il 1068 da solo 1 settimana ma l'idea di aggiornare il sftw già mi stuzzica.
    Ciao Max

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •