Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

farle andare nessun problema, ma memorizzarlee le stazioni preferite nei bookmark, in modo da ritrovarle subito la prossima volta, ho dovuto registrarmi nel sito apposito con internet ;-)
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Sì ha la radio Fm e quel tastino "direct" presente sul frontale dovrebbe escludere tutti i filtri (sul mio 2067 però si chiama "pure direct" e non so che differenza vi sia)
    ps: l'antenna fm non l'ho mai neanche collegata, le netradio, IMHO, sono comodissime e non soffrono di problemi di ricezione.
    A questo punto mi chiedo se non convenga prendere un ampli hifi 2 canali stereo da ottimizzare per la musica e collegarci il TV per migliorarne l' audio.
    Oppure per togliermi il dubbio proverò ad andare in un hifi center per sentire ad orecchio quale delle due configurazioni mi rende meglio.

per Tuzzo: i 500€ sono per tutto il sistema purtroppo.. non solo per il sintoamplificatore.

Io col 50% di ascolto musicale andrei sull'ampli stereo. Altrimenti prendi un sinto con le preout per adesso, in modo da poter aggiugere e integrare un ampli stereo da usare sia con la musica, ma anche in Ht come finale puro. Poterebbe essere una buona soluzione per non tralasciare nulla. Il questo caso il 473 però non andrebbe bene perchè non ha le preout.

L'idea di andarli a confrontare in negozio è comunque un'ottima idea!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Tuzzo Visualizza messaggio
    farle andare nessun problema, ma memorizzarlee le stazioni preferite nei bookmark, in modo da ritrovarle subito la prossima volta, ho dovuto registrarmi nel sito apposito con internet ;-)
    Che strano, avranno cambiato la gestione su questa serie. Sul 2067 basta fare "add to bookmark". Credo che tu l'abbia fatto una volta sola e poi basta, giusto?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

si la registrazione è solo la prima volta, in questo sito:
    http://yradio.vtuner.com
    qui aggiungendolo al bookmarks in simultanea ti viene aggiunto nel sinto.
    per registrarsi occorre mettere un numero che trovi nella shermata network. Sai, noi poveraccio del 673
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

Edit: acquistato anche io il 673, veramente eccezionale.
    L'unico "problema" e' che ci sono tante impostazioni (parametric eq, audio enhancer, adaptive drc, dsp normali o 3d, etc.) e provare tutto e' veramente difficile.
    Inoltre ho paura che con le mie casse (piu' votate alla musica che all'home theatre) non mi accorgo di molto e vanifico le ore passate a fare prove.
    Dove posso trovare un sito per una spiegazione piu' dettagliata (e consigli) sull'uso dell'ampli ? Sul fronte consigli il manuale (letto tutto), e' ovviamente 'asettico'.
    Ultima modifica di diemme75; 29-10-2012 alle 10:11
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

ATTENZIONE NO AGGIORNATE VIA INTERNET! Ocio, nel mio sinto collegato ad internet, mi è comparso un messaggio che mi avvertiva di un nuovo firmware. Ho schiacciato si per farlo aggiornare e mi si è impallato: Rom error. Ora sto cercando di riaggiornarlo via usb, perchè è completamente bloccato. Quindi occhio.

ripristinato con procedura di emergenza.
    file di aggiornamento in chiavetta usb, staccata corrente riacceso schiacciando pure direct con chiavetta già inserita, parte l'aggiornamento...per fortuna...
    Forse è meglio mettere queste info in risalto...
    Tutto ok comunque, ultima volta che aggiorno tramite adsl...

Si, il problema c'e' da qualche giorno (una decina direi). Anche a me si era bloccato tutto con "ROM ERROR!" decisamente inquietante. Per fortuna c'e' la procedura di ripristino facilissima. metti chiavetta, accendo con Pure Direct premuto e in 10 minuti aggiorna e riparte tutto

Per tutti gli utilizzatori:
    Voi usate Dsp per vededere film e serie tv o andade di straight ??
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131

Io sto dando fiducia alle preimpostazioni yamaha, uso spectacle per tv e film e sport per lo sport. Lo trovo più "avvolgente" del straigh, anche e specialmente quando cè una fonte scadente. va a gusti eh!
    Ho anche aumentato di parecchio i db dei surround e il sub (tantissimo) per avere maggior coinvolgimento.

A me ha settato il Sub a -10db, ma nel mio caso il problema maggiore e' che se il Sub e' in standby l'ampli non lo 'risveglia', nemmeno mettendo +10 e Extra Bass

stesso problema col mio sub (come il tuo Indiana Line anche se vecchio). Lo mette anche a me a -10 db. Anzi le prime volte non riuscivo nemmeno a farglielo riconoscere...mah...

Ragazzi ho un dubbio (mi scuso se magari banale): nello specifiche del lettore blu-ray in firma alla voce "Sistema audio" il lettore, tra gli altri, prevede il DTS 2.0 + uscita digitale. Avendo collegato il lettore direttamente allo yamaha RX-V473 via hdmi, se inserisco un disco blu-ray con DTS 5.1...rimane 2.0?
    X-Men l'inizio, ad esempio, si sente benissimo (ed è un DTS 5.1)...l'unico appunto, però, è che nelle casse dietro mi sembra che il suono ed i vari effetti "non girino" (tipo il classico esempio del passaggio di un aereo in cui si sente che l'audio passa da destra a sinistra...)

Ancora, inserendo un disco dolby nel lettore (per rimanere nell'esempio, DTS 5.1) dovrebbe apparire qualche icona/scritta sul display dell'ampli? La modalità preferibile su cui impostare l'amplificatore con questo segnale?

Confermo che facendo settare il tutto in automatico con microfono allo yamaha, anche a me ha settato il sub a -9 db e 160 Hz (sono ovviamente intervenuto manulamente alzando sia sub che surround).
    Per i canali tv "normali" nessuno ha impostato 5ch stereo? Spalma si l'audio su tutte e 5 le casse, però almeno personalmente, non mi dispiace...

Grazie a tutti...
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Se la sorgente è configurata bene sul display appare il nome della codifica. Quindi in caso di traccia DTS sul sintoamplificatore appare appunto DTS. Inoltre sempre sul display compare il numero dei canali in ingresso e quelli in uscita. Puoi descrivere cosa vedi?

In primis, grazie nenny per l'interessamento...

Sul display vedo...
    A sinistra HMDI OUT (in rosso)
    In centro CINEMA DSP 3 e sotto HDMI 1 (1 l'ingresso dove è collegato il blu-ray)
    A destra il volume in dB e i canali SW L C R SL SR
    Tutto qui....

Il blu ray è collegato all'amplificatore con un cavo hdmi (High-Speed con Ethernet, 3D e ARC quindi direi buono) e l'amplifcatore alla tv sempre tramite un cavo HDMI (nell'ingresso HDMI ARC della TV)

Nel lettore blu-ray non è che ci sia molto da settare, idem sulla tv (rilevando un amplificatore esterno, lascia decidere tutto a questo, disabilitando praticamente tutte le varie opzioni...)

Ripeto, non è che si senta male, anche il sub rende bene...però si sente che gli effetti non girano come dovrebbero

Grazie ancora...
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •