Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

Che tipo di antenna FM avete nella confezione?

Questa:
    VQ147100.jpg

oppure questa:
    WV354900.jpg

Io ho la prima, ma la presa è rotonda come quella dell'antenna TV.

Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Che tipo di antenna FM avete nella confezione?

Questa:
    VQ147100.jpg

oppure questa:
    WV354900.jpg

Io ho la prima, ma la presa è rotonda come quella dell'antenna TV.
    Anche io e penso che la presa sia std e vada bene per entrambe. Comunque la mia radio prende tipo 10 stazioni massimo....mah....!

Citazione Originariamente scritto da diemme75 Visualizza messaggio
    Ho il V673 ma ho qualche problema di configurazione, chi ha voglia di darmi un suggerimento ?
    Ho delle casse frontali Klipsch RF52 che, giustamente, non danno molto sui bassi e un woofer che invece fa bene il suo lavoro.
    Come regolare l'ampli ? Quando ascolto musica stereo e setto STRAIGHT il woofer non viene attivato.
    Se metto extra bass il suono arriva sia dai diffusori che dal woofer e non e' granche'...
    Nessuno ha tempo/voglia per un suggerimento ?
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Citazione Originariamente scritto da diemme75 Visualizza messaggio
    Nessuno ha tempo/voglia per un suggerimento ?
    io non sono così esperto, sorry!

scusate l'ignoranza (sono un novellino), ho appena acquistato il 473 e leggo nelle specifiche:

POtenza di uscita nominale (2 canali)

[altri modelli NON USA] da 20 hz a 20 khz 6 ohm
    anteriore s/d 80 + 80 W

potenza uscita 1 canale

[altri modelli] 1 khz 6 ohm
    ant s/d 115 w
    cent 115 w
    surr s/d 115 w

che vuol dire? come influiscono queste caratteristiche sui diffusori che dovro' scegliere?

ps: leggendo ancora sul manuale c'e' scritto che i diffusori devo essere almeno da 6 ohm

Con ampli di base, come il 473, devi andare su diffusori da 8ohm, possibilmente che abbiano anche una buona sensibilità (diciamo al di sopra degli 88db).

Quei valori indicano quanta Potenza tira fuori (secondo Yamaha) l'ampli in determinate condizioni:
    -pilotando solo 2 diffusori con suoni multi frequenza;
    -pilotando un solo diffusore, con un tono ad una particolare frequenza.

Il primo modo può essere utile per avere una minima idea, anche se spesso le Potenze sono ottimiste. Non è raro che misurando nelle recensioni la potenza in continua la reale erogazione sia molto più bassa.
    Il secondo modo serve solamente per avere modo di mettere numeri alti
    Nell'uso reale non piloti mai un solo diffusore e di certo non ascolti un tono.

Considera che devi rivolgere la tua scelta a diffusori entry level di JBL, Indiana Line, Wharfedale o di altri marchi, ma escluso il sub non ti conviene spendere più di 600-700 per i 5 canali. Anche la linea Magic di Dynavoice dovrebbe essere interessante.
    Siccome i diffusori sono il componente più importante ti conviene cercare di ascoltarli.

Per altre domande in merito rivolgiti alla sezione Diffusori Multicanale del forum. Qui saresti OT

Allora, da quello che so (ho preso uno yamaha da qualche settimana) il sato più importante è l'impedenza dei diffusori e cioè i 6 ohm.

Vuol dire che, per ogni uscita, puoi attaccare una coppia di diffusori da 6ohm o superiore. Ricorda che ci dovrebbe essere una impostazione nei menù che ti permette di scegliere se stai usando diffusori da 6 oppure da 8 ohm (sul 773 c'è, penso sia lo stesso sul 473). Come impostazione standard è impostato su 8 ohm.

La potenza che vedi scritta è quella nelle ben specifiche condizioni che sono riportate. Io per farmi un'idea della potenza continua che l'ampli può erogare ad esempio in 5.1 guardo il consumo massimo (es. 300W) e lo divido per il numero di canali (5 se il sub è attivo). Quindi, nell'esempio, 300/5=60W

I diffusori che prenderai avendo un sistema come nell'esempio (e non come il tuo visto che non hai scritto la potenza massima che può assorbire) dovranno avere un'impedenza di almeno 6 ohm e sopportare una potenza di 60W altrimenti a volume massimo richieresti di danneggiarli.

Se ho sbagliato qualcuno più esperto mi corregga...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Con ampli di base, come il 473, devi andare su diffusori da 8ohm, possibilmente che abbiano anche una buona sensibilità (diciamo al di sopra degli 88db).

Quei valori indicano quanta Potenza tira fuori (secondo Yamaha) l'ampli in determinate condizioni:
    -pilotando solo 2 diffusori con suoni multi frequenza;
    -pilotando un solo diffusore, con un tono..........[CUT]
    pilotare 2 canali vuol dire che collego due casse?
    e pilotare 1 canale vuol dire che collego UNA SOLA cassa?

cioè in pratica se ho capito bene:
    se collego all'ampli due casse frontali d/s da 6 ohm questo mi dara' 80 w di potenza max

e se invece collego le 5 casse contemporaneamente?

e se queste non sono da 6 ohm?

Hai capito bene.

Però devi guardare la potenza massima assorbita sul manuale. A pag. 103 del manuale c'è scritto che consuma 280W quindi la somma di tutti i canali collegati non potrà mai superare i 280W continui.
    Ultima modifica di mgelain; 02-02-2013 alle 09:46

Citazione Originariamente scritto da kontimatteo Visualizza messaggio
    Anche io e penso che la presa sia std e vada bene per entrambe. Comunque la mia radio prende tipo 10 stazioni massimo....mah....!
    Ma quindi l'hai collegata infilando il tubicino dell'antenna sul pirolotto centrale della presa dell'antenna? (perdonate i tecnicismi )

Giova ricordare che i diffusori non vengono pilotati in corrente costante e continua, visto che devono riprodurre diverse frequenze e che al variare delle stesse varia la reazione del diffusore.
    La misurazione in continua è uno strumento severo, ma non si può collegare con il consumo in modo diretto. O meglio, non su quello dichiarato. Infatti il consumo dichiarato non segue standard uniformati, almeno da quello che mi risulta. Un ampli che porta una certa dicitura non è detto che non possa superare per un istante il consumo massimo indicato.

Alla fine i dati sono relativi. Conta all'atto pratico come un 473 può pilotare un diffusore, e da questo punto di vista è chiaro che non puoi rivolgerti alla fascia media dei diffusori. Meglio restare sulla bassa, tra cui ci sono ottimi diffusori, come rapporto prezzo prestazioni. Intendiamoci, la potenza non è mai troppa e la qualità nemmeno, ma si presuppone che ci si ponga l'obbiettivo di comporre un sistema equilibrato. Ampli entry level = diffusori entry level.
    Ultima modifica di nenny1978; 02-02-2013 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Ma quindi l'hai collegata infilando il tubicino dell'antenna sul pirolotto centrale della presa dell'antenna? (perdonate i tecnicismi )
    Eh si l'ho cacciato dentro un po di forza ma mi sembra che non ci fossero alternative... Volevo anche chiedere, dove la mettete voi l'antenna? Dove la legate? Si puo usare lo stend di quella am?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Giova ricordare che i diffusori non vengono pilotati in corrente costante e continua, visto che devono riprodurre diverse frequenze e che al variare delle stesse varia la reazione del diffusore.
    La misurazione in continua è uno strumento severo, ma non si può collegare con il consumo in modo diretto. O meglio, non su quello dichiarato. Infatti il c..........[CUT]
    Fai qualche esempio di modelli entry ma buoni?

Per queste domande c'è la sezione diffusori Multicanale

Spero di non ripetermi con altri post, in caso avvisatemi che cancello.

Ho un 773 collegato al TV via ARC HDMI. Per sentire l'audio devo ogni volta andare nel menù setup, poi HDMI, poi HDMI Control e selezioare off e poi on.

A quel punto sento l'audio. Appena spengo, devo rifare la procedura. Sembra che non memorizzi che l'audio di ritorna si senta dalla AV4. E' questione di cavo forse?

Grazie

Pagina 17 di 50 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •