Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 184

Discussione: ANTHEM MRX700

Non è vecchio ma è il modello base, che condivide poco con il 700, che costa molto di più. Come paragonare una BMW serie 1 con una serie 5.

Non è per nulla vero nenny1978
    Sono tutti uguali sezione finale a parte (non mi tocca avendo un HK990, e al massimo aggiungi un finale), presa usb (cavolata) presa ethernet+ internet radio HD (cavolata)
    A mio avviso non vale la differenza di 1000 euro tra il 300 e il 700.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    guarda che non è neppure parente del 700
    Visto che tu li vendi come mai sarebbero così tanto diversi da non giudicarli neanche parenti? La presa USB?

In ogni caso consiglio questa lettura, di cui riporto un estratto sotto.
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1289533

Q: Do the MRX 300/500/700 have the same preamplifier and video sections?

A: Yes.

Q: Do the MRX 300/500/700 have the same ARC implementation?

A: Yes.
    Ultima modifica di Luca_CH; 22-06-2011 alle 08:30
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Salve,

le differenze tra i diversi modelli risiedono negli alimentatori, nello stadio di alimentazione, nella capacità dei condensatori, nella corrente di pilotaggio e chiaramente negli stadi di amplificazione; differenze che si traducono in una diversa capacità di pilotare i diffusori e in una diversa resa sonora..

Gli MRX 500 e 700 con contengono un Media Center che garantisce:
    - riproduzione file audio da un disco fisso connesso via usb
    - riproduzione dei contenuti di iPod and C. tramite estrazione del flusso digitale tramite l'apposita basetta dedicata
    - riproduzione di radio via internet, vTuner
    L.
    Ultima modifica di xfaudio; 22-06-2011 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Non è per nulla vero nenny1978
    Sono tutti uguali sezione finale a parte
    E ti pare poco? I 400 grammi in più di peso saranno dovuti infatti a componenti differenti nella sezione finale, e non certo per la presa usb in più...

La sezione PRE è identica ma non credere che un finale migliore non serva a nulla. Anche la serie 1 BMW condivide motorizzazioni con la serie 5, ma viaggiare con l'una o l'altra non è uguale. Solo che per alcuni può andare anche benissimo la serie 1

sono dell'idea che con 1000 euro di differenza mi compro sicuramente un finale dedicato migliore di quello interno.

Inoltre nel mio caso uso un HK990....quindi ben migliore di un finale integrato anche nel 700

Infine giudico esagerata l'espressione, neanche parenti....quando hanno tutta la sezione pre uguale.

Usandoli come pre con finali esterni suoneranno tutti uguali....

Come Pre magari sì. In quel caso sono d'accordo con te, ma è chiaro che non sono pensati per questo scopo ed è naturale che se ci sono differenze nella sezione finale, queste differenze le troviamo nel prezzo. Se queste differenze valgano effettivamente i 1000 euro è un altro discorso, e secondo me no. Però magari nel prezzo su strada la differenza è minore...

Esattamente proprio li volevo arrivare...

Inoltre tipo onkyo denon marantz etc....se sali di livello cambia sia la correzione acustica, sia la sezione pre, sia lo stadio finale....al contrario qui cambia "solo" lo stadio finale....

Questo lo vedo come un pregio (specie per te )... Anthem è un marchio che scende meno a compromessi e non credo possa permettersi gamme tanto ampie come quelle dei soliti marchi... Il modello base è già costruito con componenti che negli entry level di Denon o Onkyo (magari anche Marantz) è impossibile trovare (e anche questo si nota nel prezzo ).

L'unica cosa che trovo inaccettabile in tutti e tre i modelli è la presenza di una sola HDMI out
    Comunque ho letto anche un imminente uscita del modello MRX 900 a oltre 4000 dollari, chissà se uscira anche in italia e a quale prezzo
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

È qui a casa il piccolo!
    Andato a prenderlo e sballato a dopo per l'ascolto anche in stereo senza l'hk! Così lo posso raffrontare alla pessima esperienza con l'876!

Eccolo sopra l'HK990

Il famoso ARC, che dire....solo a guardarlo è imponente, in confronto il microfono e il bundle che danno gli altri ampli sembrano giocattoli (nella foto in basso a sinistra si vede il microfono dell'HK990....).
    Addirittura un cavalletto per poterlo mettere alla giusta altezza!
    Se riesco domani passo a prendere l'adattatore USB-SERIAL, in modo tale da fare la calibrazione.

Provato al volo in stereo (ovviamente senza l'hk come finale), che dire sicuramente migliore come risultato dell'876, ma proprio di tanto!!
    Ovviamente senza nessuna calibrazione.

Per ora direi oltre al suono lo trovo un po' macchinoso e old style nelle impostazioni, diciamo nudo e crudo, nessuna bella grafica, nessun menu pratico e user friendly. E un manuale cartaceo pessimo

Ma in fondo....non l'ho scelto sicuramente per questo.

Nel week end lo proverò a dovere nel suo campo

Proprio bello e si sposa bene con hk.
    Sono molto interessato alla tua prova, ho necessità di cambiare sinto e la penso come te nell'affiancargli un integrato..

Attendo le tue valutazioni,ciao
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Visto che tu li vendi come mai sarebbero così tanto diversi da non giudicarli neanche parenti? La presa USB?
    da questa sagace battuta mi pare di capire che non sai a chi ti stai rivolgendo .... un peccato direi.
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

Mi sto rivolgendo ad una persona....che neanche si degna di motivare quello che scrive.

Un peccato ma credo che sopravviveró....
    Ultima modifica di Luca_CH; 26-06-2011 alle 21:02

Beh, di solito Alberto sa' quel che dice... Se non ha risposto è perché avrà altro da fare

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •