Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

Il 671 ha le uscite pre out analogiche bilanciate? Quello che mi interessava era il sub. Voglio realizzare un cavo di segnale (ovviamente rca) semibilanciato per collegare il sub. Può andare o non è compatibile con il 671?

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Le uscita bilanciate le trovi solo su elettroniche dal costo di migliaia di euro. Il 671 ha l'uscita pre-out per il sub, ma ovviamente è una semplice RCA. Non ha alcun senso cercare di fare un cavo semibilanciato per il sub, ma volendo potresti anche farlo. Questo tipo di cavo infatti si fa con connettori RCA, se non ricordo male. Solo che non ne vedo l'utilità...

Difatti, basta guardare poi le foto del retro dell'ampli per verificare che nemmeno il TOP di gamma RX-A3010 ha le uscite XLR, ma tutte RCA. In ogni caso, se dai una occhiata alle foto del retro del 671, non potrai non notare che non ha uscite analogiche multicanale di nessun tipo, escludendo ovviamente quella per il Subwoofer
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Grazie dell'info. sapevo che non aveva le xlr, ma chiedevo la compatibilità con un semibilanciato, mi sono spiegato male. Sorry. Il cavo semibilanciato l'avrei fatto schermare ed evitare infiltrazioni nel suono. Vero che per un sub forse è inutile in quanto qualsiasi interferenza ci sia, sarà sopra il khz, però visto che c'ero.
    Se però la calza saldata alla massa potrebbe dar noia all'ampli, faccio un tranquillo sbilanciato.

Ci avevo pensato in quanto la lunghezza è di circa 1 metro, non i soliti 60cm. TV, wifi, modem, ps3, ampli e collegamento all'antenna tv molto vicino, non sono il massimo.

Il semibilanciato serve in teoria ad impedire che una elettronica porti disturbi ad un'altra. La parte con la massa saldata dovresti metterla dal lato di quella che più probabilmente manda in disturbo, e di solito è una sorgente. Non credo che il Pre del 671 possa darti problemi del genere, e quindi ribadisco che non ha molto senso. Comunque 1 metro è una distanza molto breve e ti stai facendo problemi che forse capirei con elettroniche di alto prestigio ma che non centrano nulla con il 671

Adesso uso un semplice rca che si compra al supermercato, della sezione di 3mm forse, quindi non mi faccio tanti problemi. Nel momento in cui andavo a fare un cavo, lo volevo fare bene, anche per usi futuri.
    A questo punto, avendo in casa un po di cavo coassiale (per tv), faccio con quello. normalissimo sbilanciato.
    La domanda era per capire se la calza che fa da schermatura, collegata alla massa lato pre out ampli (ovvero sorgente) avrebbe dato noia a quest'ultimo.

perchè non ti sposti nella sezione appropriata ? Quella dell'autocostruzione e DYI ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

piccolo problemino: sul 671 quando abbasso il volume o gli do un imput da telecomando, la risposta a schermo dovrebbe apparire impressa sulla bada nera centrata. La bada nera è centrata, ma la scritta bianca è allineata al margine sinistro, quindi fuori dall banda nera e molte volte non si legge nemmeno.

All'inizio non era cosi, si è presentato un paio di settimane fa, e non so la causa.
    Come risolvo?

Penso reset dell'ampli. non ricordo pero' come farlo (mi pare pigiando contemporaneamente il tasto info ed un altro...)

cosi però mi tocca reimpostare tutto e rifare il ypao.
    per ora lascio cosi, tanto non da noia. le info le vedo anche sul display del sinto.
    Ma è mai capitato a qualcuno?
    Inoltre ho visto che sul sito yamaha c'è un firmware da scaricare. Conviene metterlo?

Secondo me dovresti aggiornare il firmware. E' la prima cosa che ho fatto sul 1071.

ok. Oggi sarà cosa fatta.

Il mio firmware è 1.19 mentre quello disponibile sul sito è 1.18
    c'è infatti scritto di controllare prima, perchè se fosse superiore o uguale non si deve fare l'update. Strano però che quello sul sito sia addirittura inferiore al mio..

ciao ragazzi,mi potete dare un consiglio?
    voglio cambiare il mio vecchio e glorioso yamaha dsp-a595a con un nuovissimo rx-v373 oppure il modello rx-v671.
    i prezzi sono:
    rx-v373 a 299 euro
    rx-v671 a 269 euro perche è un ultimo modello esposto in centro cc,esattamente il saturn.
    cosa mi consigliate? la differenza è di 30 euro.
    è meglio prendere un ampli base o un buon prodotto vecchiotto? e che differenze ci sono tra i 2 ampli?
    grazie mille a chi mi sa rispondere

Assolutamente è senza dubbio il 671, che non è vecchiotto ma solo del 2011, per giunta in una fascia molto competitiva. È superiore al 373 di parecchio... Considera che di listino ci sono 250 euro di differenza, e non 30

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •