Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sintoampli per HT Focal + ampli NAD C355BEE

Dopo una sessione di ascolto ho deciso di approdare a Focal ed in particolare ho scelto di optare per

Front: Focal 706V
    Centr: Focal CC700V
    Sub: Mosscade Titan 5.5
    Rear: devo decidere, pensavo Klipsch RB 41 o RB 10 (spesa max 200 €, consigli?)
    Ampli utilizzato per il front: NAD C355BEE
    Videoproiettore: Optoma HD600X

La stanza è 3x4 m con soffitto alto 3.20m

Il dubbio è sul sintoampli.
    Ho bisogno di un modello che abbia le preout per il front (per collegarci il NAD), spesa max 400 € (al limite anche l'usato va bene), non necessito delle codifiche HD, nè dell'upscaling video (il VPR è collegato all'htpc), che consigliate?

Stavo pensando ad un Harman Kardon AVR 255 o AVR 260 che si trova intorno a quella cifra, può andare?

Riguardo i vari Onkyo TX SR 705/706/707 cosa ne pensate?
    Fra l'usato ho trovato alcune interessanti proposte

sulla serie 7 focal andrei più con marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ci avevo pensato, però visto che per l'ascolto musicale userei solo il NAD forse non è meglio orientarsi su altri march visto che Marantz è considerata più per un ascolto musicale che HT?

quale sarebbe per te la distinzione qualitativa tra HT e hi fi?

Citazione Originariamente scritto da adri11
    Rear: devo decidere, pensavo Klipsch RB 41 o RB 10 (spesa max 200 €, consigli?)
    Francamente dovendo spendere 200€ arriverei a 300€ e prenderei le Focal 705V....Completeresti il tutto!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    quale sarebbe per te la distinzione qualitativa tra HT e hi fi?
    eheheh... qui mi prendi un pò in contropiede

Quello che ho detto è ovviamente dovuto a ciò che leggo nel forum.
    Per me la distinzione è innanzitutto nel numero di canali (2 contro 6) e poi nei contenuti (nell'HT si prediligono per lo più i dialoghi e gli effetti speciali).

Trovandolo a buon prezzo sarei molto propenso a prendere uno Yamaha RX-V667, pensi che può andar bene?

ma econdo te può esistere due metri di qualità diversa per la stessa esecuzione?
    Lo sò che si legge dappertutto che si fà questa maledetta distinzione......ma stanno pesantemente fuori strada se non pe ril fatto che l'audiofilo HT è meno esigente solo per motivi di abitudini ed esperienza

Guarda... fondamentalmente sono d'accordo con te.

Credo che quando si fanno certi discorsi si consideri cosa si va a ricercare nell'ascolto musicale e nell'ascolto HT.

In quello musicale ovviamente si ricerca l'alta fedeltà, mentre nell'HT forse si guarda più all'"effetto"
    Esempio sciocco:so che una pistola che spara emette un certo "suono", ma se riproducendolo in una maniera più enfatizzata (e di conseguenza meno fedele) ottengo più coinvolgimento ecco che forse la distinzione si giustifica un pò.

E comunque sono un profano in materia, quindi magari ho detto una cavolata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •