Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio su come sistemare il mio impianto...
attualmente ho una coppia di celestion ditton 44, pilotate da un JVC mostruoso vecchio...volevo chiedervi...
io vorrei integrare a questo un sistema 5.1 che però mi conservasse queste casse come frontali...ovvero...
comunque l'ampli rimarrebbe il quello che c'è già per le due casse...però ho bisogno di un altro ampli per le restanti 3.1...
io pensavo...
o prendo un 5.1 normale a cui collego le due casse nei front direttamente e all'uscita ZONA-2(molti ampli ce l'hanno) collego il vecchio ampli...così da avere il suono ORIGINALE anni '70...così avrei le casse collegate a 2 sorgenti...il vecchio ampli dome stereo e il nuovo ampli come FRONT di un 5.1...naturalmente frapponendo un selettore che immagino esista...
oppure potrei comprare un ottimo DAC USB 5.1 e utilizzare questo DAG come fonte analogica...ed ogni cassa avrà la sua alimentazione...quindi i front avranno la loro...e le altre casse le collegherò ad un ampli dedicato...
dei due sistemi secondo voi qual'è il migliore in termini di efficienza e di rapporto qualità prezzo?
Naturalmente il segnale sorgente è da HTPC in HDMI...(senza DAC USB)