Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon avr-3311 vs Onkyo Tx-nr808

Salve a tutti,
    volendo cambiare il mio attuale sintoamplificatore Onkyo tx-nr900e (per esigenze estetiche ne vorrei uno nero e il mio è silver e sto rinnovando tutto l'impianto audio video che ormai ha tutti i componenti neri, quindi esteticamente....), cosa mi consigliate tra il denon avr-3311 e onkyo tx-nr808? oppure se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
    grazie

che diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    che diffusori hai?
    come ho scritto nella risposta al tuo post qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187824

uso come centrale un mission m3c2
    per ora un subwoofer mission ms8 (che vorrei cambiare perchè silver)
    per il surround ho 2 diffusori da incasso focaal jmlab (ma non ricordo il modello)
    e come frontali uso 2 jbl northbridge e100 (che uso anche collegate all'impianto hifi con un altro ampli)

conoscendo le JBL ti direi il più dolce denon o anche un marantz o salire di categoria di onkyo

conoscendo le JBL ti direi il più dolce denon o anche un marantz o salire di categoria di onkyo
    che intendi dire con "il più dolce denon"?
    tieni presente ad esempio che come musica ascolto solo heavy metal... ma qui stiamo parlando di home theater e non userò mai l'ampli surround per ascoltare musica se non quando vedo un concerto

Allora prendi l'Onkyo
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

io sono uno strano......non faccio mai distinzione tra la qualità audio 2 canali e quella HT dovrebbe....e dico dovrebbe.....spingere l'audiofilo a giungere ai medesimi risultati

io sono uno strano......non faccio mai distinzione tra la qualità audio 2 canali e quella HT dovrebbe....e dico dovrebbe.....spingere l'audiofilo a giungere ai medesimi risultati
    attualmente ho per ascoltare musica un pre luxman c383 e un finale onkyo m504 (abbastanza vetusti ma in ottima forma) e per l'HT ho per ora un onkyo tx-nr900e
    se devo essere sincero ascoltare ad esempio i metallica sull'ampli HT mi fa veramente pena: sembra una radiolina senza alti e bassi.
    se li ascolto sul pre e finale allora esce fuori tutta la potenza del metal con sound ricco e potente.
    e questo l'ho notato anche con altri ampli ht (anche pre e finali separati dedicati all'ht).
    non credo che ascoltare musica su un ampli ht abbia lo stesso risultato di un bel 2 canali. almento con l'heavy metal.
    comunque la mia richiesta di consiglio sull'ampli ht riguarda esclusivamente un uso video (film etc...) non ci ascolto cd musicali.

Citazione Originariamente scritto da rockberto
    attualmente ho per ascoltare musica un pre luxman c383 e un finale onkyo m504 (abbastanza vetusti ma in ottima forma) e per l'HT ho per ora un onkyo tx-nr900e
    se devo essere sincero ascoltare ad esempio i metallica sull'ampli HT mi fa veramente pena: sembra una radiolina senza alti e bassi.
    se li ascolto sul pre e finale allora esce fuori tutta la potenza del metal con sound ricco e potente.
    e questo l'ho notato anche con altri ampli ht (anche pre e finali separati dedicati all'ht).
    non credo che ascoltare musica su un ampli ht abbia lo stesso risultato di un bel 2 canali. almento con l'heavy metal.
    comunque la mia richiesta di consiglio sull'ampli ht riguarda esclusivamente un uso video (film etc...) non ci ascolto cd musicali.
    Ciao Rockberto,
    quello che hai notato tu con l'heavy metal in realtà è vero per qualsiasi genere musicale. Un buon integrato o meglio una coppia pre e finale saranno sempre nettamente superiori ad un buon sintoAV.
    Detto questo io tra i due scelgo onkyo perchè con i miei diffusori B&W l'onkyo 608 era nettamente superiore al 1911 di denon. Non ho avuto possibilità di ascoltare il modello denon al quale saresti interessato, mentre conosco bene l'808 di onkyo. Prendi quello è ottimo per HT
    HI FI7
    Pre e Finale Audio Analogue Bellini VB e Donizetti 100 - Diffusori Vienna Acoustics Mozart Grand Symphony Edition - Cd player Audiolab 8200cd - cavi potenza bi wiring autocostruiti rame argentato - cavi di segnale Airtech Alfa XLR

Citazione Originariamente scritto da Nello17
    Ciao Rockberto,
    quello che hai notato tu con l'heavy metal in realtà è vero per qualsiasi genere musicale. Un buon integrato o meglio una coppia pre e finale saranno sempre nettamente superiori ad un buon sintoAV.
    Detto questo io tra i due scelgo onkyo perchè con i miei diffusori B&W l'onkyo 608 era nettamente superiore al 1911 di denon. Non ho avuto possibilità di ascoltare il modello denon al quale saresti interessato, mentre conosco bene l'808 di onkyo. Prendi quello è ottimo per HT
    grazie per la risposta.
    effettivamente fino ad ora con onkyo tx-nr900 mi sono trovato bene (a parte a volte mi è capitato che non usciva il suono dei componenti collegati in digitale). L'unica pecca che trovo nell'808 (e i tutti gli onkyo) è il display con i caretteri verdi a bassa risoluzione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •