Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 302 di 480 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352402 ... UltimaUltima
Risultati da 4.516 a 4.530 di 7194

Posterei la domanda nella sezione dedicata
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io ho un Panasonic GT50 certificato THX per l'audio ho preso yamaha che non la certificazione THX. Per come la penso io, un tv ne ha più bisogno perché la qualità dell'immagine è qualcosa che si può oggettivamente misurare mentre l'audio lo trovo più un qualcosa di soggettivo. Però è solo una mia idea.

ciao a tutti, eccomi di nuovo in cerca di consigli..
    Dunque, alla fine credo che la scelta finale per il mio upgrade, sarà: Opera mezza+centrale opera (per il momento i surround e il sub rimangono quelli che ho, cioè quelli del kit JBL scs200.5), l'amplificatore stereo sarà un valvolare della unison research (simply two o simply italy)... a questo punto la domanda è: in ambito HT resto con il mio (sicuramente di poco spessore) Onkyo sr507 per un pò in attesa di mettere da parte i soldi per comprare qualcosa di più performante (pensavo al marantz 7007, quindi ci vorrà un bel pò di tempo...) o mi sforzo ora di prendere qualche ampli sicuramente meno costoso del 7007 ma che migliori l'attuale onkyo? Ma quale? voi che dite? Mi date qualche consiglio? Diciamo che non vorrei andare oltre i 400 euro al momento...
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Per come la penso io, un tv ne ha più bisogno perché la qualità dell'immagine è qualcosa che si può oggettivamente misurare mentre l'audio lo trovo più un qualcosa di soggettivo. Però è solo una mia idea.
    Mah, non capisco questo ragionamento..., peccato però che qui è OT.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

domanda a bruciapelo :

a parita' di prezzo prendereste :

Onkyo 515/616
    Yamaha 673
    Denon 2113

grazie a chi mi rispondera'

Denon 2113 soprattutto per un uso misto. Onkyo e yamaha sono ottimi per un uso esclusivamente HT.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Denon 2113 soprattutto per un uso misto. Onkyo e yamaha sono ottimi per un uso esclusivamente HT.
    Grazie Mauro, ero quasi sicuro che avrei ricevuto una risposta del genere; nel senso che non avendo specificato l'utilizzo per voi esperti audiofili attenti alla qualita' la scelta ricade, almeno leggendo i vecchi post, tipicamente sui Denon, che deduco offrono prestazioni musicali maggiori.

Nel mio caso le aliquote sarebbero 40% HT, 40% TV, 20% stereo ed un uso spinto della parte Ethernet/DLNA/AirPlay.

Siccome il 2113, cosi come anche gli altri citati, e' dotato di tutte queste caratteristiche direi che la tua proposta rimane valida.

Salvo eventuali interventi di qualcuno filo-Onkyo o filo-Yamaha :-)

il 2113 è di qualità superiore agli altri citati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quoto Antonio e Mauro
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

immagino già la risposta, ma la domanda la faccio lo stesso.
    vorrei in un prossimo futuro cambiare ampli, attualmente un denon 1911. Il motivo è che a mio parare è sottodimensionato rispetto alle casse (tesi 560 + tesi 760 + tesi 260). Nel cambiare vorrei un ampli che eroghi più watt, che abbia le pre out, oltre a cose per me ormai imprescindibili (hdmi, decodifica formati hd, 3D). me ne sciaquo dei vari dlna, airplay etc.
    Ora, prima del 1911 avevo un 1507 e devo dire che con Denon mi sono sempre trovato bene. Mi sembra che l'ampli che fa per me è il 2313, ma visto che usati non se ne trovano e che comunque a meno di 800€ non viene via, a sto punto vorrei valutare anche alternative. quello che ho trovato in linea con prezzo e caratteristiche:

Onkyo 818
    Yamaha Aventage 820
    Yamaha RX-V1073

scendendo di prezzo (cosa che ovviamente non mi dispiacerebbe) mi sembra che lo yamaha 773 sia quello che eroghi più watt e risponda ai miei requisiti rispetto a pari livello denon e onkyo (denon con il 2113 non ha le pre out).
    Secondo voi, con quelle casse, vale la pena spendere 800€ per uno dei citati ampli, o posso rimanere su un 773? Del nuovo non mi frega niente, se trovo un buon usato che abbia però tutte le caratteristiche che cerco, mi ci butto subito.
    L'uso è prevalentemente HT ma ogni tanto non disdegno l'ascolto di CD e vinili. L'ampli attuale in stereo non rende IMHO per niente bene.
    Consigli?

Il fatto è che Denon, almeno per i miei ascolti, insieme a Maranzt(fanno parte della stessa famiglia...) sono i più equilibrati, cioò comporta un'ottima resa in ambito musicale e in HT avresti un suono molto dettagliato, pieno di particolari e caldo al punto giusto.
    In HT c'è chi preferisce Onkyo in quanto è più pomposo ma te lo consiglierei solo per un uso HT...per un uso misto Denon o Maranzt(ti dico Denon perchè generalmente a parità di modelli costa meno) sono preferibili.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

innanzitutto ti ringrazio per la risposta, che era effettivamente quella che mi aspettavo. a onor del vero onkyo non l'ho mai considerato sul serio, ma sono un paio di giorni che mi sto interessando agli yamaha, da me sempre considerati (senza mai averne ascoltato uno, quindi per un puro pregiudizio) di livello inferiore. dello yamaha che ne dici/dite?

Da possessore storico di svariati Yamaha... devo dire di essere rimasto, con soddisfazione legato al marchio del triplo diapason non certo per l'estetica, ma per costruzione, dotazioni, funzionalità (DSP- YPAO) e sonorità... se poi vogliamo essere pignoli, possiamo anche dire che non gradiscono diffusori con bassa impedenza, ma certo non sfigurano rispetto ad altri marchi se rapportati con i pari livello. Una prova d'ascolto è vivamente consigliata.

Quoto elle!
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

ok grazie. rimanendo su yamaha, differenze reali che giustifichino 300 e rotti € di differenza tra un 773, A820 e 107x ce ne sono? ricordate sempre le mie casse, non devo pilotare delle sonus faber...

Pagina 302 di 480 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352402 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •