Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 237 di 480 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 3.541 a 3.555 di 7194

@Pet: lo reputi superiore al 3067..? considerandolo nel su insieme quindi parte audio in HT, parte musica 2ch, Dac, parte video in HT, nuove codifiche e 3D.....io voglio una macchina che mi faccia tutto xe devo semplificare al massimo e ridurre gli ingombri, al max gli rimarra' affiancato il Nad se proprio nn mi soddisfa in 2ch..

EDIT. hai PM
    Ultima modifica di ...zed...; 09-08-2012 alle 11:29
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi le differenze tra alcuni Denon? Stavo valutando l'acquisto di un ampli usato e devo decidere a breve, ma non riesco a capire le differenze tra l'avr 3808, 2309, 2310 e 2311.
    Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.
    Mille grazie gente!

La differenza tra i vari 23xx è nelle funzioni, tipo compatibilità 3d, rete e USB. Il 3808 invece è superiore come fascia e qualità, e penso che fosse già equipaggiato di rete e forse pure USB (non sono sicuro). Più che altro dipende dai diffusori cui dovrai affiancare il sintoampli. Se sono di qualità elevata conviene andare sul 3808, che credo possa avere pure una versione di Audyssey superiore... Altrimenti, se i diffusori sono più modesti potresti scegliere le maggiori funzionalità di un modello come il 2311, anche se credo ci sia qualche connessione analogica in meno (che magari non ti serve), tipo le Pre-Out...

Sempre tu eh?! Grazie mille!
    I miei diffusori non sono un granchè: jbl tlx 500 sul front, tlx 103 come center e sat2 come surround. Però dico sinceramente che un oggettino come questo Denon DNP-720AE mi piacerebbe tanto, e se il 3808 permettesse di rispiarmiarne l'acquisto, forse potrebbe valere la pena spendere qualche spicciolo in più per il 3808.

tra quelli citati il 3808 come dice nenny e di gran lunga superiore......ed è equipaggiato di rete e ha la porta usb sul retro.
    se lo riesci a trovare fai un ottimo acquisto....io te lo consiglio vivamente!

ciao
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

La porta di rete permette di riprodurre direttamente dall'amplificatore i miei file condivisi presenti su un pc collegato alla solita rete? Ovviamente tutto collegato tramite cavo, senza wifi.
    Nel caso non riuscissi a trovarne uno a buon mercato, tra gli altri citati quale sarebbe il migliore? Grazie mille.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Salve gente, cortesemente potreste consigliarmi su quale preferire tra ONKYO 616 e YAMAHA V773 (quest'ultimo con preout)
    I diffusori che vorrei abbinarci sono IL musa 205, 705, luna e sub basso 850. Grazie

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    La porta di rete permette di riprodurre direttamente dall'amplificatore i miei file condivisi presenti su un pc collegato alla solita rete? Ovviamente tutto collegato tramite cavo, senza wifi.
    Nel caso non riuscissi a trovarne uno a buon mercato, tra gli altri citati quale sarebbe il migliore? Grazie mille.
    Il sinto deve essere collegato al tuo ruter tramite eternet, poi dal menu osd del sinto potrai sentire tutt i file che sono presenti su pc…una volta condivisi ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da dacam Visualizza messaggio
    Salve gente, cortesemente potreste consigliarmi su quale preferire tra ONKYO 616 e YAMAHA V773 (quest'ultimo con preout)
    I diffusori che vorrei abbinarci sono IL musa 205, 705, luna e sub basso 850. Grazie
    Io andrei di yamaha tranquillamente, e poi ha anche le preout metre l’altro no.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Perfetto, grazie mille! Nel caso non riuscissi a trovare un 3808 a buon prezzo,, quale potrebbe essere una buona alternativa tra gli altri modelli citati? E quale eventualmente un buon lettore multimediale di rete che non costi tanto?
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

vi chiedo un consiglio sull'opportunità/bilanciamento della configurazione che segue, tenendo conto che:
    - locale 8x4 (impianto sul lato corto)
    - distanza punto di ascolto: 3m
    - ascolto 90% ht
    - ascolto a volumi di condominio (per il quieto vivere dei vicini ....)

configurazione probabile:
    onkyo 3007 o 3008 (al limite 906)
    b&w 683 + htm61
    velodyne cht r 10

chiaramente tenendo conto anche del costo (è un parametro "relativo" ma non posso andare oltre questi livelli) è "indicato" al locale e al volume di ascolto ?
    leggo che gli ampli più potenti sono migliori degli altri in particolare anche a bassi volumi

la mia domanda è comunque di capire:
    - l'ampli è esagerato per volumi da condominio quindi meglio scendere su modelli "inferiori" magari più nuovi ? quali ?
    - i diffusori funzionano bene, quindi rispondono ottimamente, anche a volumi di condominio o sono sprecati/inefficienti a volumi medi e medio/bassi ?
    - il velo dovrebbe andare bene con il resto ...

in altre parole, cerco la qualità audio migliore possibile con un prezzo verso i 2000-2500 euro (con usati e magari b&w nuovi), il discorso però é capire se a volumi di condominio questi modelli non siano sprecati, cioé non in grado di "suonare" bene, e quindi potrei avere la stessa o migliore "qualità audio" allo stesso prezzo, ma con modelli meno "performanti" nuovi invece che usati
    Ultima modifica di seamount; 12-08-2012 alle 13:38

Premessa, un buon ampli e dei buoni diffusori non sono mai sprecati anche se ascolti a volume moderato inoltre hai ben 32 mq, la serie 3xxx di Onkyo e' poco piu' del minimo sindacale a mio giudizio, vai tranquillo e non scendere sotto se te lo puoi permettere (se trovi il 906 a buon prezzo ha decisamente piu' birra ma meno funzioni e un Audyssey meno evoluto), non dovresti aver problemi con i tuoi diffusori invece vedo decisamente sotto tono il CHT, se davvero ascolti a volumi da condominio puo' andare bene ma se vuoi spinta e punch non ce la puo' fare, troppo poco potente, da' il meglio fino a circa 20 mq o ne metti due o devi valutare qualcosa di piu' "forzuto".

grazie mille dakhan, per il sub quindi sarai a posto con il cht 12 o proprio la serie cht non va bene ?
    in tale caso su che cosa dovrei puntare ? si parla spesso di velodyne e sunfire .. ma quali modelli sarebbero allora indicati nel mio caso ?
    Ultima modifica di seamount; 12-08-2012 alle 15:55

Con il 12" risolvi poco, l'ampli interno dei CHT e' lo stesso, ripeto se ascolti a volumi moderati puo' andare ma se vuoi spinta e punch devi salire di livello, almeno sulla serie SPL per la Velodyne, se preferisci il Sunfire l'HRS12 dovrebbe andare bene ma dipende dai gusti personali

ok per il SPL quale mi consiglieresti ?

Fare domande a me su quale sub e' pericoloso... sono della filosofia big is better...

A parte gli scherzi, direi quello piu' grande che ti puoi permettere, l'ideale e' il 1200, se sono troppo costosi prendi l'HRS12, le differenze a favore degli SPL non sono grandissime (secondo me come prestazioni pure, tolti EQ ed accessori, siamo molto vicini) e fra un SPL800 e un HRS12 io prenderei il Sunfire senza pensarci molto.

Ci sono anche altre marche, prova a vedere i thread dedicati agli SVS per esempio.

Ricorda comunque che dipende molto da cio' che ti aspetti, dal volume e dai tuoi gusti, ci sono sul forum persone con stanze di 15mq con subwoofer autocostruiti che spaccano i muri e persone con CHT10 o HRS8 in 40mq ed entrambi a parole sono soddisfatti, per cui valuta bene cio' che stai cercando (posto che di utenti con SPL1200 o HRS12 non contenti non ne conosco).

Pagina 237 di 480 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •