Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 480 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 7194

[Pioneer vsx-921 o Denon AVR-1912] Quale meglio?

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un sintoampli che abbia AIRPLAY per riprodurre brani da iPhone 3GS e iPad e DLNA per riprodurre brani memorizzati su un NAS.
    Ho dato un'occhiata a varie marche (Pioneer, Denon, Yamaha, Marantz, Onkyo) e, salvo suggerimenti diversi, sono arrivato ad un testa a testa tra il nuovo Pioneer vsx-921 ed il Denon AVR-1912, entrambi 7.1, anche se a me basta un 5.1.
    Forse il Denon è più ricco in termini di ingressi, infatti ha ben 6 ingressi HDMI contro i 4 del Pioneer, ma non so se esiste un'app per iPhone/iPad (come la iControlAV della Pioneer) per usare la device Apple come telecomando.
    A parte queste considerazioni, qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio utile? Sono 2 buoni prodotti (in questa fascia di prezzo)? Quale dei 2 è il migliore? O è meglio guardare altrove?
    Grazie tante.
    Gianpaolo

Denon AVR-1911 o altro?

Buon giorno a tutti

Mi sto apprestando a comprare il primo pezzo del mio primo impianto audio.

leggendo qua e la ho trovato questo modello che sembra fare al caso mio : DENON AVR-1911
    Vorrei chiedervi: per quella fascia di prezzo (trovato a € 380,00) è un prodotto valido o trovo altro più performante?

Tenete presente che, per la disposizione dei mobili, non posso mettere più di un 5.1 (quando prenderò tutti i diffusori) e che considero fondamentale le possibilità della funzione Multiroom (devo mettere 2 piccole casse in camera e cameretta)
    l'ascolto sarà 60% film e 40% musica
    il locale è 4,5x6,0 mt.

L'argomento casse lo affronterò in seguito (adesso ho pochi soldi da spenderci e una moglie non molto disposta a questo tipo di spese)

Aspetto un vostro consiglio, GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da valix85
    @VincentVS siamo sulla stessa barca, solo che più mi guardo in giro più sono confuso, più vorrei *** ogni features sembra essere interessante...cosa fondamentale quanto vuoi spendere? tra lo yamaha 371 e 471 cambia poco, ha in più le scene audio 3D che io personalmente non userei mai perchè alterano l'ascolto originale... cosa devi farci sentire mp3 e vedere film dvix e dvd?
    oppure alta qualità su mega tv ultimo modello e ascolto di musica classica?
    valix85 ti ringrazio per la risposta, come tetto massimo di spesa mi sto mantenendo sui 300€, per quanto riguarda l'ampli. Sinceramente di collegamenti alla rete ne posso fare a meno avendo già l'xbox che lo fa egregiamente, l'uso sarà per lo più visione di film in divx, dvd, bluray (fra qualche mese), videogames e in piccola parte ascolto di musica e radio FM. Come casse sono sempre più tentato dalle infinity, che vedo bene per il rapporto qualità/prezzo, senza pretendere chissacosa.

Citazione Originariamente scritto da mirco74
    Con un badget di circa 900 Euro, quale amplificatore (anche usato) comprereste per le casse in oggetto? Mi aiutereste a fare una specie di classifica (marca e modello) di 5 o 6...
    Nessuna idea?

@mirco74
    Io andrei su Marantz. L'sr6006 o 6005 dovrebbe anare bene, anche se a dire il vero la classe superiore probabilmente sarebbe più adatta. Con il 7005 riusciresti a sfruttare per bene i diffusori, IMHO.

@Mirco, quoto Nenny per il marantz se ne farai un uso misto HT/musica.
    Magari riesci a trovare usato un vecchio SR7002, se non ti interessa il 3D.

Anche il cambridge azur 640, se lo trovassi usato, sarebbe per me un ottima scelta.

Altrimenti anche un vecchio onkyo usato (es: 905/906 oppure 875/876) potrebbe essere una valida scelta per le tue focal, rimanendo un po' penalizzato però per l'ascolto in 2ch!

@Gian ritengo il 1911 una valida scelta per l'uso che ne dovrai fare. Se però sei davvero intenzionato a sfruttare il multiroom, ti suggerirei la fascia di ampli superiore....magari andando sull'usato, es: denon 2310.
    Ultima modifica di grezzo72; 22-11-2011 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Io andrei su Marantz...
    Grazie,
    ma se dovessi fare una scaletta di ampli "adatti" alle Focal, quale sarebbe? Una cosa come:
    1. Marantz 7005
    2. Onkyo NR5007
    3. NAD xxxxx
    4. Onkyo yyyy
    ...
    ...
    Così magari posso provare ad andare ad ascoltarli e/o cercarli nell'usato...
    Grazie anche a te grezzo72; quindi prima marantz (7005 o 7002) poi cambridge azur 640 poi Onkyo, giusto?
    Ultima modifica di mirco74; 22-11-2011 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da mirco74
    quindi prima marantz (7005 o 7002) poi cambridge azur 640 poi Onkyo, giusto?
    dipende dalle tue orecchie!

posso dirti che l'accoppiata marantz-focal è azzeccatissima per le mie orecchie....e anche per le orecchie di tanti altri!
    con il cambridge non le ho mai ascoltate ma ci ho ascoltato le monitor audio ed è un ampli davvero TOSTO e piacevole!
    Con l'onkyo è un'accoppiata + che buona per me.
    ....il NAD sintoAV non li ho mai ascoltati, quindi non mi esprimo.
    Ultima modifica di grezzo72; 22-11-2011 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    dipende dalle tue orecchie!
    Certo, alla fine saranno le mie orecchie (oltre al portafogli) a scegliere
    ho scritto NAD ma potevo anche scrivere denon, Harman/Kardon, yamaha, pioneer... così da poter avere una lista di ampli da ascoltare ed infine acquistare...

Nessuno mi sa rispondere grazie

@thx
    Il ventaglio di scelte che hai proposto va bene, ma dovrai ascoltare e scegliere. Non possiamo farlo noi per te
    La situazione ambiente/diffusori influisce molto e quindi comprando uno di quelli proposti e provandolo a casa tua potrai sapere se è la scelta giusta. Io penso che sono tutti e tre molto validi.

Citazione Originariamente scritto da VincentVS
    valix85 ti ringrazio per la risposta, come tetto massimo di spesa mi sto mantenendo sui 300€, per quanto riguarda l'ampli. Sinceramente di collegamenti alla rete ne posso fare a meno avendo già l'xbox che lo fa egregiamente, l'uso sarà per lo più visione di film in divx, dvd, bluray (fra qualche mese), videogames e in piccola parte ascolto di musica e radio FM. Come casse sono sempre più tentato dalle infinity, che vedo bene per il rapporto qualità/prezzo, senza pretendere chissacosa.
    Praticamente allora fai lo stesso che devo fare io, stavo guardando questo sony STR-DH520 che non sembrava male, oppure onkyo 509 o anche il 309 che risparmi un po... io sinceramente aspetto qualche ulteriore consiglio perchè mi stanno piacendo diversi prodotti peccato che però attualmente non ho i soldi, allora aspetterò un attimo

giustissimo io infatti, ho solo chieste consigli, per avere altri pareri grazie.

doppio post scusate
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

L'altro giorno è venuto un amico da me, abbiamo fatto un po di attacca stacca con casse e ampli...si è praticamente innamorato del mio Yamaha 767 e mi ha offerto più o meno la stessa cifra che ho pagato io...

se accettassi la sua offerta su che prodotto dovrei dirigermi per avere un minimo miglioramento rispetto al mio 767 (un pò troppo sbilanciato in alto come timbrica) avevo adocchiato nel budget:
    -Yam 810 (+350e)
    -Yam 1010-1071 (+500/550e)
    -Yam 1067 (+300e)
    siccome sono prodotti di fascia non così tanto più alta, non vorrei spendere 300-400 euro per avere prestazioni audio-video paragonabili al mio 767..a quel punto me lo tengo e via..

avevo valutato anche Onkyo (709-809) in quanto vorrei una timbrica un pò più calda e meno aperta per pilotare le mie Tesi...ma anche qui vale lo stesso discorso di sopra, spendo 400 euro per cosa...? oltretutto che con onkyo perdo i DSP che sono una cazzata lo so, però ogni tanto si usano (soprattutto il night)

a quel punto 300-400 euro me li spenderei per un bel NAD 2ch e via...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 43 di 480 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •