Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 480 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 7194

Ciao, anzitutto complimenti per la scelta dei diffusori, ottimi davvero.

Per l'amplificazione il mio consiglio é quello di non lesinare sulla potenza, proprio per poterti permettere ascolti a volumi medi molto più appaganti...per me il Marantz SR6006 é un po' pochino per la serie 8 di Focal, se puoi sali almeno al SR7005

Ovviamente l'alternativa senza compromessi (ma molto più definitiva nel tempo) é di andare su telai separati, il costo ovviamente sale un po'.

L'abbinamento Focal-Marantz lo trovo perfetto, a maggior ragione per il fatto che vuoi anche ascoltare musica decentemente (pochi sinto sono in grado di farlo).

Altrimenti puoi guardare anche in casa nad o Onkyo (molti utenti del forum hanno questo abbinamento e lo trovano ottimo, in particare in HT, imho meno in ambito musicale almeno rispetto a Marantz)

Ciao,
    intanto grazie per la risposta; la scelta di telai separati sarebbe il massimo, ma attualmente non è proprio pensabile, infatti valutavo prima di "completare" l'impianto e poi magari di rivedere l'amplificatore... onkyo quale? nad quale?
    Mi hanno suggerito il denon 2312, che ne pensi?
    così, tanto per sapere (e sognare un po') quale sarebbero i modelli minimi che consiglieresti come pre e come finale?

Come pre e come finale sicuramente i nuovi Marantz AV7005 e MM7055, faresti credo letteralmente volare le 826...

Il Denon 2312 per me é sempre un po' poco per la serie 8 di Focal, per me devi salire un po' di livello per sfruttare e pilotare al meglio quei diffusori

Se vuoi stare su un sinto, io prenderei i top di gamma o il modello appena sotto

Non è che voglio rimanere su un sinto, devo...
    Grazie infinite per i consigli, mi butterò alla ricerca di qualche top di gamma... magari usato... Se qualcuno ha (per caso) un ampli o un pre + finale da vendere ad un OTTIMO prezzo che si accoppi bene ai miei diffusori, mi contatti via M.P.

Scusate ragazzi accoppiate Jamo S426 HCS + Onkyo 579
    o meglio onkyo 579 + JBL SCS 178 ?

o con quei diffusori è meglio usare un yamaha rx-v767 o rx-v671

grazie
    (le jamo non hanno il sub, è un problema se tutto l'impianto è a 8ohm e il sub a 4ohm?)

Un Pre HT...solo per il cinema!

Buon mattino a tutti.
    Ultima modifica di B.K.; 01-12-2011 alle 09:20
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

consiglio nuovo ampli

Ragazzi devo comprare il mio primo sintoampli ma non so quale...io avevo puntato sul 608...e diffusori wharfedale...che ne dite??

CONSIGLI...

Devo sostituire il mio amplificatore HT.
    poche notizie:
    BUDGET: entro i 400
    COLORE: NERO
    ALTOPARLANTI: 5.1

Altoparlanti:
    SUB AIWA attivo 80watt

centrale e surround yamaha
    frontale Sx e Dx a scelta tra Sony, yamaha, infinity

orientamento:
    DENON AVR 1620
    HARMANKARDON AVR 160 o 165

CONSIGLI e/o Alternative.

Entro i 400 sull'usato trovi ad esempio il 1909 (qui nel mercatino mi pare a 280) che sarà comunque meglio del 1612 (rinunciando alla compatibilità 3D e funzioni di rete).

Ciao a tutti, anche io mi sto avvicinando ora al mondo degli ampli, e mi sto dirigendo su un onkyo tx-sr608. Non mi fido di acquistare un prodotto del genere su internet e nei negozi il prezzo più basso a cui lo trovo qui dalle mie parti è 499€ è un prezzo decente ? è troppo ? è ottimo ? o mi consigliate altro su cui dirigermi ?
    Grazie

Ormai è uscito il 609, che è migliore e più completo. A quel prezzo cerca il 609. Prova a guardare nella sezione negozi del sito. Magari dalle tue parti qualcuno più specializzato e competitivo c'è e non lo conosci...

Incredibile sono a Rimini e sembra di essere fuori dal mondo...tra centri commerciali e San Marino probabilmente i negozi specializzati sono stati fatti fuori, perchè non ne trovo uno. O non sono molto visibili..
    Sapresti consigliarmi qualche sito affidabile dove cercare ? Io il 609 non lo trovo sotto i 600€.

Prova redcoon.it (che poi vedo che ce l'hanno tutti i più famosi, compreso amazon e onlinestore), che è conosciuto, serio, affidabile e pure molto competitivo con i prezzi. Devi solo controllare se la garanzia del prodotto che acquisti è Europa o ufficiale Italia. Non che sia proprio determinante, visto che risponde in solido anche il venditore, ma vedo che non sei pratico di queste problematiche online, quindi meglio per te controllare che sia Italia.

AH redcoon è affidabile? Buono a sapersi, non ho mai comprato li, solo perchè tutto quello che cercavo era talmente basso rispetto agli altri che pensavo ci fosse la magagna.Grazie mille.

Consiglio per acquisto sintoamplificatore

Ciao dovrei mandare in pensione il mio Yamaha RX-V440 (ritardo o anticipo audio con MKV, AVI, Sky etc. - ps: è in vendita se qualcuno lo vuole) e acquistare un sintoamplificatore nuovo, lo Yamaha è 6.1, però ho visto che ora o li fanno 5.1 o 7.1 o più, quindi opterei per un 5.1 e tolgo la cassa centrale posteriore; sono quasi a digiuno di ciò che riguarda la tecnologia audio quindi chiedo il vostro parere su quale marca/modello potrebbe avere queste caratteristiche (se ho dimenticato delle funzioni base consigliate pure, grazie):
    - che abbia almeno 3 HDMI IN
    - che supporti il 3D
    - che supporti il full HD
    - che abbia una porta RJ45
    - cha abbia una porta USB alla quale collegare un HD esterno
    - che abbia la possibilità di aggiornare il firmware via internet o tramite porta usb

Il budget si aggira sui 400 €

Ringrazio anticipatamente

ps: mi scuso per aver sbagliato "posto"; grazie a chi mi ha spostato qui.
    Ultima modifica di Despistado; 18-11-2011 alle 10:26

Pagina 39 di 480 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •