Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 480 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 7194

Marantz SR 5006 vs Yamaha RX-A1010

Salve a tutti, cosa ne pensate di questi due sintoamplificatori? Per caratteristiche e prezzo sembrano simili. Qualcuno di voli li conosce, sa come suonano?
    Grazie
    Giacomo

abbinati a cosa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

C'è da dire che anche se "zoppo"... senza equalizzazione, senza tagli, senza impostazioni varie neanche alti\bassi e calibrazione decibel... attaccato alla tv col cavo ottico, la differenza con il 608 lha sentita pure la mia ragazza nell altra camera (e vi assicuro non è che mi regala soddisfazioni per lei è "tutto uguale" per calmare la mia sete di miglioramenti)...
    In pratica a volume basso e medio, rimane sempre "potente" in tutto nella pressione e nel dettaglio... esce tanto ben di dio.

Mi fa ben sperare... considerando che non ho dettato niente e audio parte dalla tv addirittura manco da un lettore...

L' aggiornamento sulla mia situazione è che FORSE speriamo potrebbe essere un banale problema software, visto che è stato revisionato ed aggiornato, potrebbe sempre col condizionale esserci una specie di filtro "attappato" sulle protezioni hdmi non facendomi passare il segnale, anche perchè il sinto capisce quando entra l hdmi e addirittura quando stacco\attacco il cavo dalla tv (quindi in uscita e non in entrara, se fosse rotto a livello hardware non percepirebbe neanche questo) o roba simile creando una non compatibilità con la mia tv... ipotesi considerata ma un po strana e meno probabile è che nel trasporto abbia preso una botta e s'è staccato qualcosa dentro. Mi han fatto verificare da casa il MAIN con una combinazione di tasti... 1.07 ecc...
    Lunedi lo porto a far vedere dal dottore e poi si decide sul da farsi....

Speriamo bene insomma... considerando il buon affare che ho fatto a livello economico, e la rassicurazione del negoziante\revisore io credo sia giusto continuare a cercare la soluzione piu che altro... poi se c'è qualche problema grosso a quel punto posso vedere se restituirlo e basta no? puo succedere che sia un problema di niente, anche esteticamente è come nuovo e dentro ho parlato con chi lha revisionato mha assicurato che è perfetto.
    Ultima modifica di Magnottone; 02-06-2012 alle 15:59
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

salve a tutti da domani sarò senza il mio glorioso yamaha dspax1 venduto nel mercatino ,vi chiedo su cosa mi potrei orientare nuovo oppure usato con un budget diciamo sulle 600-700 euro che possa pilotare le focal 826 con relativo centrale con surround ???ho visto i nuovi modelli onkyo ma non so su che prezzi si collocano voi cosa prendereste ?l'uso è 100% ht *** per ascolto due canali ho un pre+finale rotel (x il momento ) consigliatemi vari modelli x avere una scelta leggermente più ampia dato che non ho possibilità di fare ascolti dimenticavo mi servirebbe un amplificatore che possa tararmi l'impianto in automatico e che abbia alemno due uscita hdmIda poter collegare il jvc è sky o lettore mkv .grazie mille a tutti

Ma avendo un pre e un finale un sintoamplificatore come si collega alle casse? non si dovrebbe avere direttamente un pre-Audio\video e finale? chiedo nella mia massima ignoranza
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    salve a tutti da domani sarò senza il mio glorioso yamaha dspax1 venduto nel mercatino ,vi chiedo su cosa mi potrei orientare nuovo oppure usato con un budget diciamo sulle 600-700 euro che possa pilotare le focal 826 con relativo centrale con surround ???ho visto i nuovi modelli onkyo ma non so su che prezzi si collocano voi cosa prendereste ?l..........[CUT]
    Onkyo 709 oppure Yamaha 1071
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@Magnottone
    Avendo un pre e un finale, entrambi multicanale, il sintoamplificatore detto anche integrato multicanale (pure questo, quindi, multicanale) non serve.

Se si possiede un sintoamplificatore multicanale si può mettere un finale stereo (o un integrato stereo con il bybass del pre interno) per amplificare i canali frontali, e in questo caso i diffusori si collegano all'integrato stereo.

quindi saverio dovrebbe rinunciare al pre che gia ha collegando il finale al "nuovo" integrato multicanale? mi manca un pezzo... nel senso so che ci puo essere pre\finale o sinto o sinto\finale... tre tutti insieme no giusto?
    HOME-THEATRE:

Onkyo 709 oppure Yamaha 1071
    ellebiser che ne dici dei nuovi marantz tipo il 6006 oppure dei denon 3312?sui nuovi onkyo potrei orientarmi sull'818/717 oppure potrei anche prendere un 616 risparmiando ?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    quindi saverio dovrebbe rinunciare al pre che gia ha collegando il finale al "nuovo" integrato multicanale? mi manca un pezzo... nel senso so che ci puo essere pre\finale o sinto o sinto\finale...
    Nel suo caso parliamo di pre+finale stereo, e credo che il suo pre possa avere la funzione di bypass. In pratica si collega il sintoamplificatore al pre, che passerà senza intervenire il segnale al finale, cui saranno collegati i diffusori.

Il senso di questa configurazione è che in stereo la sorgente (o il DAC) è collegata in analogico al Pre stereo senza passare per il sintoamplificatore multicanale. Infatti un Pre stereo di solito fa il suo lavoro meglio della sezione pre integrata di un multicanale.

il Denon 3312 è una bella macchina mancano solo le analogiche in entrata...ha il pre out completo... il 6006 è IMHO inferiore (consuma 650W) come pure il 616 che non ho ancora ascoltato ma se mantiene le caratteristiche che sono quelle del "vecchio" 609 è inadatto il pre-out è solo sul SUB... gli altri modelli sono l'evoluzione dei precedenti in più rispetto al Denon hanno lo scaler fino a 4K...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

a me del 4k non me ne può fregà de meno dato che ho un processore dedicato quidni sto bene cosi invece qualcosa di usato tipo un 876 o 906 se ne trovo uno ,credo che dovrei riuscire ad entrare nel budget giusto?oppure un 3808 ?

Bè se vai sull'usato, ma ti consiglio di andare ad ascoltarlo...prima di acquistarlo, i modelli da te citati sono muscolosi come potenza...
    non hanno gli ultimi gadget (airplay...4K...) preferisco personalmente il 3808...o meglio il 4810

Grazie per la spiegazione nenny ok!!

Allora io sto proseguendo... e mi sta venendo una convinzione sempre piu forte.
    Non solo l ampli percepisce la tv quindi non puo esserci un problema hardware all uscita... ma ho aggiornato il firm del tv, e gli ho fatto fare il controllo dell' hdmi.

Beh... vede perfettamente l' onkyo 875. Lo vede e lo "nomina" nel controllo dandogli l' ok.
    Quindi fisicamente è connesso e si percepiscono a vicenda.
    Un giorno prima di partire funzionava perfettamente e ci credo al 100% e parlando con quello che lha revisionato mha detto che ha completamente sostituito il modulo hdmi funzionando tutto come ovvio che sia visto che è un pezzo nuovo, ed è stato anche aggiornato.

Non so che pensare... non vorrei ci fosse una sorta di non compatibilita con il mio ampli e la mia tv a livello "video" ma come è possibile ciò???
    HOME-THEATRE:

Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    Allora io sto proseguendo... e mi sta venendo una convinzione sempre piu forte.
    Non solo l ampli percepisce la tv quindi non puo esserci un problema hardware all uscita.....[CUT]
    Hai provato a cambiare cavo Hdmi? So che sembra banale ma io con il mio vecchio 608 sono impazzito una giornata per fagli vedere la PS3 per poi scoprire che non gli piaceva il cavo

Pagina 198 di 480 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •