Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 206 di 480 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 7194

Ho avuto il 3311 abbinato alle 684 e non era male.... L'unico problema era l'amplificazione del denon....un po' troppo mosciarella!
    Io con le cm andrei di yamaha, xo al posto del 2010 prenderei il 3010....proprio per evitare problemi di erogazione.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Per integrato stereo intendete un sintoamplificatore che anzichè gestire 5.1 o 7.2 ch ne gestisce solo due? Mi spiegate la differenza con un finale di potenza? E infine mi potreste indicare modelli di riferimento dell'ulno e dell'altro tipo?

se hai già il 1312 ed in ambito HT ti soddisfa...Si la comodità di avere il pre-out è quella disfruttare la sezione finale dell'integrato anche per l'HT sgravando il sinto...e non avere doppi telecomandi...la soluzione con switch è sicuramente più musicale.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da bostonernwo Visualizza messaggio
    Per integrato stereo intendete un sintoamplificatore che anzichè gestire 5.1 o 7.2 ch ne gestisce solo due? Mi spiegate la differenza con un finale di potenza? E infine mi potreste indicare modelli di riferimento dell'ulno e dell'altro tipo?
    La differenza tra un amplificatore stereo ed un multicanale è nel nr di canali 2 per lo stereo contro 5 o 7 o 9 o 11 a seconda del modello e nella musicalità a favore del primo. L'amplificatore stereo, se integrato, è composto da una parte detta pre-amplificatore che si occupa di smistare i flussi elaborare il segnale ed inviarlo alla parte di potenza: Amplificatore Finale che si occupa di erogare il segnale ai diffusori. Nelle soluzioni a due telai ( la separazione tra pre e finale limita le interferenze e migliora la qualità del suono) avviene lo stesso processo, solo che disponendo di unità separate migliorerà la resa dell'insieme. Ad un sinto Multicanale posso abbinare anche solo un finale...stereo avendo questi una sezione preamplificatore esistente... solo se il multicanale ha il pre-out sulle uscite per gli altoparlanti...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aiuto per upgrade sintoamplificatore

Salve,

sono ormai convinto a procedere all'upgrade del mio sintoamplificatore, glorioso ma ormai anziano forse ben oltre i limiti dell'obsolescenza. Purtroppo non ho possibilità di fare prove di ascolto e devo andare un po' al buio. Seguendo il forum ho individuato alcuni apparecchi che hanno solleticato il mio interesse: in particolare Onkyo tx-nr 809 o uno dei modelli dalla linea Aventage di Yamaha (1010 0 2010), ma sono ovviamente aperto ai consigli da parte del forum (altrimenti cosa starei scrivendo a fare?).

Preciso che non ho particolari esigenze di ascolto in stereofonia, considerato che per questo continuerei ad usare l'integrato in firma e che quindi mi serve un sintoamplificatore audio-video che faccia bene proprio questo lavoro.

Budget intorno ai 1.000 euro, suscettibili, se ne vale la pena, di moderato aumento.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Alle soluzioni da te proposte varrebbe la pena affiancare anche DENON 3312...giusto per allargare lo spettro di valutazione...
    io potendo terrei in considerazione il 2010... ma non sono obbiettivo...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    se hai già il 1312 ed in ambito HT ti soddisfa...Si la comodità di avere il pre-out è quella disfruttare la sezione finale dell'integrato anche per l'HT sgravando il sinto...e non avere doppi telecomandi...la soluzione con switch è sicuramente più musicale.
    quindi se scegliessi ad es. un ampli stereo tipo marantz PM6004, lo schema sarebbe il seguente:

1-lettori dvd/ps3/ecc.. in hdmi al sintoampli da cui esco diretto ai posteriori, diretto al centrale, mandando i frontali allo switch e mandando il sub (con quale cavo?) allo switch
    2- lettore cd collegato in analogico all'ampli stereo da cui esco con cavi dei frontali allo switch e cavi per il sub allo switch (sul pm6004, se interpreto bene lo schema di uscite, posso mettere le casse nel gruppo uscite SYSTEM A e il sub in SYSTEM B, sono sempre i due canali ma sdoppiati credo...correggimi. in alternativa esco sia per casse che per sub dagli stessi spinotti tipo biwiring)
    3- dallo switch vado ai diffusori e vado al sub entrando nelle HIGH QUALITY

corretto?

grazie ellebiser..
    Ultima modifica di sim80; 18-06-2012 alle 20:41

Alle soluzioni da te proposte varrebbe la pena affiancare anche DENON 3312...
    Ti dirò, all'inizio lo avevo preso in considerazione, se non altro per fedeltà al marchio: sono stato frenato dalla assenza di ingressi multicanale, atteso che all'upgrade del sinto sto affiancando anche un upgrade del lettore prendendo un Oppo BDP-95, che, a mio avviso, sarebbe un po' mortificato dall'assenza dei succitati ingressi.

terrei in considerazione il 2010... ma non sono obbiettivo
    ...
    Se la tua assenza di obiettività dipende dal fatto che ne sei un possessore devo dirti, invece, che sono interessatissimo ad un tuo parere più articolato, anche perché in questo momento il 2010 è in pole position nelle mie preferenze.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

-Mosciarello il DENON?!?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Si possiedo da inizio anno un 2010 e ne sono molto soddisfatto. Ho posseduto altri SINTO della casa dei tre diapason e mi sono sempre trovato bene... L'ultimo arrivato il 2010 appunto mi piace perchè ha una sonorità più calda rispetto ai vecchi modelli, forse troppo neutri ( un po' freddi? per i miei gusti). Utilizzo nei momenti di relax molto le Net radio e sono tante e ben riprodotte...
    Per il film ho sia l'app per gli apple che utilizzo ed è comoda e graficamente ben fatta... in Ht il sistema YPAO è molto efficace a patto di avere la pazienza di fare le tarature in condizioni di silenzio assoluto e la precisione nel ricononscere i diffusori nello spazio mi ha sorpreso positivamente...pur avendo un living piuttosto grande riesce a sonorizzare bene in HT le colonne sonore dei film e degli eventi sportivi senza esagera coi livelli. Insomma Vivamente consigliato...

@ ellebiser

se ho capito bene, se l'obiettivo è migliorare la resa in ht, conviene un integrato stereo per far concentrare il ricevitore multicanale sul centrale e sui surround, invece per migliorare l'ascolto della musica, è meglio un finale stereo collegato ai frontali. E' corretto?

è corretto... il carico di potenza maggiore di solito viene inviato agli lfe dei frontali... ecco il perchè delle maggiori dimensioni e dell'importanza di una giusta amplificazione

Appena scartato il 5006... Una gioia per gli occhi...speriamo anche per le orecchie...
    Appena mi decido per le "casse"... Vi dico
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.