Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 480 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 7194

sotto i 600€ valuta il >> Yamaha RX-V771.. che costa online sui 560€ superiore al 671 .. e ha tutto quello che tu cerchi !!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Buonasera a tutti vorrei anche io un consiglio.
    Sto valutando anche io l'aqcuisto di un sinto amplificatorre A/V. La mia scelta è caduta su:

- ONKYO TX-NR609
    - YAMAHA RX-V671
    - YAMAHA RX-V771 (con qualche sforzo economico in più)

Da specifiche tecniche leggo che l'onkyo ha la codifica Dolby Pro Logic IIz.
    Ora vi chiedo se questa codifica sarà sfruttata più precisamente se si trovano DVD/BD che hanno questa codifica con traccia audio Italiano?
    E comunque quale mi consigliate fra i tre?
    Grazie.

Dolby Pro Logic IIz., e' un formato.... "codifica" che estende il sound da 5.1 fino a 9.1.... in 3 formati > movie , game , musica, da scegliere , in base al tipo d' ascolto.... e ti crea vari effetti surround ... . diciamo che i vari formati audio 6.1 o 7.1.. sono pochi sia nei BD, che nei film di sky.... comunque resta un buon DSP...
    per la scelta, dipende dai tuoi gusti , del sound.. e che tipo di suono ti piace... hai la possibilità' di fare ascolti ???
    Ultima modifica di mare72; 28-03-2012 alle 15:11
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Preciso che il Dolby Pro Logic IIz si applica su tutte le tracce multicanale, ad esempio Dolby Digital 5.1, per permettere di scegliere se utilizzare la modalità front height oppure i surround back, ma è indipendente dal fatto che sulla traccia originale ci siano o meno il 6° e il 7° canale (infatti volendo porta le 7.1 a 9.1 se l'ampli ha 9 canali amplificati). In pratica li inventa. Link esplicativo in inglese.
    Altra cosa sono le traccie 7.1, che sono il DD TrueHD 7.1, il DTS Master Audio HD 7.1 e il DTS HR 7.1. Queste sì, sono effettivamente rare da trovare in lingua italica.

giusto.. mi ero confuso con il DPS (pro logic llx ) mentre lui parlava del (llz)

bravo nenny!!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Che poi la differenza è solo nel fatto che la versione "z" implementa la possibilità di impiegare i front height, ma all'atto finale sempre di DSP parliamo

lo so', pero' come giustamente tu hai fatto.. e' meglio far capire le "reali" funzioni di entrambi , per dare un info, piu' dettagliata ..
    che poi alla fine, non influisce, a favore o a sfavore , su una scelta finale di un ampli... su questo non ci piove...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

consiglio su apli. per b&w 684

[B]ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un ampli da abbinare a delle 684+lcr60 s3+ klipish f10 (dietro).....
    il budget a disposizione è di 500 +/-, l'uso che ne dovrei fare è 70% ht 30% musica... leggendo sul forum ho visto che denon/b&w è un buon accostamento....voi che ne pensate?
    grazie in anticipo a tutti aspetto consigli...grazie ancora....!!!!

confermo, ma con quel budget ti consiglio di cercare un buon usato. Io 500 li spesi per 2310, ma mi rendo conto che la corrente erogata da quest'ultimo gli fa solo il solletico.

Ho ascoltato tempo fa le mie 684 con un pre+finale rotel: a parte la definizione, il suono era moooolto più aperto, come se le avessero tolto un velo davanti.

Se vuoi tirare fuori il meglio da questi diffusori andrei almeno su un onkyo 876/3007 o su marantz 6003/4. In casa denon non sono aggiornato..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

geazie mille per la risposta.......a dirti la verita anche io ero indirizzato su un marantz ma leggevo che per ht non è prorpio indicato...mentre denon si....
    Ultima modifica di Cammello84; 28-03-2012 alle 20:32

balle...poi dipende dal marantz, ma il fatto che abbia una buona resa in 2ch non significa che sia deficitario in ht anzi!

Se poi vuoi ampli votato totalmente all'HT, beh vai su Yamaha...ma devi trovare qualche vecchio top di gamma perche gli altri hanno (a detta di molti, io non ho verificato) un amplificazione un po' scarsina
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

I marantz non sono affatto male in ht, semmai li vedo poco indicati con le 684 perchè unisci un suono molto caldo con caldo....
    io andrei più su.... ROTEL?

Oppure su ,appunto yamaha, da abbinarci appena possibile un finale

ciao ragazzi allora girovagando un po' sul web sono riuscito a trovare un onkyo 807 usato di un anno a 500€ e un 806 a 400€...Voi che ne pensate? Ho provato a cercare anche marantz che a dir la verita preferirei sia a rotel che onkyo non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per l'aspetto (anche l'occhio vuole la sua parte), ma con il budget nn ci rientro e poi se ne trovano veramente pochi ( e silver a me serve black).....?? grazie ancora, aspetto info.....
    Ultima modifica di Cammello84; 29-03-2012 alle 09:55

Le ho sentite mesi fa' con un onkyo 1009: na' schifezza, mi sono caduti i maroni, chiuse, suono ovattato, cupe.....................io andrei su un' altra tipologia di amplificatore. (denon - rotel)
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Cammello84 Visualizza messaggio
    ......a dirti la verita anche io ero indirizzato su un marantz ma leggevo che per ht non è prorpio indicato...mentre denon si....
    al di là delle inutili differenziazioni HT e non........potresti valutare il 1912
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 140 di 480 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •