Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 480 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 7194

A livello di sintoamplificatori l'Onkyo 509 o 508 potrebbero (anzi direi che lo sono) anche essere migliore, solo che di solito JBL e Yamaha si sposano bene e non penso si possa dire altrettanto di Onkyo. Il fatto è che penso che i JBL siano quelli più discreti tra gli economici, e per prendere quelli preferirei ripiegare sul 567. Altrimenti bisogna mettersi in ricerca di diffusori di marca differente... Non saprei consigliarti in merito e quindi mi sono permesso di consigliarti quella accoppiata.
    Quindi rispetto al 5305 la mia proposta è migliore e poco più costosa del 6305 (o 690), ma non perché il sintoamplificatore 567 sia migliore, ma solo per il connubio con i diffusori, che secondo me ti darebbe un buon risultato.

Poi come sempre è anche questione di gusti... Se puoi ascolta prima di comprare, in modo da capire se il miglioramento che ottieni ti soddisfa. Personalmente terrei da parte i soldi e cambierei solo quando la cifra a disposizione sia più alta. Non ha molto senso passare da un 5305 ad un sistema di poco migliore, spendendo 500 euro...

P.S. lascia perdere i watt dichiarati

concordo quanto detto da nenny...
    sul 609.. te lo consigliato.. anche per il fattore che nell anno 2011 e' stato un dei migliori Ampli A/V... nella fascia enrty level (economica) .. e ad oggi con 400€ poco piu' te lo porti a casa... poi ovviamente tutto dipende dalle tue pretese... di ascolto.. e dal tuo budget disponibile che hai !!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

sei stato davvero gentile,se volessi iniziare ad acquistare solo il sinto per poi piu avanti acquistare i diffusori cosa mi consigli?

il dubbio rimane se onkyo o yamaha.

rimanendo su questa fascia di prezzo... e fino ad oggi... il 609.. sicuramente.. poi se vorresti salire di prezzo.. c'e' ne sono di migliori e' ovvio...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

voi cosa ne pensate del yamaha rx 767? a paragone se volessi onkyo

Beh, se ti affacci nella fascia dei 500 euro la scelta è ampia e ad esempio l'Onkyo 609 che ti dice mare72 sarebbe ottimo...

In realtà ti consiglierei di iniziare dai diffusori, perché è in base a quelli che si sceglie l'ampli, e non viceversa. I diffusori a loro volta in genere si scelgono sia per l'ascolto, ma anche a seconda del tipo di ambiente in cui verranno collocati. Quindi per cominciare dovresti recarti in qualche negozio specializzato a cercare di conoscere i tuoi gusti

Non possiamo trattare qui l'argomento diffusori, poiché sarebbe OT, quindi non posso approfondire (anche perché comunque non è che io sia esperto...).

giusto .. ascolta.. ascolta.. per capire il tipo di suond che ti attizza di piu'...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

da me non ci sono tanti negozi che trattano ht,a parte unieuro....pero dal vostro consiglio penso che saro indirizzato verso il 609....un consiglio per quanto riguarda i diffusori?

Qui siamo .....................cmq INDIANA LINE (serie tesi) oppure dynavoice .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

scelta ampli [onkyo 509 - HK 158 - onkyo 309]

ciao ragazzi, sto per acquistare un kit di diffusori jbl 200.5 (180€) che ho sentito suonare e considerando ingombro prezzo mi hanno veramente colpito rispetto ai kit della onkyo e yamaha; ho dovuto scartare le jbl 178 per motivi di ingombro.

la domanda che vi pongo è: quale ampli mi consigliate per questi diffusori?
    spesso si trovano insieme all Harman Kardon 158 (prezzo jbl piu ampli:459€)

onkyo 509 (trovato intorno ai 300€)
    onkyo 309 (intorno ai 230€)

quindi prezzi totali: HK +jbl 200.5= 459€
    onkyo 509+jbl 200.5= 480€
    onkyo 309+jbl 200.5= 415€

spero che qualcuno mi possa aiutare

Buonasera a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono di Torino. Leggo le discussioni del forum da circa un mesetto perchè sono intenzionato a comprarmi un VPR e vari accessori, sono assolutamente un "novizio" in questo campo e avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho cercato di fare uno schemino per farvi capire di cosa ho bisogno, spero che si capisca:

Avrei bisogno di un ampli. con 2 uscite HDMI e almeno un uscita Optical per collegarci le cuffie. Il mio televisore non è provvisto di ingresso HDMI (mi comprerò in futuro un televisore decente), quindi devo collegarlo con l' ampli. in component. Poi volevo sapere se posso collegare anche questo modello di home theater all' ampli. LINK perchè momentaneamente non posso comprarmi delle casse.

Avete qualche modello da consigliarmi?? Il mio budget parte da 350, massimo 500 euro.

Spero di non aver chiesto troppo e vi ringrazio anticipatamente.

Non conosco l'hk, escluderei il 309...io ho da un anno e mezzo il 508, la versione precedente del 509, e devo dire che se non si hanno chissà che pretese audiofile non è male...quanto è grande la stanza che devi sonorizzare?
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

Beppe, il problema sono le uscite digitali. Che io sappia non ci sono sintoampli che abbiano 2 uscite digitali e a dire il vero attualmente anche a trovarne una è difficile. Se non fosse per quelle uscite, potresti prendere lo Yamaha RX-V771. Mi pare sia quello che costa meno tra i modelli a doppia uscita. E comunque è un ottimo ampli nella sua fascia di prezzo...

perchè escluderesti il 309? comunque la stanza è 35mq, peró la parte adibita all HT è un po meno di metà.
    pensi che con questa metratura l accoppiata Jbl 200.5 + Onkyo 509 sia ok? il prezzo che ti ho detto prima è buono?
    grazie ancora

Pagina 115 di 480 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •