Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 217

@magnottone
    Io le klipsch le ho scartate perchè sembra siano un gradino sotto per la musica rispetto a tesi e diamond a meno che non si ascolti prevapentemente rock.
    Ma il 667 non ha molta meno potenza del 608?
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Si ma ho sempre una stanza 4x3 metri... ossia 12 metri quadrati.. trall altro il "rettangolo di ascolto" è ancora piu piccolo.. non credo tutti sti watt di differenza chissa che mi facciano poi boh

Kralin calcola io ascolto rock\metal sembra che sia proprio il genere che suonano meglio
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

insomma, sono punti di vista, anche io ascolto metal ma le klipsch non mi piacciono per nulla.

so che in potenza continua il 608 sta a 7x30 circa

riguardo la potenza erogata dal 667, io non ho visto prove in merito, ma penso che siamo lì, watt più watt meno.

comunque, posto che si cade in piedi con entrambi, il 667 lo reputo più completo. poi a me piace anche esteticamente. non è un aspetto primario ma fa la sua parte. il 608 è un bruttarello IMHO.
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 15-11-2010 alle 22:13

è che ci sono quei pacchetti cinema yamaha che dicono siano buoni... non so se vale la pena azzardare a sto punto, sulla carta non vedo cose negative, certo l onkyo è una sorta di garanzia qui, ce lhanno tutti pare
    specie con le tesi saetta
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Sisi il 608 è proprio brutto, ma i pulsanti per le sorgenti mi sembrano comodi. Poi siam li, sono cassettoni...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Esteticamente l onkyo tutto nero è bruttino forte quello è vero, pero non mi importerebbe onestamente se ci fosse parecchia differenza, anche perchè in realta lo metto dentro al mobiletto, quindi non si vede mai.
    La cosa che mi mi mette un pizzico di incertezza è solo che sullo yamaha si trovano pochi pareri.
    Ma è anche vero che non si trovano pareri negativi..
    HOME-THEATRE:

comunque, sono entrambi buoni prodotti.

personalmente sarei più propenso per lo yamaha ma più che altro per la maggiore possibilità di espansione futura, non si sa mai.

in generale, la nuova serie sembra avere un elevato gradimento.

Anche a me istintivamente piace...
    a livello di attacchi dietro non ho particolari problemi ne con uno ne con l altro calcolando che sono un nubbio giusto? cavetti sfilacciati...

Ps:
    poi ho una curiosita, ho letto che i cavi devono avere le stesse lunghezze.
    diciamo che vorrei rispettare per tutte e tre le casse questa cosa.
    frontali e centrale.cavi decenti buoni.

siccome ho murato i cavi per il sorround... posso approfittare senza troppi svantaggi di quei cavi?in finale è una cameretta.... se no dovrei far passare x terra i cavi e toglierli\metterli ogni volta che userei l impianto... (parlo solo dei posteriori).
    l' unica cosa è che i cavi murati sono quelli nero\rosso che sono formati solo da un cavo principale che poi si sdoppia appunto in nero e rosso (e finiva dentro due morsetti della cassa). si puo usare sto cavo con questi ampli?
    sono questi x capirsi
    http://img153.imageshack.us/img153/6427/45038193.jpg
    HOME-THEATRE:

MAh, secondo me si equivalgono, uno e' meglio in una cosa l'altro e' meglio in un'altra, resta la regola base, PRIMA si ascoltano tutti e due e POI si sceglie, con le Tesi dovrebbero suonare discretamente entrambi, con le Klipsch propenderei per l'Onkyo.

Per i cavi le lunghezze idealmente dovrebbero essere le stesse per ogni diffusore per avere stessa resistenza elettrica e per far arrivare il segnale contemporanemente (questo visto le velocita' di cui si parla per me lascia il tempo che trova), differenze non ne ho mai sentite con cavi di lunghezze diverse pero' io per non farmi pare inutili ho fatto 6 cavi da 9 metri l'uno, la lunghezza del diffusore piu' lontano.

I cavetti di cui parli sono probabilmente pessimi, usali solo se non hai alternative (anche se alla fine stiamo parlando dei surround)

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    stando al tuo metro di giudizio non dovrebbero starci e perchè mai devo rinunciare ai vantaggi delle torri ?
    Semplicemente perche' secondo me se l'ampli e' sottodimensionato le torri non danno alcun vantaggio rispetto agli analoghi diffusori da scaffale, sulla carta c'e' ma nella realta' no, in quanto il vantaggio delle torri in gamma bassa e' limitato dall'incapacita' dell'ampli di farcele arrivare.
    Comunque staimo divagando, abbiamo due metri di giudizio diversi ognuno rispettabile e amici come prima
    Ultima modifica di Dakhan; 15-11-2010 alle 23:04

non mi fate venire più dubbi di quelli che già ho!!!
    su whathifi il 667 trattano bene ma dicono:
    "needs volume to come alive"
    indice di poca potenza?

Purtroppo li ho murati.... sbucano dal muro sottotraccia percorrendo tutta la stanza... lha fatti il muratore... certo a saperlo me ne facevo mettere di qualita superiore ma non sapevo nulla di queste cose anni fa (neanche 2 giorni fa onestamente)... spero non perda proprio tutto...

xkralin:
    si ma 12 metri quadri caspita un ampli da 450 euro non ce la fa siamo proprio messi male mi sa
    che dice dei pacchetti cinema, ne ho letto in giro un gran bene?
    HOME-THEATRE:

"needs volume to come alive"
    indice di poca potenza?
    Probabilmente si, pero' vale per tutti gli ampli di questa fascia.

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Purtroppo li ho murati.... sbucano dal muro sottotraccia percorrendo tutta la stanza... lha fatti il muratore... spero non perda proprio tutto...
    Allora non hai alternative collegali e mettiti il cuore in pace, sono canali surround con ampli con pochi watt e casse semplici, niente di grave alla fine
    Ultima modifica di Dakhan; 15-11-2010 alle 23:09

sisi nel tuo caso ce la fa di sicuro,
    ma io credo rimmarrò con l'onkyo, c'è già troppa confusione in testa...

fortuna che da me i frontali e il centrale sono vicini all'ampli (me la cavo con 4m in tutto) almeno si risparmia di cavi! quando arriveranno i surround (cioè i frontali veri) sarà un salasso...
    p.s. la prossima volta fatti mettere un corrugato dal muratore, così se serve li cambi i cavi.
    io ora ce li ho appiciccati sul muro. coglierò l'occasione per fare una cosa pià decente.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Semplicemente perche' secondo me se l'ampli e' sottodimensionato le torri non danno alcun vantaggio rispetto agli analoghi diffusori da scaffale, sulla carta c'e' ma nella realta' no, in quanto il vantaggio delle torri in gamma bassa e' limitato dall'incapacita' dell'ampli di farcele arrivare.
    Comunque staimo divagando, abbiamo due metri di giudizio diversi ognuno rispettabile e amici come prima
    addirittura non danno nessun vantaggio... secondo me tu non hai mai provato le due alternative nelle medesime condizioni altrimenti non avresti detto questo, è per questo che abbiamo diversi metri di giudizio.

secondo te io avrei ottenuto lo stessa estensioni in gamma bassa rispetto alla corrispondente versione delle hc da scaffale. ok a pensarla in maniera diversa, ma qui si tratta di un altro discorso perchè la differenza è notevole, altro che. sfido chiunque abbia fatto la prova a dire il contrario.

in stereo tutti gli ampli di cui stiamo parlando, anche il mio misero 361, hanno sufficiente potenza per far suonare decentemente delle torri economiche e facili da pilotare, quali appunto quelle di cui stiamo parlando.

per la cronaca e pur puro spirito di curiosità, il misero 361 è stato provato con le mie chario, che non sono semplici da pilotare (20 kg a cassa, da pavimento, 4ohm, doppio woofer da 20 cm per cassa), e sorpresa, suonavano ed anche in maniera accettabile. certo non come suonano con il NAD.
    alzando il volume sopra -10db l'ampli si è spento, andando in protezione. questo è sintomo del raggiunto limite dell'ampli. con le hc non succede ma le chario sono un'altra cosa.
    tutto ciò per dire che questi discorsi in generale non hanno nessun senso, il tutto va sempre inquadrato nel caso concreto, considerando l'ampli e le casse interessate e con le Tesi vale il discorso da me fatto.

questi ampli in multicanale dispongono di meno potenza, ma l'ampli è aiutato dal sub e in ogni caso le torri anteriori garantiscono una riproduzione più corposa rispetto a quelle da scaffale.

amici come prima, rispetto il tuo pensiero, ma non diamo però un messaggio sbagliato a chi legge, del tipo che al 508 o al 608 non si possono collegare casse da pavimento, perchè non è vero e perchè i risultati che si possono ottenere sono degni di nota. si tratta solo di scegliere le giuste casse e le Tesi lo sono. tutto qua.

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    l' unica cosa è che i cavi murati sono quelli nero\rosso che sono formati solo da un cavo principale che poi si sdoppia appunto in nero e rosso (e finiva dentro due morsetti della cassa). si puo usare sto cavo con questi ampli?
    sono questi x capirsi
    http://img153.imageshack.us/img153/6427/45038193.jpg
    non vedo bene perchè la foto è sfocata, ma mi pare che la parte finale del cavo è stagnata e quindi rigida. se si, dovresti tagliare quella parte e spellare il cavo mettendo a vista il rame. certo, non sono il massimo come cavi, ma per le posteriori tutto sommato possono andare.
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 16-11-2010 alle 09:25

ma delle focal serie chorus 700 sono su un livello migliore delle tesi/diamond vero? usate si trovano più o meno allo stesso prezzo...

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •