Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 217

No saetta scusami, non voglio dire un eresia mi correggo.
    Io sono l' ultimo che puo saperlo perchè non ho parametri di valutazione, quel che ho detto era quel che avevo capito leggendo.
    Anzi correggo, non vorrei che chi leggesse prendesse spunto da me, lungi da me.
    Ho capito male sicuramente!
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    diciamo che suonano diversamente, che siano migliori la firma non gliela metterei
    beh diciamo che hanno avuto SOLO ottime recensioni ed esteticamente per me non c'è storia... visto che piccole non sono e devo tenermele in salotto...
    comparazioni non ne esistono, ed è molto difficile trovarle per ascoltarle...
    la cosa importante, per quanto mi riguarda, è che suonino bene e mi piacciano. il resto conta poco, non punto ad aver il miglior sistema della terra (visto che sarebe estremamente lontano), ma ad essere felice quando sento i miei CD preferiti
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Quello che conta e' che ti piaccia il tuo impianto, del resto non ti curare e comunque le Monitor Audio suonano molto bene a mio giudizio (invece non amo i Pioneer).
    Sulle caratteristiche di timbrica Fredda o Calda (benche' lascino il tempo che trovano) concordo con Saetta che il suono HK sia piu' caldo dell'Onkyo che a sua volta di solito e' piu caldo del Pioneer, io Onkyo lo vedo comunque piu' neutro, piu' caldi Denon e HK, piu' freddi Yamaha e Pioneer, ma sono considerazioni poco utili a mio parere.

Allora, visto che i tre papabili (608, 667 e 1911) pare siano paragonabili per prestazioni, potrebbe esserci un'altra discriminante prima di fare proprio un'estrazione per la scelta: siccome l'impianto me lo installerei da solo, una qualità importante che deve avere l'ampli, è quella di avere un buon sistema di autocalibrazione. Tutti e tre sono dotati del microfonino per effettuare la calibrazione giusto ? Ma quale dei tre secondo voi lo fa nel miglior modo ?

Grazie della mini spiegazione dakhan, come al solito gentilissimo.

Io ho un altra curiosita invece, oltre che accodarmi a gorex:

-i sintoampli nominati (667,608) hanno il software italiano in genere?
    -tutti e due sono predisposti al biwiring (ancora devo informarmi bene su come si fa e se conviene farlo)?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Quello che conta e' che ti piaccia il tuo impianto, del resto non ti curare e comunque le Monitor Audio suonano molto bene a mio giudizio (invece non amo i Pioneer).
    il pioneer è stato scelto perchè per 400 euro mi permette di attarci direttamente l'iphone (oltre ad avere un app bellissima...) l'aternativa era il denon, anche lui compatibilecn iphone, ma con un interfaccia grafica testuale, che nel 2011 per me, non è ammissibile. poi ognuno la pensa amodo suo.
    tanto qualunque altro ampi avessi preso a questo prezzo, la qualità dell'ampli sarebbe stata sempre più o meno sullo stesso (scarso) livello. almeno il pioneer è molto più comodo da usare, poi col tempo si cambierà...
    io pioneer lo danno a 15W/canale con 5 canali, quindi usandone solo due si dovrebbe stare intorno ai 40W, cosa più che sufficiente per ora
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Nessuno mi può dare maggiori informazioni riguardo all'affidabilità e precisione dei sistemi di autocalibrazione dei sintoampli in discussione ?
    Please

Per quello che ci ho capito io in ordine crescente: audissy poi yamaha e infine pioneer, cmq nessuno fa miracoli, e bisogna sempre aggiustare a mano

Per Magnottone:
    L'onkyo ha il menu in italiano, lo Yamaha non lo so

Per il biamping (biwiring e' un'altra cosa e non dipende dall'ampli) il 608 lo gestisce e anche il 667, se ne vale la pena con questi ampli e' un altro discorso

Per il software di calibrazione concordo con la scala di Kralin pero' non e' vero che devi aggiustare a mano anzi si fanno danni, purtroppo non e' facile calibrare come si deve (bisogna seguire alcune regole a menadito) e cosi' viene voglia di modificare i settaggi, io stesso le prime volte ero insoddisfatto dell'Audyssey, dopo aver calibrato come si deve ne sono soddisfattissimo

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    Per quello che ci ho capito io in ordine crescente: audissy poi yamaha e infine pioneer, cmq nessuno fa miracoli, e bisogna sempre aggiustare a mano
    In ordine crescente, quindi l'audissy è il peggiore e quello del Pioneer il migliore ?

Io intendevo prima Audissey (il migliore) poi Yamaha poi Pioneer

io dico per sentito dire... tra una settimana vi dirò di persona...
    cmq per calibrare a mano ci vuole orecchio

beh diciamo che hanno avuto SOLO ottime recensioni ed esteticamente per me non c'è storia... visto che piccole non sono e devo tenermele in salotto...
    l'estetica è soggettiva e riguardo alle recensioni io direi di lasciarle stare. se si deve decidere solo in base a quelle siamo ricchi...

la cosa importante, per quanto mi riguarda, è che suonino bene e mi piacciano. il resto conta poco, non punto ad aver il miglior sistema della terra (visto che sarebe estremamente lontano), ma ad essere felice quando sento i miei CD preferiti
    ah beh, certo, contento tu

fidati però se ti dico che non sono migliori ma suonano diversamente

come qualità siamo lì.

scusa ma tu le hai sentite le BX2?
    se si dove? perchè io le ho trovate solo in un posto...
    tutti dicano sian meglio delle IL Tesi e delle diamond 10. e più "pulite" delle musa.
    se mi compari la qualità delle tesi e delle BX2 alle chario che hai in firma, ci sta che suonano entrambe male allo stesso modo.
    ma tra loro, da quello che ho capito c'è una bella differenza. ovvio che tutto è relativo.
    io DEVO prendere una decisione in base alle recensioni, perchè non ho possibilità di fare ascolti, e sono a un livello in cui qualunque cassa che suona bene, ad un prezzo decente e con un estetica accettabile mi va benissimo. poi ognuno ha i suoi bisogni e mi sembra cmq di essere entrato nel mondo HIFI con qualcosa di decente (almeno per me). col tempo tutto sarà migliorabile.

forse non mi conosci, ma devi sapere che parlo solo se so quello che dico altrimenti neanche intervengo

e forse non sono stato chiaro o sei tu che non hai capito e ti stai infervorando senza motivo. non sto criticando il tuo acquisto, ho semplicemente voluto correggere una affermazione che a parere mio non è vera (cioè che quelle Monitor Audio siano meglio delle Tesi). lascia stare le mie chario che non c'entrano nulla nel discorso.

io non ho detto che le M.A. suonino male o che sono peggiori delle Tesi. ho detto che come qualità del prodotto siamo lì ma l'impostazione musicale è diversa. per cui alcuni possono preferire le Tesi (io) alcuni le bx2 (forse tu, ma non lo puoi sapere perchè non le hai ascoltate le Tesi). le BX 2 sono tendenzialmente più "aperte" delle Tesi e non tutti amano un suono del genere. tra l'altro è una caratteristica che tende ad accentuarsi in abbinamento ad ampli ht di fascia economica, tendenzialmente "squillanti" nella maggior parte dei casi.

spero di essere stato chiaro ora.

p.s.: per entrare nel mondo hi-fi a pieno titolo non serve un sintoampli ht di quel genere, ma basta un integrato stereo anche più economico del tuo ampli ht. non hai l'idea di come possano suonare quelle Monitor Audio con un Nad 326bee ad esempio.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •