Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Vostri giudizi personali sui vari brand

Lo so che puo sembrare un topic un po buttato all' aria, ma mi piacerebbe capire come in genere la "massa" valuta un brand da un altro, faccio un esempio:
    si dice che marantz sia "dolce", si dice che onkyo sia "neutrale", "metallico" lo yamaha.. e cosi via.Quelli dolci, quelli asettici,quelli che privilegiano gli alti....

Sicuramente è un modo "sbagliato" e approssimativo di giudicare un ampli x chi è esperto, però la verita è che si legge costantemente in ogni topic giudizi di questo tipo.
    E sarebbe molto utile a me e ai meno esperti sapere magari cosa guardare e cosa scartare a priori volendo ottenere un determinato risultato in coppia alle proprie casse, non avendo la possibilita di provare tutto...

Volevo sapere i vostri pareri appunto su pioneer,nad,cambridge,onkyo,hk,denon
    cercando di tirar fuori un po la "linea generale" nel complesso ecco...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Mission Impossible

L'unica è ascolarli possibilmente nel proprio setup...troppe variabili per fare una linea generale.

Immaginavo una risposta cosi equilibrata e giusta rick. la mia intenzione era proprio quella di far "sbilanciare" gli esperti o le persone che li han sentiti...
    Pero hai visto quante volte si cerca di abbinare un diffusore a un ampli di una marca?lo leggo sempre nei topic
    ad esempio ho letto tantissime volte:
    onkyo\marantz con klipsch.
    onkyo con indiana line
    ecc

allora mi chiedo perchè non pioneer o harman ?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

IL con denon si sposa bene. (ascoltai denon 2ch con IL musa)

denon con b&w serie 6 idem. Il denon io lo trovo abbastanza neutro, non squillante o metallico. Io ho un denon ovviamente

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    allora mi chiedo perchè non pioneer o harman ?
    La realtà di vendita, ma anche il valore di un marchio su un forum può essere alquanto distorta.

Perchè vendono meno e hanno meno visibilità sul forum. Ma non è detto che facciano schifo.
    Se dovessimo basarci solo sul numero di utenti che li posseggono un sistema ht avremmo tutti un bel Bose a casa e via così.

Permettimi di aggiungere che trovo piuttosto ridicolo comprare sulla base solo dei pareri positivi che leggo su questo forum. Se qui 1000 dicono che è buono allora va bene è un'indicazione...non una realtà inoppugnabile, ma soprattutto non è detto che sia valida per me. Sui giudizi dei forumer ho molti dubbi. Non sulla loro buona fede che dò per scontata (al 98% ) ma sulla "trasferibilità" del loro giudizio in contesti diversi. Le persone sbagliano per varie ragioni.

Non so se ti è mai capitato di fare un'uscita al buio, di quelle dove qualche amica/o di appioppano una ragazza che per loro va benissimo per te....ti può andare bene ma anche molto male Di certo non me la sposerei prima di vederla !
    Ultima modifica di R!ck; 09-01-2011 alle 14:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •