Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Arrivato oggi 5508

Salve, mi è appena arrivato il bestiolo...qualche giorno per testarlo (domani monto i diffusori front, manca ancora il sub) e poi posterò qualche impressione.
    Premetto che trattasi del mio primo prodotto Onkyo, l'ho acquistato anche perchè avendo preso un Plasma 3D (Panasonic VT50E) mi sono deciso al grande passo, saltando direttamente dall'HDMI 1.1 alla 1.4!

Pian piano poi risistemerò anche il PAC e potrò fare anche qualche confronto tra i due sistemi di correzione.

Ciao

a che finale lo abbinerai?
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

A questo

http://www.nhthifi.com/ServiceCenter/Power-5

Aghemus docet...

In verità per lo stereo "puro" a questo, tramite uno switch...

http://www.usatubeaudio.com/jolida-jd1000rc.php

roba muscolosa complimenti!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

@ Guido310 complimenti !!

In merito al Multi EQ XT32, forse l' unica pecca di questo pre è che non consente ritocchi nell' audissey. E' inoltre praticamente impossibile ricostruirne manualmente i valori. A conti fatti le regolazioni automatiche sono le migliori ma purtroppo le devi accettare così come stablisce l' audissey. Forse in questo senso il denon è un tantino più flessibile.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

è che non consente ritocchi nell' audissey.
    Ma ti riferisci all'equlizazione o anche agli altri parametri come ad esempio livelli e distanza dei diffusori??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sicuramente si riferisce all'equalizzazione, sarebbe assurdo non poter modificare le distanze..

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    ...Inoltre il 5508 dovrebbe avere il DAC a 32 bit anzichè 24 bit del 5507 (su quest' ultimo punto, sui manuali e sulle brochure vi sono dati contrastanti...
    Confermo i 32bit dal manuale del 5507 (sie per i DAC che per i DSP):
    • Latest Burr-Brown 192 kHz/32-Bit DACs Improve Jitter Performance for Cleaner Sound
    • Three TI (Aureus) 32-bit Processing DSP

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ma ti riferisci all'equlizazione o anche agli altri parametri come ad esempio livelli e distanza dei diffusori??
    Nel 5507 per quanto riguarda il taglio, i diffusori sono personalizzabili per coppia (es i Front a 40Hz, i FrontWide a80Hz...) e per singolo sub. Per quanto rigurada i livelli ed i ritardi/distanze invece, per singolo diffusore (Es.: FrontL -7db 3mt, FrontR -6.5db 2.85mt). Credo che anche il 5508 sia fatto uguale, non avrebbe senso togliere funzioni in un modello nuovo.

Comunque se non necessiti di 3D, mia opinione, non hai ragione di prendere il 5508. Io cambierei il 5507 solo per passare ad un processore video con i controxxxxx + DRC-PC, cosa che sto comunque pensando di fare appena ci sarà l'HW disponibile per un PC come voglio io.

Inoltre ad oggi si trovano on-line, non so se di provenienza italia o importazione, a circa questi prezzi:
    PR-SC5507 a 1700,00
    PR-SC5508 a 2200,00
    quindi circa 500 euro di differenza, non pochi ma nennemo 800.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Complimenti Guido310

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    importazione, a circa questi prezzi:
    PR-SC5507 a 1700,00
    PR-SC5508 a 2200,00
    quindi circa 500 euro di differenza, non pochi ma nennemo 800.
    su un noto sito di aste si trova a 1498,00 con garanzia ITALIA tanto per far risparmiare qualche possibile acquirente ^_^

Oggi il montaggio dei diffusori si è rivelato più ostico del previsto causa errore del cartongessista che mi ha fatto la struttura (sono degli inwall)
    Prove rimandate

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Mi riferisco solo all'equalizzazione. Gli altri parametri sono palesemente modificabili. In sostanza, se tenti di riprodurre manualmente le regolazioni dell' audissey, è praticamente impossibile, tanto che non mi è chiaro quali parametri vengano toccati e settati dal multi EQ XT32, nè è possibile visionare le curve di equalizzazione prodotte dalla calibrazione automatica fatta col microfono. Una cosa è certa che non appena si attiva il Dynamic EQ tutto, come per incanto, si trasforma in delizia. E' un vero mistero.

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Nel 5507 per quanto riguarda il taglio, i diffusori sono personalizzabili ... Per quanto rigurada i livelli ed i ritardi/distanze invece, per singolo diffusore .... Credo che anche il 5508 sia fatto uguale, non avrebbe senso togliere funzioni in un modello nuovo
    Infatti il 5508 è uguale e con qualche accorgimento aggiuntivo, ma quei parametri non sono sufficienti per riprodurre i settaggi fatti con il multi EQ XT. Evidentemente vi sono altri elementi relativi alla dinamica etc. che possono essere gestiti esclusivamente dall' audissey. E' infatti impossibile ottenere manualmente sui front, l' eccezionale enfasi alle basse frequenze, fornita dall' audissey.

Se solo si potesse interfacciare ad un pc con un software proprietario, il dilemma potrebbe sciogliersi.
    Ultima modifica di ronny06; 20-10-2010 alle 21:40
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

In Onkyo non sono scemi e volutamente hanno evitato di mettere curve di equalizzazione e settaggi simili, perchè di solito l'utente medio effettua la calibrazione, poi si spaventa nel vedere i grafici

"ma come?!? il destro ha una curva diversa dal sinistro?!?
    "il livello del surround left più alto del right, eppure sono esattamente distanti uguali!?"
    "mi mette tutti i diffusori con guadagni negativi?!?"

si autoconvince che è tutto sbagliato, mette le mani e fa schifezze. Per me dovrebbero togliere anche distanze e livelli, perchè vengono regolati con molta precisione, eppure il 90% degli utenti li sballa comunque così, perchè a loro piace metterci le mani...

Ma una taratura non è filosofia, si devono rispettare misure e i nostri sensi non sono strumenti di misura.
    Quindi Audyssey sicuramente farebbe meglio di noi, in ogni caso.

Esperienza personale degli sviluppatori stessi di Audyssey (Chris Kiriakakis in testa).

Il sistema è molto complesso e preciso, l'equalizzazione XT32 interviene su 512 punti in livello e fase sullo spettro 80-20K Hz (L'XT solo 16 punti sui satelliti e 128 sui sub) di tutti i canali. E' una specie di DRC, ma fa tutto da solo. E lo fa bene, molto bene.

Io cambierei il mio con il nuovo solo per il più potente Audyssey. E credo che lo farò prossimamente.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 20-10-2010 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Mi riferisco solo all'equalizzazione. Gli altri parametri sono palesemente modificabili.
    Infatti mi sembrava strano.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ...Il sistema è molto complesso e preciso, l'equalizzazione XT32 interviene su 512 punti in livello e fase sullo spettro 80-20K Hz... ...Io cambierei il mio con il nuovo solo per il più potente Audyssey. E credo che lo farò prossimamente.
    mmm.....
    allora forse lo farò anche io allora.....

CUT
    Ultima modifica di iaiopasq_; 21-10-2010 alle 12:19
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •