Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 87 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1304

usa il sub!
    le basse frequenze richiedono potenza. coi diffusori su small il sinto rende meglio e non lo affatichi!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ho sentito che si possono tagliare le frequenze come posso fare... nel sensoo che ho visto la funzione trim...e quella??' e con le mie casse a che frequenza posso trimmare senza castrarle???? Intendo sia per l'HT che per la musica non vorrei avere 2 set up e un continuo sbattimento con le impostazioni....
    Altra domanda .. se metto le cm8 su small e su 6 ohm il sinto farebbe meno fatica ok, ma alla fine suonano????O faccio prima a risparmiare e a comprarmi un finale di potenza o un integrato tipo un vedi 100 o un denon et similia....

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ho sempre avvisato che lo yamaha vuole carichi facili o sbaglio?
    Concordo.. ed e' proprio questo , che non lo rende un acquisto versatile.... ed io dopo un anno che lo posseggo , tendo sempre a sostituirlo.... anche se: non posso dire che non suona bene sia in HT che in Stereo... anzi e' un bel sentire, e nei film ... crea atmosfere emozionanti... ma non devi mai eccedere... e gli devi abbinare diffusori davvero , facili da pilotare ...

che alla fine ne fanno una limitazione , di una caratteristica di un ampli A/V
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

-6 dB a 43 Hz e 50 kHz Risposta in frequenza 69 Hz - 22 kHz ±3 dB sull'asse di riferimento Dispersione Risposta entro 2 dB sull'asse di riferimento queste le caratteristiche... cm8 il centrale scende piu i basso ma di poco...

devi tagliare almeno a 60hz (e perdi ancora almeno 3db) oppure a 80hz
    nessun sbattimento. con le scene e i pattern fai quello che vuoi: pattern1 HT, pattern2 2CH. premi la scena e sbattimento zero.
    ad ogni modo, impostare i diffusori è facilissimo: taglia tutto come detto sopra (tutto small), accertati che il volume sub sia a metà e il suo cross in bypass o la massima frequenza e i livelli dei canali sul sinto a 0. parti da li e poi aggiusti piano piano.
    ma l'ypao che ha fatto!?

Ok Grazie !!!!!!!! La funzione Yapo mi ha messo le cm8 su large il cmc2 su small e il sorround su small 80 hz il sub che è distante 3 metri dal punto di ascolto me lo ha messo a 30 centimetri........è un po casinista lo Yapo......... Io come regolazione manuale ho messo il centrale su large ... se non è large il cmc2.... bah e ho impostato il supersub deph-i a tre metri di distanza com è in sealta'.....con filtro passabasso a 30 hz e quello passa alto a 70 hz ...
    Adesso setto le casse a 80 hz come hai detto tu e a 60 e guardo qual e' il compromeso migliore....... Poi risparmiero per un amplificatore della denon o un verdi 100 della audio analogue per integrare la potenza del sintoampli........mi dispiace avere questo COLLO DI BOTTIGLIA.....
    Grazie sei davvero utile !!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    anche se: non posso dire che non suona bene sia in HT che in Stereo... anzi e' un bel sentire, e nei film ... crea atmosfere emozionanti... ma non devi mai eccedere... e gli devi abbinare diffusori davvero , facili da pilotare ...
    Forse è proprio per questo che mi sono innamorato dell'accoppiata yamaha/infinity beta.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Forse è proprio per questo che mi sono innamorato dell'accoppiata yamaha/infinity beta.
    Si ok.... ma é come comprarsi una 500 abarth ss da 160 cv e poi scoprire che si spegne il motore dopo i tremila giri perche se no si potrebbe rompere......una supercazzolata impressionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Suona bene ma deve essere sfruttato...... se no ébinutile riempirsi la bocca nelle pubblicita su componenti superselezionati, e potenza.........se poi alzi e scatta......mah......

Appunto! Avendo scelto diffusori poco esigenti ma ben suonanti sono convinto di aver realizzato un'ottima accoppiata, ovvero buona resa home theatre e nessun rischio di blocco o protezione.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

In parte condivido con @roberto.... specie gli Aventage , secondo il mio modesto parere vuole diffusori facili da pilotare , per dare il meglio di se...io di fatti al mio gli ho abbinato diffusori JBL, che anche questi , sono facili da pilotare, e non cercano molta corrente...

anche se con tutto cio'... molte volte scatta la protezione....

Pero' roberto , il progetto dei modelli Aventage e' diverso della serie che possiedi tu "V" , specie a livello di "protezione" e' stata anticipata molto ad attivarsi rispetto alle serie precedenti in casa diapason. Quindi, a questo punto , a chi puo' sembrare una scelta giusta..... mentre chi la giudica una scelta "castrata" per un ampli (me compreso) alla fine ognuno di noi la pensa in modo diverso, ed e' pure giusto che ci siano queste diversità' di pensieri... o di opinioni....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Mare72
    Giustissimo il tuo commento, poi non vedo perché quando mi affido ad un marchio tipo yamaha e prendo il modello top 3010 debba pensare che abbia problemi a gestirmi 2 semplici b&w cm8.....che me ne frega a me se succhiano corrente....son mica 2 d800..... se fai un sintoampli da 2000 euro gli affiancherai casse da 2000???? vedi i marchi piu blasonati, provi l ampli su quelle piu difficili da gestire e poi il resto vien da se.....oppure mi scrivi...non adatto a casse difficili da pilotare...e allora mi so regolare......se compro un turbodiesel so che ci va il diesel e non la benzina....arriva a 4000 giri e non a 7000 semplice e cristallino anche se le due auto danno cose diverse ma hanno lo stesso prezzo.....
    Quindi.... ci vorrebbe sana trasparenza e non dare prodotti castrati sperando che in un impeto di consumismo l appassionato sia continuamente costretto a comprare il modello meno castrato.....mi sa che ci prendano in giro......

ci ho discusso a lungo in passato con un paio di personaggi, (senza forse) un po' troppo protettivi verso il marchio, ma è servito solo a sentirmene dire di ogni
    che gli aventage siano 'loffi' pare cosa ormai assodata, specialmente quelli sotto il 3010 (lui un po' di dinamica riesce ancora a darla ma per me gli altri son proprio piatti), però per esperienza ti dico che proprio il 3010 ha un pre di buon livello che ti permette di associare un ampli, quantomeno per il fronte, per godere appieno delle sue qualità migliori, incluso sul 2ch.

si infatti il prossimo anno economia permettendo mi comprero un bel ampli da integrare per il 2 canali , non è che mi lamenti di come si sente il 3010 signora macchina per quanto riguarda dinamica, ma come dici tu loffio per scelta...è questo che non mi va giu su un prodotto di questo costo....almeno DITELO!!!! Poi logico chi tifa per un marchio o ci lavora è logico che abbia un altro approccio, sopratuttochi ci lavora...lo capisco. Comunque sia se la scelta di Yamaha fosse stata dico solo un po piu coraggiosa.....(senza tagli di potenza cosi marcati) l'amplificatore per me sarebbe stato senz altro un Yamaha... di sicuro ora sono orientato o su un audioanalogue verdi 100 o sul top gamma denon......e mi sa che quest' ultimo di dinamica e potenza ne abbia....quindi Yamaha, ottimo prodotto ma hai perso un cliente.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Pero' roberto , il progetto dei modelli Aventage e' diverso della serie che possiedi tu "V"
    Il mio rx-v è tale quale al 1010. A parte il quinto piedino e l'estensione della garanzia per il resto sono gemelli.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Il mio rx-v è tale quale al 1010. A parte il quinto piedino e l'estensione della garanzia per il resto sono gemelli.
    Ma dici che è uguale perché gli hai aperti entrambe e hai visto cosa c'è dentro o perche hanno caratteristiche su libretto uguali....???? perche anche rx a 30
    10 e il 2010 sembrano solo differire per una manciata di watt ma dentro hanno componenti leggermente diversi e non mi riferisco solo ad una sezione ampli piu generosa.........

Pagina 83 di 87 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •