Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1304

Any, la potenza non si misura ad orecchio ma al banco misura, questo perchè il volume generato dall'ampli non è direttamente confrontabile con un altro modello dato che il guadagno in ingresso puo' essere molto diverso, quindi un ampli con volume ad 1/4 puo' suonare piu' forte di uno col volume a metà, ma non è questione di potenza, ma di livello sonoro raggiunto prima o dopo. Ad ogni modo il tuo Denon eroga circa 120w reali a canale su 8ohm e poco piu' di 200 su 4 ohm è un classico in questi apparecchi sboroneggiare sulla potenza reale dichiarandone però molta meno, serve proprio a fare sensazione negli ascolti a confronto
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-03-2012 alle 16:50
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

parole sante le tue.... concordo in pieno sul fattore livello di audio ... e sul guadagno di ingresso.. che non e' mai uguale...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

domanda..regolando le impostazioni del 2010 con finale rotel su i centrali con ypao ottengo un errore di collegamento diffusori con diversi volume ..mi pare errore w3..è normale o devo settare altri parametri ??

caro se ti esprimi usando i codici a barre non ti capisco...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    il tuo Denon eroga circa 120w reali a canale su 8ohm e poco piu' di 200 su 4 ohm...[CUT]
    scusa ma, mica pochi! se poi suonano pure bene...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da macall Visualizza messaggio
    domanda..regolando le impostazioni del 2010 con finale rotel su i centrali con ypao ottengo un errore di collegamento diffusori con diversi volume ..mi pare errore w3..è normale o devo settare altri parametri ??
    bah... se alla fine compensa i volumi, non vedo il problema.
    a quanto l'ypao ha fissato tutti i livelli in uso? lo vedi dalle impostazioni...

scuste il codice a barre..testuale errore :Esistono differenze di volume notevoli tra i diffusori.
    Cod errore w3
    non ho salvato la conf e ho settato i volumi manualmente , prendendo spunto dalle imp precedenti.
    cmque frontali a +0db come il centrale sub +2 e surrond +4

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    scusa ma, mica pochi!
    visto che si tratta di misure con soli due canali in funzione, direi che sono pochini se consideri che il 3010 nelle stesse condizioni eroga 165 w su 8 ohm e ben 240 su 4 ohm in regime continuo
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

scusa ma, mica pochi

e chi ha mai detto che sono pochi, ho detto che ti credo che dia l'impressione di suonare forte dichiarando "solo" 80...è un trucco vecchio tipico di certi mid/high end quello di dichiarare potenze molto piu' basse delle reali per impressionare i clienti
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    eroga 165 w su 8 ohm e ben 240 su 4 ohm in regime continuo
    del 3010 io ricordo 155/234 su tutta la banda audio, tu a quale test ti riferisci?

comunque no, non sono pochi quelli del denon in relazione al 3010 se consideri che puo' erogare una corrente piu' elevata salendo fino ai 2ohm senza alcuna protezione che lo limiti, con una alimentazione un po' particolare (ogni trasformatore del denon alimenta la propria semionda) e con finali con un numero ben maggiore di transitor che lavorano molto "piu in relax" potendo potenzialmente erogare/dissipare, ben maggiori di quella effettiva alimentati diversamente
    Comunque alla fin fine si parla di prodotti con finalità e lisitini molto diversi, si tratta di un paragone molto alla buona un po' fine a se stesso
    Alla fine della fiera vvlevo solo dire ad any che il confronto "ad orecchio" in merito alla potenza è molto relativo ed influenzato da diversi fattori

Ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 08-03-2012 alle 12:00

del 3010 io ricordo 155/234 su tutta la banda audio, tu a quale test ti riferisci?
    a voler essere precisi sono 162.8 + 162.2 su 8 Ohm e 237.50 + 241.90 su 4 Ohm. ho di fronte a me DVHT di gennaio 2012
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

io invece mi riferivo al test su quel magazine americano di cui mi sfugge sempre il nome

su quel magazine americano di cui mi
    Audioholics ?? in tal caso però allora ti riferisci al RX-A3000 dello scroso anno, non mi risulta che Audioholics abbia testato il RX-A3010

del 3010 io ricordo 155/234 su tutta la banda audio...
    comunque no, non sono pochi quelli del denon in relazione al 3010 se consideri che puo' erogare una corrente piu' elevata salendo fino ai 2ohm senza alcuna protezione...[CUT]
    finalmente un pensiero serio e non di parte
    fino adesso si è sempre detto tutto e niente, portando ogni aspetto dello yamaha ad un un livello esasperato e contestando ogni intervento che non sia in linea con questo

io continuo ad avere i miei dubbi sulla bontà dello stadio finale (ma non del pre che invece reputo ottimo), dubbi comprovati da vari fattori, dall'ascolto a volumi sostenuti, alla capacità di pilotaggio, al facile ingresso della protezione...

se potessi fare un mix dei due apparecchi, lo farei volentieri

al facile ingresso della protezione...
    infatti.. pure sul mio 1010.. scatta sempre a volumi sosteniti,ovvio .. partendo da + 5 + 6 come volume .. secondo te e' un difetto di questi Aventage..?? ho hanno tarato un blocco "protezione" troppo anticipata ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •