|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1304
-
16-10-2012, 22:24 #1141
Senior Member
credevo che la multi-punto la facesse dal 2010 in su.... devo studiare un po di piu mi sa
HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500
-
16-10-2012, 22:36 #1142
a minico.... ma come lo possiedi da svariati mesi e non lo sapevi !!!!
Ciao carissimo...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
16-10-2012, 22:44 #1143
Senior Member
eh eh...in effetti ho studiato poco....mi hanno rimandato a settembre. mo mi sono rimesso a smanettare. ho preso le cm1 e cmc in consegna. sono curioso della resa. le hai prese le jbl alla fine mi pare le stavi prendendo.
ho letto una cosa che mi fa pensare sul manuale. consiglia di collegare a un integrato con funzione di By-pass del volume ( trad.: come finale.) di noin meno di 100w su 8ohm. coime mai? forser perche esce basso dalle pre-out? il nad 326 in effetti come finale allo yamaha non mi entusiasma. sono convinto che è un problema di qualita della sezione pre, ma sta cosa apre spunti di riflessioneHT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500
-
16-10-2012, 22:56 #1144
si si ho preso le Studio 190.... cosi ora in ( 2-ch e pur direct) mi posso divertire....
per il discorso integrato , non ti so' rispondere, perche' uso solo il 1010....
io l' unica pecca che ho riscontrato e' l' attivazione della (protezione) ogni qual volta che arrivo con il volume a + 6 / + 9... mi scatta, ho fatto tutte le prove del caso... ma mi scatta sempre... ho cambiato pure il mobile porta-elettroniche , ho preso un modello tutto aperto , per arieggiare, ho fatto la prova a collegare solo i due frontali... e tutti gli altri diffusori scollegati dai morsetti , ma nada... arrivato a quie volumi mi scatta sempre la protezione... per carità, non dico che e' un difetto, anzi visto che lo salva... e non lo fa' bruciare ... lo reputo pure un pregio , di progettazione...
ma impostare un limite massimo di volume a +16... e non poterci mai arrivare, mi sembra un controsenso....Ultima modifica di mare72; 16-10-2012 alle 23:00
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
16-10-2012, 23:13 #1145
anche io avevo fatto l'ypao e all'inizio mi sembrava ok. la curva risultante è abbastanza piatta, merito della bontà delle casse credo, solo una attenuazione decisa ma molto stretta intorno ad una bassa frequenza, evidentemente dovuta a effetti di risonanza e posizione.
poi però, dopo un po' di ore di ascolto, mi sembrava mancasse qualcosa, punch, rotondità del suono...
provando on-the-fly col TV acceso ho girato i vari preset, flat, natural, front..., e con mia sorpresa ho notato che alla fine il 'trough' suona decisamente meglio per meHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
16-10-2012, 23:28 #1146
Senior Member
@mare
forse ho la risposta per il fatto dei volumi. spero. credo dipenda dai settaggi dei diffusori. non arrivi a 16 perche probabilmente l'ypao ha settato volumi piu alti di alcuni diffusori. il volume è un attenuatore di potenza che verrebbe raggiunta al massimo con i diffusori a 0db. se alzi qualche diffusore la potenza viene ridistribuita e quindi se la consuma tutta gia a 6/9 db. prova a mettere tutto a 0 e vedi se arrivi a +16.....( p.s. ho fatto colazione con i giocatori del napoli, stessa sala cioè, diverse volte perche per lavoro faccio le riunioni al ritiro di castelvolturno e li vedo anche spesso allenarsi, anche se adesso hanno messo dei pannelli e non si vede piu nulla fine OT.
@falchetto.
si io non sono un grande fan del equalizzatore e il trough credo funzioni meglioHT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500
-
16-10-2012, 23:42 #1147
sicuramente l'equalizzatore sposta i livelli, da aggiungere poi a quelli del volume...
però è anche difficile prevedere i livelli effettivi di uscita della sorgente e calibrare perfettamente il volume in modo che al massimo corrisponda effettivamente la massima potenza sostenibile (non di più o di meno).
i diffusori fanno anche la loro parte, con l'andamento variabile dell'impedenza e dunque del carico effettivo.
dunque è impossibile calibrare il volume per ogni sorgente!
secondo me più che altro è un peccato che lo yamaha non abbia una certa riserva di potenza e questa è una delle poche pecche.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
16-10-2012, 23:49 #1148
Senior Member
sono daccordo. la riserva di potenza è un lato negativo. anche se tu hai il 3010 che dovrebbe essere piuttosto muscoloso. io con il 1010 alle cm1 faro il solletico, anche se le pilotero con il nad 326 che mi è piaciuto molto all'ascolto con le stesse, si sposa benissimo e le ho prese apposta. devo risolvere il problema switch per uso HT o integrato perhc eil nad non ha l'apposito tastino e la sezione pre-out del 1010 rispetto all'integrato è na ciofeca anche se si difende.
sul fatto del consiglio del manuale di collegarlo a un finale minmo di 100w di cui ho parlato poco sopra che mi dici?HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500
-
17-10-2012, 00:07 #1149
evidentemente sanno che i loro finali non sono entusiasmanti !?
scherzi a parte, io per un po' ci ho tenuto il classè come finale frontale, visto che ce l'ho ed è giusto 100w ed in effetti il risultato è ben altro, il problema però è che la dinamica di un buon finale è ben diversa rispetto a quella originale del sinto e in HT questo spesso sbilancia notevolmente il fronte sovrastando il resto!
quindi alla fine e contrariamente a quando detto da molti, io ho bocciato l'uso del finale stereo, visto anche che diventa difficile inserirlo o escluderlo a piacimento! ci vorrebbe almeno un 3ch ma alla fine il risultato sarebbe il medesimo.
secondo me, o uno si accontenta del sinto e mantiene i canali bilanciati oppure è meglio che si prenda un pre e dei finali!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
17-10-2012, 00:25 #1150
Senior Member
infatti. multicanale con finale bocciato. sto pensando a uno switch due ampli-diffusori. ce n'è uno sul mercatino forse risolve il mio problema. sto cercando di capire se la c'è perdita di segnale percepibile oppure no. collegherei 1010 e nad alle cm1 e avrei risolto. alternativa attacca e stacca i ponticelli o switch rca sui due cavi. quest'ultimo credo sia il peggiore come perdita qualita del segnale.
HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500
-
17-10-2012, 07:06 #1151
infatti come ti dicevo ho fatto pure la prova... ho collegato solo i due frontali 190 ... con i livelli dati dall' YPAO.... -2 e -2,5
ma arrivati a quei volumi... scattava sempre la protezione.... quindi credo che e' proprio un limite dell ampli, o della progettazione, a salvaguardare , l' ampli e' l' impianto....
ps: beato te, hai dato una bacio a Matador
ti quoto al 100% l' unica pecca che ho notato pure io.... ed e' un vero peccato...
devo fare una prova a mettere l' equalizzatore su trough... mi hai incuriosito....non avendolo mai provato, io ho sempre usato Natural
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
17-10-2012, 08:16 #1152
Il Reflected Sound Control (R.S.C.) è in dotazione con RX-A2010 e RX-A3010 (l'ultimo anche con l'angolazione), e con tutta la serie AVENTAGE xx20.
Infatti YPAO setta tutto lo spectrum molto flat quindi mai troppo presente, mentre in Italia spesso si preferisce di avere un po' subwoofer in più, tipo il "loudness-sound", o il suono tedesco degli anni '80 ("Taunussound"). Basta alzare un po' il canale SUB secondo il tuo gusto, non rompi niente se non esageri troppo. Se YPAO setta il tuo subwoofer su -10, ci possono essere due cause: o non è andato bene ed è meglio di farlo di nuovo, o hai messo il sub troppo alto. Un sub non può essere troppo potente, ma puoi aver alzato troppo la manopola del volume sul plateamp del sub. Consiglio di abbassarlo tale che YPAO te lo setta tra -2 e +2 dB. I +2,5 di mare72 vanno bene pure ovviamente, è solo un'indicazione per non far attenuare troppo YPAO (significa che fai lavorare troppo l'amp del sub) e non far accentuare troppo (dei boost grossi non vanno bene perché perdi l'headroom, la "reserva" dell'uscita).Ultima modifica di Tony NL; 17-10-2012 alle 19:18 Motivo: Correzione R.S.C. non è disponibile in RX-A810 e RX-A1010.
-
17-10-2012, 08:31 #1153
bene Tony.. grazie delle info...
ora mi spieghi , il motivo della protezione anticipata , tipo il mio caso, se leggi i miei post un po' piu' su....
e' una loro scelta di progettazione? un limite di potenza nell' erogazione ?La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
17-10-2012, 09:06 #1154
Beh, io semplicemente non sono d'accordo con alcuni punti menzionati, ma non voglio scatenare una discussione lunga ed inutile. Poi, visto di essere "di parte", la mia opinione conta poco. Comunque "lo Yamaha non ha una certa riserva di potenza" per me non ha senso se non stiamo paragonando le mele con le mele. Mettendo uno Yamaha P5000S come hanno fatto alcuni su questo forum OVVIAMENTE ti porta molto più potenza, ma trovami un sintoamplificatore di 1000 euro anche "esotico" che bruscia RX-A1010 in potenza!
Io penso che usando un finale esterno va bene invece, nel mio lavoro ho potuto fare tantissimi sperimenti con amplificatori esterni diversi e diffusori esterni diversi, sia Yamaha sia altri. Il consiglio di avere più di 100W mi sembra intelligente, perché usando un amp esterno notevolmente più piccolo rispetto a quelli interni, potresti spingere troppo e mandare in clip l'amplificatore esterno, e rompere i tweeter dei diffusori collegati a quel amp. Un amp esterno minimo potente quanto quelli interni non avrebbe questo problema. Il suggerimento di Falchetto di collegare un finale a tre canali trovo ottimo (il mitico Rotel RB-993 per esempio!), ma l'extra investimento rende solo se tieni già tre frontali identici (quindi non simili ma identici)!
B&W specifica quasi sempre le casse di essere "8 Ohm" mentre non lo sono quasi mai. Nel caso del CM1 ancora si dice "8 Ohm" ma sono contento che hanno aggiunto "5,1 Ohm minimum", perché spiega perché l'amplificatore vuole proteggere sia le casse che se stesso: sono meno di 6 Ohm! I diffusori consumer hanno quasi sempre questa non-coerenza con l'impedanza e poi la gente non capisce perché si spegne l'amp 2ch quando ne mettono 4 (infatti così l'impedanza scende a 2,6 Ohm, per la maggior parte degli amp consumer troppo poco). Consiglio di settare RX-A1010 su "6 Ohm" se c'è bisogno di un livello sonoro così alto che si spegne a 8 Ohm. Infatti CM1 è poco sensibile e quindi ha bisogno di tanta potenza per suonare forte, mentre il Power Handling è scarso (infatti suggeriscono max. 100W). Non voglio togliere niente a CM1 (bello e va bene ma è piccolo), ma non è potente. Per esempio CM9 già con la stessa potenza dall'amp suona 5 dB più forte e regge il doppio della potenza di CM1. Impedanza "8 Ohm" ma minimo 3(!!) quindi anche con loro suono sempre a 6 Ohm. Ho stressato RX-A1010 con dei diffusori molto più pesanti rispetto a CM1 senza mai aver avuto una protezione, non dovrebbe essere necessario!
Quindi sulla domanda "progettazione" la risposta è SI'!Perché rompere l'amp o le casse ti costa molto più soldi che un amp che va in protezione per riprendere dopo senza danni!
"Limite di potenza in erogazione"? SI'!Perché inutile spingere di più se hai possibilità di rompere qualcosa!
-
17-10-2012, 09:14 #1155Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750