|
|
Risultati da 271 a 285 di 1304
-
06-12-2011, 21:48 #271
Aventage 3010-
Ok sapevo non potevi giudicare se non dopo almeno qualche mese,cmq il 4810 è un signor av molto ben suonante ,ti ripeto ho ascoltato il 3010 suona bene ma non mi ha impressionato forse per le casse in uso credo.
Che sia un'ottimo prodotto non ne dubito e io a occhi chiusi non avrei rischiato il cambio ,cmq la mia curiosità ...(sempre tua personale la recensione) vale l'attesa aspetterò per sapere se sei contento del cambio.
Ti saluto è ringrazio da ora per il tuo prossimo racconto. Per ora buoni ascolti è non aver fretta a recensire.Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
06-12-2011, 22:14 #272
Che uno Yamaha fosse chiuso sulle alte rispetto ad un Denon è cosa che ancora non avevo mai sentito...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-12-2011, 02:13 #273
Vieni a casa mia è senti tu stesso
Sarà ma io ho questa impressione.
Non sò se tua hai avuto sia lo yamaha che il denon ma io che li ho avuti entrambi posso affermarlo con convinzione.
Ripeto che sono solo all'inizio di un'istallazione ma questo per adesso per me è un dato di fatto.
Vedremo piu' avanti.
Proprio per questo ho detto che ancora devo ultimare il tutto per avere le vere impressioni.Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
07-12-2011, 02:22 #274
Originariamente scritto da sasadf
Questo è il reale problema....a volte le cose sono o si dicono solo per sentito dire e non per sentito di fatto.
Ovviamente non mi rifersico a te per carità(anche tu hai uno yamaha) , ma in generale tante persone parlano senza mai aver realmente provato un determinato prodotto.
Poi io possiedo delle casse che hanno ovviamente alti con una propria e determinata impronta(certo non cupi) e magari per come sono fatte non si sposano benissimo con i prodotti yamaha.
Non credo che sia ne la prima ne l'ultima volta che succede una cosa del genere.
Staremo a vedere come si evoleve la situazione.
Sicuramente non lo cambierò perchè super soddisfatto fino a questo momentoUltima modifica di hoppio24; 07-12-2011 alle 02:25
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
07-12-2011, 09:00 #275
conosco molto bene la timbrica yamaha e piuttosto bene la timbrica Denon: la timbrica Yamaha è decisamente più chiara, aperta e tenden a mettere in evidenza le tonalità alte rispetto a quella Denon
quello che rilevi è probabilmente dovuto a cattiva installazione o mancata calibrazione con opportuni settaggiTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
07-12-2011, 10:47 #276
Non posso che essere d'accordo con chi mi precede
Certo che guardando la tua (magnifica) signature, ho fatto questa faccia
Per la caratura, e la timbrica dei tuoi diffusori, ho sempre visto MOOOOLTO più adatta la amplificazione e la catena DENON
Al massimo Onkyo o Marantz.
Avrei pensato che l'alchimia scaturente dalle Diamond con Yamaha non potesse che essere eccessivamente aperta (avrei stimato quasi metallica) : ma essendo due prodotti alto/altissimo di gamma, può essere effettivamente che il legame ti dia ampie soddisfazioni; così come non dubito che riuscirai a trovare i giusti settings per farlo rendere ancora di più.
Tranquillo che se c'è una cosa che a YAMAHA non mancherà MAI è proprio l'aria e l'apertura che dona alle alte frequenze (SU questo aspetto, è assolutamente tra le prime tre al mondo).
Sulle alte, poi, bisogna anche aver cura dell'ambiente
Puoi postarci qualche foto della tua sala?
walk on
-
07-12-2011, 11:51 #277
Avetage...
Dico la mia...avendo ascoltato sia con film che con musica l'Aventage per oltre mezz'ora ...non dubito sia un buonissimo rapporto qualità prezzo,per me manca in dinamica,musicalità non da primato ma normale buonissima niente che faccia gridare al mgnifico. Ripeto lo vedo un buonissimo sinto qualità prezzo,il suo lo fà bene. Ma mi resta il grande dubbio che sia meglio del 4810 molto dubbioso,il 5009 onkyo quell mi ha meravigato (cosa però molto di più del doppio) con le cm9 ecc..... -
Chiarissimo che l'ambiente la fà da padrone lui comanda i suoni,avere una sala trattata...si che allora si riuscirebbe ad'ottenere il vero reale suono d tutti i componenti.
Rimango dell'idea che questa volta Yamaha ha fatto i suoi migliori sinto marchiati Aventage con prezzo vantaggioso.Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
07-12-2011, 12:30 #278
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
07-12-2011, 12:35 #279
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
07-12-2011, 14:12 #280
Originariamente scritto da Skardy
Ovvero anche per le cancellazioni
(riconosco comunque il vantaggio di posizione che la tua domanda retorica assume: ma io formulavo ipotesi per spiegarmi una cosa che cozza con quelle che sono state sino ad oggi le mie personali esperienze di ascolto).
E grazie della dritta circa il link per soddisfare le mie curiosità
walk on
-
07-12-2011, 14:45 #281
Ciao allora come é stato detto il link si trova nella mia firma,anche se assolutamente da aggiornare pero già ci si può fare un'idea.
Passando al succo della discussione vorrei chiarire una cosa fondamentale che forse non ho spiegato.
Il problema delle alte chiuse lo ritrovo solo ed esclusivamente in ambito cinema nella musica per quel che ho provato non ho riscontrato lo stesso fattore.
Poi come naturalmente ho detto più volte, il mio vero giudizio avverrà solo ed esclusivamente a calibrazione fatta e a lavori ultimati.
Prima di allora le impressioni sono queste e sono cosciente che siano limitatissime.
Una volta fatto tutto allora si che avrò in mano le vere impressioni.Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
07-12-2011, 14:51 #282
ti sei spiegato benissimo, ma torno a ripeterti che c'è qualche cosa che non va. considera che la timbrica yamaha è così aperta sulle alte che molti lo considerano un difetto che siano sbilanciati sulle alte frequenze, trovandoli squillanti. setta tutto come si deve e vedrai che sarà l'inverso.... oppure devo pensare che sul denon tenevi i treble a +6 e sull yamaha a "0" ed allora ti credo a quello che dici. ma con i controlli di tono azzerati, la situazione non può essere come la descrivi, perchè allora c'è qualche cosa che non va
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
07-12-2011, 15:37 #283
Vedremo....
Anche io sono più che convinto che sia solo questione di calibrazione nulla di più .
Rispondendo a discorso toni...no assolutamente flat
Ps vorrei ricordare anche che io per i tre front(l,c.r) non uso lo Yamaha ma il finale classe che molto probabilmente da il suo.
Per finire ne approfitto per chiedervi un consiglio peR un'impostazione che non ho mai fatto visto che ho sempre tenuto tutto separato.
Il mio pre jeff rowland ha i bypass proprio per i sinto audio video che non ho mai sfruttato come detto prima e perciò vorrei capire se ne otterrei un beneficio oppure non cambia nulla.
Come sempre grazieVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
07-12-2011, 16:34 #284
No no, non era retorica la domanda!Anche io avevo un Denon e sono passato allo Yammy 2067 e ho avuto l'opposta sensazione di hoppio24 , cioè il sound Yamaha mi sembra moooolto più aperto, anche senza eseguire nessuna calibrazione.
-
07-12-2011, 17:51 #285
quindi: Yamaha e JBl sposano bene insieme ??