Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Gia', tanto che io mi sono accorto che in gamma bassa le mie povere casse non ce la facevano proprio a stare dietro ai medio alti, e neanche l'intervento di un sub B&W asw 675 ha risolto pienamente (non ho vicini e vorrei davvero far venire giu' i muri!)
    Anche i dsp sono molto validi, il Dts Neo 6 e il Pro logic II rendono godibili in multicanale anche sorgenti stereo (vedi Satellite..)
    Ciao

Arieccomi....

Ieri sera mi sono visto, pardon, SENTITO il Gladiatore
    Dire che così non lo avevo ma i sentito è dire poco
    La differenza è abissale , mi sà che mi devo rivedere tutte le mie pietre miliari , e sono sicuro che riguardandole non mi annoierò....

Saluti

Marco

p.s. mi sà che mi faccio fare il preventivo

doppio p.s. Grazie a tutti per le info sul telecomando

Marco74 ha scritto:
    Arieccomi....

, mi sà che mi devo rivedere tutte le mie pietre miliari , e sono sicuro che riguardandole non mi annoierò....

Gia', quando si e' stufi della propria collezione di CD o dvd o sacd il modo giusto per continuare a goderne e' cambiare qualche cosa nell'impianto...

Marco74 ha scritto:
    Prima di tutto vi ringrazio TUTTI !!!
    Credo , anzi ne sono convinto , che il risultato è certamente migliore, quindi sabato mi farò fare il preventivo(poi vi faccio sapere). Volevo un'altra informazione se non chiedo troppo, ho letto dei vari aggiornamenti sul 1098 sia software che hardware , mi potete dire di più? sono semplici da effettuare?

Saluti

Marco
    Sorry per il ritardo .. ero fuori.
    L'aggiornamento (o meglio GLI aggiornamenti) sono abbastanza semplici, basta seguire alla lettera le istruzioni. L'unica cosa è che richiedono un sacco di tempo per essere completati (siamo nell'ordine delle 2/3 ore).
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Marco74 ha scritto:
    Arieccomi....

Ieri sera mi sono visto, pardon, SENTITO il Gladiatore
    Dire che così non lo avevo ma i sentito è dire poco
    La differenza è abissale , mi sà che mi devo rivedere tutte le mie pietre miliari , e sono sicuro che riguardandole non mi annoierò....

Hai fatto per caso anche degli ascolti in stereofonia, se si che differenze hai notato rispetto all' AVCA1 SE?
    L'anno scorso ho avuto per un pò un finale rotel 1098 multicanale collegato alle uscite pre del mio AVCA1SE e i risultati ,a parte una gamma bassa più presente, erano molto deludenti, finezza di grana, immagine e soprattutto la gamma alta erano parecchio superiori con il Denon.

Ciao
    Jacopo

Ciao a tutti e scusate il ritardo.
    ebbene mi sono fatto fare il preventivo che è così composto:
    Pre (ovviamente) rotel 1098
    Finale stereo: rotel rmb 1070
    Finale multicanale : rotel rmb 1075

Non mi sembra malaccio, voi che ne dite?
    Ho 3 giorni per dargli una risposta, mi fà una supervalutazione dal mio usato ( 3000 euro) e mi regala i cavi di segnale ( cavi direzionali di cui non ricordo il nome).

Mi manca solo un briciolo di coraggio,( soldi ) e il gioco è fatto.

A risentirci presto

Saluti

Marco

p.s. per Lokutus2k

Hai fatto per caso anche l'aggiornamento hardware?

Per Jacopo
    Ciao jacopo sarà che il mio se è guasto, ma anche in stereo non ci sono paragoni.

Marco74 ha scritto:
    p.s. per Lokutus2k

Hai fatto per caso anche l'aggiornamento hardware?

Per Jacopo
    Ciao jacopo sarà che il mio se è guasto, ma anche in stereo non ci sono paragoni.
    Ho fatto solo i 2 aggiornamenti software (eprom e firmware). In realtà non credo esista nessun aggiornamento hardware, a meno che tu non parli di quella modifica non ufficiale della quale si è discusso nel forum (sostituzione di op-amps per aumentare ancora di + la qualità del suono).

Ciao,

Locutus2k

P.S. Io ho confrontato il 1098 + 1095 con uno yamaha dsp-a1 integrato e non c'era proprio storia .. .altrimenti non mi sarei mai deciso a compiere il "folle" upgrade
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

jacopo ha scritto:

L'anno scorso ho avuto per un pò un finale rotel 1098 multicanale collegato alle uscite pre del mio AVCA1SE
    Devi ricordare male la sigla: il 1098 è il pre, non un finale.

Comunque, al pari di Locutus2k, anch'io vengo da un integrato yamaha (ax1) e non c'è storia: già il solo collegamento allo yamaha del finale rotel 1075 ha cambiato tutto e dopo l'aggiunta del pre, il suono è davvero su un altro pianeta.

Marco, il 1070 ed il 1075 sono ottimi apparecchi che ti daranno grandi soddisfazioni (il 1075 l'ho avuto per un paio di settimane prima di passare al 1095 e quindi so di che parlo).

Però non ci hai detto a quali casse li devi collegare; ci sono alcuni diffusori che, per esprimersi al meglio, hanno bisogno di un finale ben muscoloso.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Mi concedo un mezzo OT, ma solo perchè certamente interesserà anche Marco.

Siccome attualmente sono alle prese con la scelta dei cavi, mi piacerebbe sapere cosa utilizzate voi: sia per collegare il 1098 ai finali, che per entrare in digitale al pre.

Ovviamente, sono gradite eventuali esperienze di upgrade dei cavi; vorrei capire fino a che punto serve spingermi con la qualità dei cavi per ascoltare al meglio i films.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:

Siccome attualmente sono alle prese con la scelta dei cavi, mi piacerebbe sapere cosa utilizzate voi: sia per collegare il 1098 ai finali, che per entrare in digitale al pre.

Ovviamente, sono gradite eventuali esperienze di upgrade dei cavi; vorrei capire fino a che punto serve spingermi con la qualità dei cavi per ascoltare al meglio i films.

Ciao. Aurelio
    Io uso cavi da 2 Euro di marca ignota , o meglio uso cavo pro, di ottima qualita' e ben flessibile e me li faccio io, sempre spendendo quattro soldi

Non per criticare o far polemica, ma non vi preoccupate dei 10 e passa op-amp da Walkman anni 80 del costo di 0,31 Euro cadauno ed invece temete qualche metro di innocuo cavo ?

Saluti
    Marco

aurel ha scritto:

Ciao. Aurelio
    Premetto che in gioventù avevo il pallino dell'Hi-End ... quindi attualmente uso dei cavi Monster vecchi di almeno 15 anni, che all'epoca facevano furore pur non costando uno sproposito, per collegare il pre al finale e le uscite analogiche del dvd-a11 al pre.
    Ciò premesso non credo che i cavi costosissimi possano migliorare effettivamente la qualità del suono, almeno non a livelli udibili dai normali esseri umani.
    Se puoi, costruisci da solo i cavi, altrimenti prendi un buon cavo, magari dorato per prevenire l'ossidazione dei contatti, ma senza spendere una fortuna (credo che max 10-15 euro a cavo siano + che sufficienti).

aurel ha scritto:
    Devi ricordare male la sigla: il 1098 è il pre, non un finale.

Marco, il 1070 ed il 1075 sono ottimi apparecchi che ti daranno grandi soddisfazioni (il 1075 l'ho avuto per un paio di settimane prima di passare al 1095 e quindi so di che parlo).

Però non ci hai detto a quali casse li devi collegare; ci sono alcuni diffusori che, per esprimersi al meglio, hanno bisogno di un finale ben muscoloso.

Ciao. Aurelio
    Ciao Aurelio
    I diffusori che attualmente uso sono tutti Monitor Audio
    Bronze 4 per frontali e surround , bronze centre per il centrale , e infine bronze 1 per i surround back.
    Non mi trovo malaccio , peò la prossima spesa (molto futura visto quella attuale ) sarà per i diffusori, ho sentito delle martin logan che mi hanno stupito....

Dimenticavo il sub Rel Q200.

Ciao

Marco

Marco74 ha scritto:
    , peò la prossima spesa (molto futura visto quella attuale ) sarà per i diffusori
    Dimenticavo il sub Rel Q200.

Ciao

Marco
    Se puoi, prova a sentirlo con delle Klipsch, magari non proprio entry-level ... personalmente ne sono entusiasta

Marco74 ha scritto:

..cut
    Non mi trovo malaccio , peò la prossima spesa (molto futura visto quella attuale ) sarà per i diffusori, ho sentito delle martin logan che mi hanno stupito....

Veramente bisognerebbe fare il contrario, comprare i finali da accoppiare ai diffusori
    I rotel sono eccellenti prodotti, ma con le Martin Logan avrei delle perplessità.:o

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

gasugasu ha scritto:
    Veramente bisognerebbe fare il contrario, comprare i finali da accoppiare ai diffusori
    I rotel sono eccellenti prodotti, ma con le Martin Logan avrei delle perplessità.:o

Ciao
    Franco
    Ciao Franco
    Sinceramente le Martin Logan le ho ascoltate con un impianto Krell , e non con il rotel.
    Per ora mi accontento così , poi in seguito farò come dici te, prima di acquistare nuovi diffusori farò delle prove direttamente sul mio impianto, così da valutare il daffarsi.

Grazie

Marco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •