|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: perchè l'RXV1400 con Encore fa storcere il naso?
-
04-07-2004, 12:05 #1
Junior Member
perchè l'RXV1400 con Encore fa storcere il naso?
Sono un non-esperto, con poco tempo per decidere e qualche domanda per chiunque voglia provare a dirmi la sua (ogni opinione è utile)
PREMESSA:
Vorrei passare dal mio denon 1803 ad un ampli con speakers principali e remoti (A e B per intenderci).
Ho pensato a lungo all'Harman/Kardon AVR430 poichè il mio utilizzo è fifty-fifty cinema e musica (per quanto un multicanale possa offrire nell'ascolto audio) e ho diffusori Encore Energy, ma lo sconto che ottengo sul prezzo di listino (forse perchè è un prodotto recentissimo) è veramente risibile ed altamente scoraggiante, inoltre tutti i negozi "seri" mi dicono che ormai è un prodotto non professionale (assorbito da Kenwood) e reperibile solo nella grande distribuzione (insomma robetta da supermarket con commessi che non sanno neanche dove è il davanti e dove il dietro).
Il rivenditore che mi ha venduto l'Encore mi sta invece allettando con lo Yamaha RX-V1400, che so che non è recentissimo, ma le codifiche supportate sarebbero assolutamente più che esaurienti, ha la zona A e B (che mi serve) l' YPAO e a livello qualitativo dovrebbe scontrarsi più col H/K AVR630 che col 430 (almeno credo). Cosa importante: lo porterei a casa con quasi il 40% di sconto. (quindi ben 150 euro meno del HK pur costando un bel po' in più di listino)
DOMANDA 1: H/K è davvero in fase calante sotto il punto di vista della qualità e della commercializzazione?
DOMANDA 2: Perchè YAMAHA ed ENERGY sono dello stesso distributore (vedi ad esempio DENON e B&W) se poi si dice che energy è molto brillante e non va bene d'accordo con Yamaha che in brillantezza ci mette di suo?
DOMANDA 3:E' solo questione di gusti o è effettivamente una cosa da evitare (oggettivamente) per le sibilanti?
DOMANDA 4: Che faccio? ho venduto il mio DENON e devo decidere in settimana.
Ogni opinione, suggerimento e consiglio sarà vivamente apprezzato.
Ciao
-
05-07-2004, 10:44 #2
Re: perchè l'RXV1400 con Encore fa storcere il naso?
t509 ha scritto:
Sono un non-esperto, con poco tempo per decidere e qualche domanda per chiunque voglia provare a dirmi la sua (ogni opinione è utile)
Il rivenditore che mi ha venduto l'Encore mi sta invece allettando con lo Yamaha RX-V1400
Luca