|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1181
Discussione: [Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady
-
07-02-2012, 12:10 #1066
io non ho detto che è puzzone non mettermi in bocca frasi o concetti che non ho detto.
Ti assicuro che anche un sordo sentirebbe la differenza: stessi diffusori amplificati da un 467 e da un 767. provare per credere, con le orecchie ben sturate peròTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
07-02-2012, 12:38 #1067
Qua nessuno dice che il 467 è "puzzone"
Il punto è che non si può pensare di farci pilotare qualunque diffusore solo perché sulle specifiche riporta 105 watt... Qui non si parla di qualità esoterica o percepibile solo da esperti. Io non sono affatto esperto, se paragonato ad esempio a petshopboy e a molti altri qui sul forum, ma la differenza fra un 467 e un 767 è proprio il modo in cui pilota un diffusore, e va' molto oltre ai watt di differenza.
Se Yamaha ha una gamma di 7 o 8 sintoamplificatori, e il 467 è il fratellino minore non si può dire che questo si potente. Allora il 767 sarebbe un mostro? E il 3067 di un altro pianeta? Eppure i watt che li separano non lo farebbero pensare. Scommetto che man mano che si sale di fascia le specifiche sono più precise ed indicano meglio come sono effettuate le misurazioni... Il mio 540 portava 90 watt a 6 ohm, ma vi assicuro che non è dalla pressione sonora a cui arrivano i diffusori che si evince la potenza reale. In realtà basterebbero poche decine di watt per beccarsi le lamentele dei viciniUltima modifica di nenny1978; 07-02-2012 alle 12:44
-
07-02-2012, 13:41 #1068
Senior Member
Ma infatti io non ho mai detto che il 467 sia un mostro di potenza.
Voglio dire che essendo il 467 un sinto entry va abbinato a delle casse di pari valore (anche perché non avrebbe senso andare su casse sopradimensionate che non farebbero altro che mostrare i limiti del sinto).
Avendo tutta la catena dello stesso livello il sinto non sarebbe l'anello debole, ma anzi darebbe qualche soddisfazione.
Per esempio delle Canton Cx85 vanno benissimo per un 467 e dubito che le stesse casse su un 767 suonino in maniera così differente e anche se fosse risulterebbero troppo povere per la qualità del sinto e quindi sarebbero loro la parte debole.
Non dimentichiamoci che non tutti sono disposti ad avere una stanza incasinata da casse enormi e da un cantro di sub.
Tutto ciò per dire che il 467 va bene se usato per quello per cui è nato e per il target di utenza per cui è stato pensato.
Ritorno a dire che il 467 se paragonato ai sinto di pari livello riesce a dare qualcosina in più.Ultima modifica di dinox_77; 07-02-2012 alle 13:45
-
07-02-2012, 13:50 #1069TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
07-02-2012, 13:51 #1070
Senior Member
Dimostralo....
Essendo tu del settore sembra quasi che vuoi vendere solo top di gamma.
Non riesco proprio a tirarti un parere positivo su questi sinto....!
Mi arrendo.Ultima modifica di dinox_77; 07-02-2012 alle 14:02
-
07-02-2012, 14:04 #1071
Infatti è esattamente quello che cerchiamo di far capire da qualche post a questa parte. Visto che lo sostieni anche tu ti basta rileggere tutto quello che è stato scritto e vedrai con collima esattamente con il tuo modo di pensare. Il discorso con beppe inter 1989 è iniziato con l'esigenza da parte sua di affiancare al 467 dei diffusori da pavimento. Non che sia tecnicamente impossibile, ma sarai con me nel dire che è improbabile sfruttare appieno tal genere di diffusori, proprio là dove li si predilige rispetto ai bookshelf, e cioè nella riproduzione dei bassi (essendo quella la parte che chiede di più il giusto apporto di corrente). Poi si potrà sempre dire che c'è il sub, e siamo d'accordo, ma è un discorso più ampio che non possiamo affrontare qui. Inoltre ci sono vari tipi di diffusore da pavimento, alcuni dei quali montano gli stessi altoparlanti, per numero e dimensione, che si trovano sui bookshelf della stessa serie. Solo in quel caso ci potrebbe stare, ma già il genere di categoria dove possiamo trovare questa situazione (tipo Indiana Line Nota) è ampiamente dimostrato che rende meglio al salire della qualità dell'amplificazione. Questo dimostra che semplicemente un 467 non può svolgere bene questo compito.
Quando dici che il 467 è migliore dei sui concorrenti non mi trovi d'accordo. Ma non è questo il luogo in cui discutere di confronti. Poi sono anche gusti e quindi si potrebbe parlare per ore senza trovare accordo
Su una cosa possiamo essere d'accordo, e cioè che la sezione di preamplificazione Yamaha è quasi sempre più curata della media dei concorrenti. Il ché sicuramente in ambito HT e DSP è un vantaggio considerevole. Il segnale che verrà passato alla sezione finale sarà di buona qualità, ma se poi l'alimentazione non è sufficiente e la sezione finale si siede, e comunque anche quest'ultima non ha componenti di pregio, i nodi vengono più facilmente al pettine man mano che si sale di qualità con i diffusori.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto facendo un minimo di esperienza e leggendo molto. Poi non voglio passare per sapientone o altro e, se ho detto cose inesatte, ammetto sempre di aver sbagliato. Anzi, sinceramente confido sempre che nel caso ciò avvenga, qualcuno possa correggermi, giacché proprio sbagliando ho imparato molte cose
P.S.: le mie Kef KHT secondo te arrivavano al loro limite pilotata da un RX-V540?
-
07-02-2012, 14:05 #1072TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
07-02-2012, 14:13 #1073
Potrebbe essere che quando ho scritto che era del settore io abbia tratto in inganno chi legge. In effetti non intendevo nel senso di operatore o venditore, ma in senso generale. Un settore non è fatto solo da chi vende...
-
07-02-2012, 14:17 #1074
Senior Member
Forse non mi sono spiegato.
Nella parte che quoti dico esattamente quello che sostieni tu, ovvero che il 467 va abbinato a casse di pari livello.
Non ho mai sostenuto che il 467 sia in grado di pilotare casse da pavimento o comunque casse senza l'apporto di un sub.
Io ho parlato di casse micro tipo Canton Cx 85 casse poco superiori a delle fullrange fornite in kit (casse si e no da 100W).
petshopboy non capisco dove hai letto il mio attacco personale.
Se ti riferisci alla frase dove scrivo "dimostralo" vedrai che proprio per evitare fraintendimenti ho messo le faccine. Era una battuta....!
A me sembra che sei tu che attacchi, infatti mi stai dicendo che manco di argomentazioni.
Tu non ammetti il confronto nessuno ha mai detto che le cose che dici tu siano sbagliate, ma almeno da parte mia ho cercato di ammorbidire un giudizio categorico.
Apprezzo la precisazione di nenny, infatti avevo letto che eri del settore e avevo capito male.Ultima modifica di dinox_77; 07-02-2012 alle 14:23
-
07-02-2012, 14:17 #1075
@ Dinox_77
Mi potresti spiegare il significato di questa tua frase:
Essendo tu del settore sembra quasi che vuoi vendere solo top di gamma
Sono accuse molto gravi, se ne hai le prove (del fatto che sia un operatore del settore) dovresti comunicarmele, tramite MP con fatti incontrovertibili, affinchè si possano prendere le opportune misure in quanto non è stato rispettato il regolamento.
In caso contrario credo tu gli debba le più ampie scuse.
Attendo con ansia di leggere, a brevissimo, la comunicazione o le tue scuse, in caso contrario verrai sospeso.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2012, 14:30 #1076
Senior Member
Ma io le scuse le posso anche fare, ma sinceramente mi sembra che si stia un pò esagerando.
Alla discussione ma specialmente ai toni della stessa si sta dando un valore che mi sembra in maniera ben evidente lontana dalla realtà.
Io poi non accuso nulla ho solo commentato quello che lui ha detto.
Riporto una sua frase detta qualche post prima http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...66#post3402166
Il 467 è un sinto entry level e vale tanto quanto costa: costa molto poco e vale molto poco.
Appurato il fatto che non è del settore vendita(avevo capito male) perché dovrebbe risultare offensivo dire che si preferisce vendere un prodotto piuttosto che un altro?(e comunque la mia frase era provocatoria e non accusatrice)
Non ho parlato di soldi.
Non ho parlato di marchi.
Non ho parlato di punti vendita.
Di certo mi posso scusare del fatto che non sapevo che fosse così grave dare del venditore a persone che non lo abbiano espressamente dichiarato(come da regolamento).
Da oggi sapendo questa regola non mi sognerò più di dare del venditore a chi venditore non è....A meno di fatti incontrovertibili.Ultima modifica di dinox_77; 07-02-2012 alle 14:54
-
07-02-2012, 16:32 #1077
@ Dinox_77
Quale parte di questa mia frase non era sufficientemente chiara?tramite MP
Ora hai anche violato il punto B.
5 giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-02-2012, 22:09 #1078
Senior Member
Dovendo decidere tra 767 e il 671 volevo sapere se questi due sintoamplificatori hanno delle uscite pre-out che permettano di utilizzarlo come pre-amplificatore per poi collegarci un amplificatore stereo integrato.
Grazie
-
16-02-2012, 22:15 #1079
Le Pre-out il 767 ce le ha di sicuro. Il 671 invece no, quindi se ti servono la scelta è obbligato. Il 767 è un ottimo prodotto, e difficilmente il 671 gli è superiore, comunque...
-
17-02-2012, 11:25 #1080
Senior Member
Voi come fareste i collegamenti? Per me la priorità sarebbe quella di avere meno telecomandi possibili.
I miei apparecchi sono o saranno a breve:
sinto RX-V467
tv Panasonic VT30
decoder MySkyHd
lettore BD ancora buio pesto, magari Yamaha così tolgo un telecomando
La mia idea sarebbe quella di collegare tutto al sinto e poi andare al TV ma i dubbi sono tanti:
1.meglio lo scaler del sinto o del TV?
2.il sinto riconosce le fonti accese? cioè se spengo sky e accendo il BD lo vedo e sento subito o devo dirglielo?
(per intenderci adesso ho un lettore dvd collegato al tv, se lo accento il tv va in automatico da ingresso sky a ingresso lettore)
Tenete presente che non mi interessa vedere i canali normali ma solo sky ,BD e musicaSHARP AQUOS LC 37XL8E, YAMAHA HTR-4063, MY SKY HD, LG DVD PLAYER DVX162