Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 79 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1181

hai ragione nenny,ma seguimi un minuto,io non capisco una cosa,la differenza tra il mio ampli e i modelli fino al 667 o767,sta nel fatto(come dicono i cataloghi yamaha)che quest' ultimi hanno 7.1 canali e le cosidette "zone" 1,2 ecc..per questo hanno un peso che e' leggermente superiore,ma non di molto,quindi a meno che uno voglia proprio avere un impianto 7.1,non vedo perche dovrei spendere 250 euro in piu per avere le stesse performance sia audio che video,su questo non puoi venermi contro..no?

non è vero che avresti le stesse performance, perchè quell' in più di riserva di potenza che serve ad alimentare i due canali in più, collegando solo 5 diffusori, quella potenza in più va a finire nei 5 canali collegati, mica si perde.

EDIT: senza contare che i modelli come il 671 cominciano a montare stadi a componenti discreti anzichè ad operazionali come i fratelli minori, e che garantiscono prestazioni migliori ed una qualità audio migliore.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non avresti le stesse performance. Sarebbero migliori e la differenza si vedrebbe sempre di più man mano che hai a che fare con diffusori meno facili da pilotare. Man mano che si sale di fascia cambiano i componenti, che sono sicuramente ciò che contribuisce alla qualità di un ampli. Il discorso peso e consumo era molto superficiale, e quindi dimenticalo. La serie 6 di Yamaha è sempre stata la fascia a cui rivolgersi per avere un minimo di qualità, e non parlo tanto di funzionalità quanto proprio di capacità di pilotare diffusori. La sezione di alimentazione non è uguale a quella del 467. Anche se il 667 è un 7.1 devi considerare che l'alimentazione prendendo come riferimento 2 soli diffusori sarà comunque in grado di assicurare più corrente.

AF DIGITALE!!!!!!! ma tu vieni qui, non ti presenti neanche e cominci a dire le tue ragioni,sepur giuste o sbagliate..comunque..ho proprio qui il manuale yamaha e dice...POTENZA DI USCITA RMS MINIMA: 1 khz,0,9%tdh,6ohm: frontale 105/ch, centrale 105w, sorround 105w/ch...hai visto...

leggi meglio, perchè quella come ti ho già scritto e come potrai vedere dai dati tecnici, è la potenza CON UN SOLO canale pilotato e NON con 5 canali pilotati simultaneamente
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Petshopboy è molto più esperto di me e in questo settore ci lavora. Quindi ti consiglio di non criticarlo ma di ascoltarlo.

scusa nenny,rispondo a quello di AF digitale.i dati che ho scritto vengono direttamente dal manuale della yamaha,e sul sito ce' scritto la stessa cosa.se non sei sicuro lascia stare

ti chiedo di farmi vedere dove c'e' scritto,in tal caso non solo mi scuserei,ma ti direi anche grazie,perche' fin ora, ho sempre letto quello che vi ho detto, comunque anche io lavoro in settore di tecnologia

Ora purtroppo non ho tempo, ma provo a dare un'occhiata alle specifiche e spiegarti come vanno lette, fermo restando che ti assicuro che sono molto ottimistiche. Ad esempio, prendi un NAD o Harman Kardon e vedi quanto dichiarano. Sicuramente molto meno dello Yamaha che hai. Ma è il come che fa' la differenza, e questo come sta' anche nella sezione di alimentazione (che è diversa dalla sezione finale).

Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    i dati che ho scritto vengono direttamente dal manuale della yamaha,e sul sito ce' scritto la stessa cosa.se non sei sicuro lascia stare
    il problema è che NON sai leggere ed interpretare correttamente quei dati, difatti anche sul sito c'è scritto che quel dato è per un solo canale pilotato, ti riporto le caratteristiche tecniche copiandole dal sito Yamaha

Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 105W (6ohms, 0.9% THD)

Sai cosa vuol dire 1ch driven ?? vuol dire un canale pilotato

e sul manuale di istruzioni c'è scritta la stessa cosa difatti non dice che quella potenza è su tutti e 5 i canali simultaneamente come asserisci tu, sbagliando. ma dice per i canali anteriori, centrale etc etc ma NON dice simultaneamente, ed è qui che tu sbagli.

come dicevi tu prima,l'alimentazione sara' sicuramente,un po' piu elevata per gestire piu' canali,e quindi per poter pilotare diffusori piu' difficili,ma questo.. non va a migliorare le prestazioni sonore,ma lo fa' solo lavorare meglio a certe impedenze.la qualita' e' la stessa.non confondiamo la qualita' con la potenza!

ragazzi,ho letto quello che mi dice af, quindi come detto in precedenza chiedo scusa a tutti e vi dico grazie,ma non e' un fatto di lettura,e' che i siti non te lo davano proprio

Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    'alimentazione sara' sicuramente,un po' piu elevata per gestire piu' canali,e quindi per poter pilotare diffusori piu' difficili,ma questo.. non va a migliorare le prestazioni sonore,ma lo fa' solo lavorare meglio a certe impedenze.la qualita' e' la stessa.non confondiamo la qualita' con la potenza!
    non è vero ciò che dici, te l'ho appena scritto, ma evidentemente non leggi con la dovuta attenzione sia manuali ed anche quello che ti scrivono gli altri utenti sul forum, quindi te lo ripeto: a partire dal modello 667 a salire, la costruzione degli ampli Yamaha avviene con componenti a stadi discreti, mentre sui modelli inferiori con degli economicissimi e scadenti operazionali, e visto che dici di essere nel campo della tecnologia, saprai sicuramente di cosa sto parlando.
    senza parlare poi della sezione "pre" che a partire dal 671 è molto più curata e garantisce qualità audio di gran lunga superiore
    Ultima modifica di petshopboy; 04-02-2012 alle 17:34

non ho problemi a farti fotocopie della seziona audio del manuale e a fartele vedere.e comunque,cosa intendi per "molto piu' "curata"????

penso che ci vorrebbe un pò più di umiltà da parte tua. dai manuali di istruzioni (non pensare di essere l'unico al mondo ad averli) non vedi quelle differenze, e dal tipo di risposta temo che tu non sappia cosa sia uno stadio discreto e cosa sia un operazionale, così come non sai cosa voglia dire "una sezione pre più curata"

detto questo sappi che per verificare queste differenze di cui io ti sto parlando (componenti discreti ed operazionali) non puoi trovarle sui manuali di istruzioni, ma devi smontare ed aprire l'ampli, oppure essere in possesso del Service Manual, che è quel manuale che viene fornito solo ai centri di assistenza tecnica con tutto il progetto dell'ampli, i disegni delle schede elettroniche, i codici dei componenti elettronici utilizzati etc etc, ed io mi baso su questi, con la differenza che tu non puoi avere il Service Manual perchè non è una cosa disponibile per il pubblico o che puoi scaricare sul sito Yamaha, sono documenti "riservati" agli addetti ai lavori.

Pagina 70 di 79 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •